postepay evolution e' na cagata pazzesca...non riesce a ricevere un bonifico(estero) (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
e pensare che e' stata creata per questo..viceversa bastava la standard

poi se provate a contattarli ....dopo aver sfacchinato a fare il modulo di contestazione......invio......ERRORE

sono rimasti dei postini (tanto di rispetto per la categoria)....ma ad ognuno il suo mestiere

QUINDI STATE LONTANIIIIIIIIIII
 

marofib

Forumer storico
leggendo qua e la' mi sono fatto un'idea perche' potrebbe non funzionare ed e' l'unico motivo plausibile

collegandomi a quanto scritto nel 3d bonifici/anagrafica....per me il programma che controlla l'anagrafica e' carente...e non hanno una persona a manina che sistema eventuali discrepanze

se esempio questo non e' in grado di invertire cognome nome.....o riconoscere caratteri speciali fallisce

ora dico io.....ma le poste lo sanno? hanno architettato una carta contactless ,iban eccc e poi si impallano su sta scemenza?
 
Ultima modifica:
Salve, racconto la mia esperienza.

Ho attivato la carta Poste Pay Evolution una settimana fa. Possedevo già una Poste Pay "normale" da parecchi anni e ritenevo il nuovo prodotto interessante, poichè mi avrebbe consentito di effettuare bonifici senza essere titolare di un conto corrente postale.

All'attivazione della carta, ho versato alcune decine di euro per testarne la reale affidabilità.
Ho effettuato le registrazioni richieste dal sistema, inserito il numero di cellulare per la validazione delle operazioni - quelli del call center hanno confermato che, formalmente, tutte le procedure di autenticazione risultassero corrette.

A distanza di più di una settimana tuttavia, non sono riuscito a versare a mezzo bonifico neppure dieci euro.

Ovviamente, a queso punto, anche quelli del call center non sanno più che pesci prendere, quind mi hanno "affettuosamente" congedato con il "numero" della mia segnalazione problema ed un "le faremo sapere".

La verità è che Poste Italiane, come spesso accade, ha lanciato sul mercato un prodotto in teoria interessante, ma che non ha nè le competenze tencniche nè la volontà di gestire e far funzionare in modo adeguato.

Insomma, come trent'anni fa, i soliti pressapochisti.
 

marofib

Forumer storico
cmq anche a me mi hanno contattato...le faremo sapere (+ sentiti)

pensa che per recuperare il bic devi andare su facebook...non c'e' traccia in nessuna modulistica (avvisati di questo...ora non so se hanno sistemato)
 
Ultima modifica:
Vorrei fare un bonifico ma non riesco ad inserire lo swift/bic se metto IT davanti al IBAN ..se inveve tralascio il IT accetta lo swift/bic ma mi dice che non posso scegliere ITALIA come paese per il beneficiario
 
Per mia figlia, dovendosi recare a Bristol in Inghilterra per motivi di studio per un periodo di otto mesi, ho pensato che una carta Postepay Evolution sarebbe tornate utile anche perché utilizzabile come carta di credito. Arrivata in Inghilterra mia figlia scopre che come carta di credito non viene accettata da nessun esercente di Bristol nonostante il marchio Mastercard. Dopo aver effettuato due prelievi bancomat mia figlia non riesce più a prelevare in nessun ATM Bancomat di Bristol e sul monitor dello sportello viene visualizzato: "La transazione non e' stata accettata. Contatti la sua banca". Chiamo quindi il numero 803160 e dopo quarantacinque minuti tra linea che cade e smistamenti chiamata, mi dicono di chiamare il numero 800003322. Chiamo e mi viene detto che, essendo la titolare della carta postepay evolution mia figlia, deve chiamare lei dall’Inghilterra il numero 0282443333. Le diverse chiamate effettuate da mia figlia al numero suddetto non hanno portato a nulla e mi vedo costretto ad inviare a mia figlia il suo bancomat con relativi costi di spedizione e contrassegno.
 
Mi è capitato di viaggiare diverse volte all'estero, e purtroppo le carte delle Poste non hanno mai funzionato per i prelievi nonostante siano Mastercard.... per questo sono passato ad Hello Bank, e finora mi sono trovato benissimo (es. durante un viaggio a Budapest, potevo prelevare in tutte le banche con commissioni oneste).
Il conto si può aprire senza andare in filiale, fa parte del gruppo BNL e, oltretutto, regala un buono Amazon all'attivazione.
Se usate il codice MGM307529062 prima di luglio 2018 il buono Amazon sarà di 200 euro invece di 150 euro.
Apri un conto corrente online GRATIS Hello bank!
 

Users who are viewing this thread

Alto