100k da investire... (1 Viewer)

mela8

Nuovo forumer
Ciao majibue; al di là dei costi effettivamente alti Anima Valore Globale è oggettivamente un buon fondo tanto da aver sovraperformato indice e categoria su qualsiasi orizzonte temporale. Pur essendo un buon fondo comunque non è certamente adatto a chi dichiara un profilo di rischio medio basso; quello che voglio dire è che all'interno di un portafoglio ci può stare ma per un piccolo peso percentuale. Tieni presente che il tuo consulente ha la facoltà di scontarti completamente il costo di ingresso.
 

mela8

Nuovo forumer
Altro fondo oggettivamente abbastanza valido ma è nuovamente un azionario; dichiari un profilo di rischio medio basso e vai in cerca di fondi o ETF azionari; nessuno ti risponde per questo probabilmente
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ma per qual motivo un fondo attivo o passivo se azionario non va bene in questo momento un fondo obbligazionario e più rischioso di un azionario addirittura si va a costruire portafogli con 80% di obbligazionario e solo il 20% di azionario e si dichiara un profilo di rischio dei più bassi in questo momento e dora in avanti con laumento degli interessi corrispodera una riduzione di quota quindi per farla breve si perdono soldi per questo motivo che cerco prodotti con più azionario che possano essere spostati in seguito in fondi obbligazionari tramite SWITCH se ai qualche codice ISIN ?

Vedi l'allegato 451660


Perchè hai cancellato i tuoi post precedenti?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Come specificato prima di cancellarli non ottenevo risposte poi non vorrei creare problemi le mie sono solo analisi di strumenti finanziari fondi o ETF non voglio con le mie deduzioni influenzare altre persone a comprare questo o quello mela8 dice che si rischia una denuncia francamente in una situazione finanziaria del genere vedi la questione banche di questi giorni mi aspetto di tutto non tengo più di 24 ore quello che scrivo a meno che qualcuno risponda.:bla: con una risposta coerente alla mia domanda.


Si può parlare di tutto, esprimendo il proprio parere, specificando che vale solo per se stessi.

Diverso è chiedere consigli o una consulenza e/o dare consigli o fornire una consulenza.

La libertà di opinione ancora esiste.

A proposito di coerenza, non riesco ancora a capire cosa vai cercando tu in termini di consigli qui, su un forum pubblico, in quanto dichiari un profilo di rischio e poi valuti e chiedi di valutare strumenti che hanno un grado di rischio differente dal tuo.

Sei un auto-didatta?...questi consigli/raccomandazioni te li fornisce la tua banca e/o il tuo consulente?...o sei tu stesso un professionista del settore?

Grazie.
 

majbigue

Nuovo forumer
No non sono un professionista di investimenti osservo la finanza da molto tempo per investire solo i miei soldi le opportunità di investimento mi interessa valutarle con altre persone il forum mi da un mezzo per scambiare opinioni.:angel:
 
Ultima modifica:
buongiorno,

vi chiedo cortesemente un consiglio su come investire 100.000 euro, alla luce delle seguenti note:

Puoi investire in una nuova BLOCKCHAIN,nellq quale scorre uno smartcontract,che da agli investitori un ritorno del 50% annuo fisso. Il denaro non si muoverà mai dal conto deposito,in quanto serve per la convalida dei nodi (pos proof of stake),e venite remunerati per questo. Spesso in una fase iniziale di un progetto si usa il pow,(proof of work)per fare questo,ma ci sono costi elevati dei miners ,della corrente,e surriscaldamento più i possibili problemi alle schede madre ,mentre qui non ci sono problematiche e il valore è fisso anche se inferiore a quello che altri dicono di fare in questo campo (tutto da vedere cosa ti resta dopo aver pagato la corrente e tutto il resto .....solo le grossissime miniere sono profittevoli ).
 

Users who are viewing this thread

Alto