Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (17 lettori)

Omero

Forumer storico
Mai perso così tanto in pochi giorni.
Sono stato male e sto ancora male .
Ho perso una fortuna in questi anni.
Mi servivano x recuperare.
Sono ad un bivio punto di nor ritorno ....spero di scegliere di vivere col poco che mi rimane.
Addio sogni di gloria .
Però ' che dispiacere enorme

Non è semplice e solo tu sai cosa è meglio fare in questo momento,.
Lo sforzo maggiore è stare calmi e non prendere decisioni affrettate anche se hai investito in modo consistente in questo emittente.
Nessuno qui è in grado di darti consigli su cosa sia meglio fare, ma ancora di acqua ne deve passare sotto i ponti prima di capire quanto possa essere quantificata l'effettiva perdita (se ci sarà).
Nessuno ora può sapere come si chiuderà la vicenda, la certezza dell perdita c'è se vendi ora
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Rendivalores:


* UBS: “estos eventos acercan a Venezuela a un escenario de radicalización y aislamiento. El riesgo de contagio a otros mercados es muy bajo”
 

Controvento

Forumer attivo
Pensierino meridiano:
chi e' uscito in tempo.. ha il lusso di poter rientrare a sconto se desidera.
Chi e' entrato con esposizione tra l'1% e il 10%.. conserva il lusso di poter entrare in forza a sconto, se desidera, e nel frattempo ha perdite nominali modeste.
chi e' entrato pesantemente, restando dentro.. ora deve sperare che sia stata tutta una finta di Maduro per far comprare a sconto ai cinesi, e che il default resti leggenda metropolitana.

Se si va al default tecnico (cioè' pagano con qualche ritardo).. scattano i CDS, ma dubito che molti creditori vadano in tribunale per via del ritardo.
Se si va al default vero=non pagano.. si apre una stagione di saldi.. ma non e' detto che duri a lungo, visto che i prezzi son gia' a livelli default.
Sull'ultimo punto, se si avvera, potrebbe essere plausibile un road 9, per poco e per pochi, ma possibile.

Aggiungo che fare un default senza aver toccato il cambio é inutile e dannoso. Se servono i soldi é necessario un PE con i controcxxxx petr un futuro recupero dell'economia. Stop
 

Users who are viewing this thread

Alto