clemm coemm (17 lettori)

pioneer68

Arconte
Credo che questi dati di allineamento "non sociale", come dici, siano reperibili sul web da chiunque attraverso semplice ricerca neanche tanto mirata...........anche Buzzi o Carminati o entrambi, in qualche intercettazione ambientale dissero che i migranti rendevano più della droga attraverso il sistema delle cooperative che gestivano l'accoglienza..............Circa la seconda domanda, la risposta dovrebbero darla i governi facenti capo all'unione europea.........certamente non io.............

Allora fai le dovute distizioni, perché casi comprovati e indagati forse (ed è ancora tutto da provare che i volontari o i titolari delle cooperative ne sapessero qualcosa) c’e solo quello che dici tu, nel resto dei casi, nel 99% ci sono centinaia di persone che si fanno un culo così grande che probabilmente la maggior parte di noi non si farà in tutta la vita.

Basta fake news.
 

Sissa

Forumer storico
Pardon............Il link del video!................


In questo video io rilevo una cosa importante: il sig. Salvio Barretta dice di avere preso informazioni su Sarlo presso l'Univ. Pop. di Milano, prima di andare ad un incontro con lui e che gli dissero che il suo più grande difetto era essere un "utopista, uno che vuole salvare il mondo". Il sig. Barretta troverà interessante impegnare tempo a inseguire un'utopia, io la trovo un'aggravante rispetto a quello che sta succedendo. Credo che non si possa permettere nessuno di coinvolgere persone in difficoltà seguendo un'utopia, promettendo cose che non si è in grado di dare, nemmeno con uno spirito altruistico spiccato ed essendo in buona fede.
Non capisco anche un'altra cosa: quale logica c'è nell'aprire una associazione dietro l'altra senza risultati dimostrabili per uno che vuole esprimere il suo altruismo, di associazioni ce ne sono a iosa dove impegnarsi.
Altra cosa: perchè i partner scelti in fase iniziale del progetto sono fuggiti via in malo modo? Non era anche allora un progetto etico?
Mi fermo per ora, ma chi sa e vuole rispondere è gradito
 

Petrus

Forumer storico
Allora fai le dovute distizioni, perché casi comprovati e indagati forse (ed è ancora tutto da provare che i volontari o i titolari delle cooperative ne sapessero qualcosa) c’e solo quello che dici tu, nel resto dei casi, nel 99% ci sono centinaia di persone che si fanno un culo così grande che probabilmente la maggior parte di noi non si farà in tutta la vita.

Basta fake news.

@pioneer68 ..........siamo out off topic rispetto l'argomento in trattazione di questo thread, ciò nonostante rispondo che nel caso di Buzzi in special modo, non si tratta di indagini ma di condanne passate in giudicato............è ovviamente fatta salva, come dici e condivido, la buona fede di centinaia di persone che si fanno un culo così grande che probabilmente la maggior parte di noi non si farà in tutta la vita. E' un pò quel che accade nei clemm..........mica sono sono tutti "marci" come il loro mentore!

Mafia Capitale: Carminati condannato a 20 anni, Buzzi a 19 | I giudici: "Non c'è associazione mafiosa" - Tgcom24
 

Lerus

Forumer storico
A molti di questi poveri disgraziati andrebbe augurato tutto il bene possibile.

Speriamo che al risveglio riescano ad avere qualcuno vicino.

In particolar modo i bambini coinvolti.

Di estremo cattivo gusto poi inserire la foto di quel povero bambino, volendo far credere chissà cosa, spero che abbia supporto e affetto indipendentemente dal clemm di appartenenza.
Se in qualche modo queste persone sono riuscite a fare del bene,ad aiutare gli altri,dovrebbero capire che una realtà come il coemm non li merita.
Mi piacerebbe ascoltare le loro opinioni in merito al modo in cui vengono apostrofati i dissidenti.
 

pioneer68

Arconte
@pioneer68 ..........siamo out off topic rispetto l'argomento in trattazione di questo thread, ciò nonostante rispondo che nel caso di Buzzi in special modo, non si tratta di indagini ma di condanne passate in giudicato............è ovviamente fatta salva, come dici e condivido, la buona fede di centinaia di persone che si fanno un culo così grande che probabilmente la maggior parte di noi non si farà in tutta la vita. E' un pò quel che accade nei clemm..........mica sono sono tutti "marci" come il loro mentore!

Mafia Capitale: Carminati condannato a 20 anni, Buzzi a 19 | I giudici: "Non c'è associazione mafiosa" - Tgcom24

Appunto, leggi bene.

Buzzi non è una cooperativa.

Hai citato un’esempio di un criminale collegandolo a malversazioni nelle cooperative, generalizzando come da diktat populista.

L’OT l’hai aperto tu e quindi io ho tutto il diritto di correggere le inesattezze inserite in un contesto in cui, le cooperative con i metodi del coemm nulla c’entrano.

E documentatevi meglio.
 

pioneer68

Arconte
Se in qualche modo queste persone sono riuscite a fare del bene,ad aiutare gli altri,dovrebbero capire che una realtà come il coemm non li merita.
Mi piacerebbe ascoltare le loro opinioni in merito al modo in cui vengono apostrofati i dissidenti.

Vero, però io diffido sempre di chi fa il bene e lo mette in piazza a fronte del fatto che se non ci si fotografa e si fa la discussione del giorno (a parte che io nella slide show li ho visti far tutto fuorché lavorare sul tema: magnano, ridono, se fanno foto coi palloncini, sono in giro a fare shopping... ma non dovrebbero essere in una stanza, con dei bloc notes, degli appunti, un PC? Non dovrebbe il capitano pretendere una discussione e poi relazionarla? Mah) non ti danno i 1500€, ti cacciano, ti bannano e diventi un reietto da denigrare sui social, un tumore, una cellula cancerogena strisciante, boicottato da famiglia, amici... sei fuori. Sei out, sei merce avariata.
 

Lerus

Forumer storico
E' l'incertezza di questo momento storico, vent'anni fa non sarebbe nato coemm e il fatto di calcare lo scontento per appagare un ego infastidisce parecchio. Dopo 30 anni di studi si pensava meglio no?
Si prospetta un periodo difficile che in molti sfrutteranno per un proprio tornaconto personale,forse è proprio questo uno dei motivi che allontana sempre piu possibili riflessioni utili a tentare di risolvere tale situazione
 

Users who are viewing this thread

Alto