Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (5 lettori)

lotarone

Forumer attivo
io ho capito che elecar in default perche’ non ha pagato la cedola entro il gp.
Pdvsa in default perche’ non ha rimborsato nei 3 gg la 17.
Poi ho capito che elecar rimborsa la cedola anche se in ritardo ma rimane in default
Pdvsa rimborsa la 17 anche se in ritardo ma rimane in default
 

tommy271

Forumer storico
io ho capito che elecar in default perche’ non ha pagato la cedola entro il gp.
Pdvsa in default perche’ non ha rimborsato nei 3 gg la 17.
Poi ho capito che elecar rimborsa la cedola anche se in ritardo ma rimane in default
Pdvsa rimborsa la 17 anche se in ritardo ma rimane in default

PDVSA non è in default.
Almeno, ufficialmente... attendiamo l'ISDA lunedì.

Per chiarezza, sul Delaware Trust son transitati i $ per ripagare la 2017 (ma senza la cedola, andrà in GP per 30 gg).
 

Investor2015

A.D. 2015
Al dato attuale abbiamo i seguenti dati: la Wilmington Trust che dice che non ha ricevuto $ entro il giovedì 9 e la successiva mattinata di venerdì. Poi ha emesso il comunicato di default.
Corpoeletric (ELECAR) asserisce di aver inviato i fondi mercoledì 8 con un cambiamento dell'agente pagatore.

Quindi, se il nuovo agente pagatore (mandatario) confermasse di aver ricevuto il denaro nei tempi regolamentari, non vi sarebbe alcun default di Elecar. :mumble:
 

Investor2015

A.D. 2015
PDVSA non è in default.
Almeno, ufficialmente... attendiamo l'ISDA lunedì.

Per chiarezza, sul Delaware Trust son transitati i $ per ripagare la 2017 (ma senza la cedola, andrà in GP per 30 gg).

Probabilmente gli Enti emittenti dei CDS non sarebbero molto contenti di dover liquidare i premi assicurativi per dei cavilli tecnici... e quindi, extrema ratio, potrebbero essere indotti ad influenzare in qualche modo il giudizio dell'ISDA.
 
Ultima modifica:

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Al momento, chi compra roba "venezolana", acquista carta Law NY che ha determinati meccanismi per essere concambiata.
Entro questi ambiti deve essere proposto il procedimento.

Tutto il resto, per quanto mi riguarda, è folklore.

Ipotesi strampalata per ipotesi strampalata: ci sono le sanzioni che vietano qualsiasi ristrutturazione, e una piccola apertura (si parlava col condizionale) qualora l'ipotetica ristrutturazione passasse tramite AN. Ma se per assurdo riuscissero a far scattare le CAC infischiandosi di cosa dice AN, cosa succederebbe ai bond in mano agli yankee? Dovrebbero accettare quello che viene riportato sul prospetto di un bond NY law e allo stesso tempo dovrebbero essere impossibilitati ad accettare quello che dice un tribunale di casa loro?

Ipotesi ovviamente remotissima, ma potrebbe essere un tentativo, concertato da Maduro e fondi vari, per aggirare le sanzioni: è sabato pomeriggio, mi permetterete questa ennesima ipotesi poco fattibile :)

AN rechaza reestructuración de la deuda externa por parte del Ejecutivo y desconoce cualquier procedimiento que pueda presentarse ante la ilegítima ANC. Lee el Acuerdo aquí http://bit.ly/2zpz3PG

***
Per chi vuole leggere: il Parlamento (liberamente e legittimamente eletto) respinge qualsiasi (ipotetico) accordo tra le parti, senza essere passato attraverso il voto favorevole dell'AN.

Per chi vuole leggere tra le righe: "datece da magnà anche a noi e se pò fà tutto" ;)
 

MARCO82

Forumer attivo
Ipotesi strampalata per ipotesi strampalata: ci sono le sanzioni che vietano qualsiasi ristrutturazione, e una piccola apertura (si parlava col condizionale) qualora l'ipotetica ristrutturazione passasse tramite AN. Ma se per assurdo riuscissero a far scattare le CAC infischiandosi di cosa dice AN, cosa succederebbe ai bond in mano agli yankee? Dovrebbero accettare quello che viene riportato sul prospetto di un bond NY law e allo stesso tempo dovrebbero essere impossibilitati ad accettare quello che dice un tribunale di casa loro?

Ipotesi ovviamente remotissima, ma potrebbe essere un tentativo, concertato da Maduro e fondi vari, per aggirare le sanzioni: è sabato pomeriggio, mi permetterete questa ennesima ipotesi poco fattibile :)



Per chi vuole leggere tra le righe: "datece da magnà anche a noi e se pò fà tutto" ;)
Se scatta una CAC non è nuovo debito ma solo il bond in essere modificato ma stesso ISIN tanto per intenderci, quindi nessun problema con le sanzioni per come la vedo io
 

Kim

Forumer attivo
Se scatta una CAC non è nuovo debito ma solo il bond in essere modificato ma stesso ISIN tanto per intenderci, quindi nessun problema con le sanzioni per come la vedo io
Le CAC servono per ristrutturare, ma le sanzioni non permettono di ristrutturare, e quindi non vedo come possano scattare delle CAC.
 

archmax

Forumer attivo
PDVSA non è in default.
Almeno, ufficialmente... attendiamo l'ISDA lunedì.

Per chiarezza, sul Delaware Trust son transitati i $ per ripagare la 2017 (ma senza la cedola, andrà in GP per 30 gg).

Il DC dell'ISDA non ha il compito di determinare se si è verificato un "event of default" come riportato nel prospetto del bond, semmai ne prende solo atto.
Il DC deve determinare se si è verificato un "credit event" per il pagamento del nominale rispetto alla fine della grace period prevista per non far scattare i CDS.
Può coincidere, ma potrebbe non essere la stessa cosa.
IMHO
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto