Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Venezuela, Granada, Ecuador, Belice y Mozambique son los únicos países en el mundo cuya deuda soberana rinde más de 15%

Tanto Venezuela como Mozambique han anunciado su intención de renegociar la deuda. Mientras el proceso ha ido avanzando positivamente en el país africano, la incertidumbre en Venezuela ha llevado a sus bonos a tener el riesgo más alto del mundo


DPphHjyW4AECek0.jpg
 

chicicapisce

Forumer attivo
Io osservo pochi scambi ed una situazione "ingessata".
Prezzi troppo alti per chi vuol entrare, troppo bassi per chi vuol alleggerire.

si lo penso anch'io...in assenza di news sarebbe un azzardo sia comprare che vendere...
poi con questi volumi ignobili .....

mah.... situazione davvero ingarbugliata... qui non basterà un coniglio dal cilindro ....
 

carib

rerum cognoscere causas
non ci si capisce molto.. ma credo che il Venezuela abbia contribuito alla confusione ritardando pagamenti, pagando da fonti variegate, cambiando qualche trustee o paying agent.. e che i compliance officers dei paying agents o delle depositarie abbiano tirato il freno di emergenza.. essendo burocrati ottusi pagati per verificare i puntini su tutte le i prima di autorizzare qualcosa di "strano".. e col naturale terrore di sanzioni e assunzione di responsabilità'.
ovviamente, immagino che in vari casi i soldi proprio non siano arrivati ai paying agents.
 

Users who are viewing this thread

Alto