Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malex

is meditating...
Scusate la domanda da principiante:
"In genere il prezzo di evento verificato alla data di rilevazione è il prezzo di chiusura ? oppure qual'è? (mi riferisco alla borsa italiana)"

GRAZIE
 

NoWay

It's time to play the game
no way
non frintendermi non è mia intenzione farmi i fatti degli altri ,ma vorrei capire la miglior strategia da adottare sui certs.
Siccome anche io ho questo certs e ne sono anche soddisfatto avendolo pagato a suo tempo sotto i 100 e prendendo regolarmente le cedole quale sarebbe il motivo del sell?
grazie

Il ragionamento che ho fatto è... se Eni ritorna sopra strike, mi rimborsa a febbraio 2018 a 106,25 e invece adesso prendo già 105,7... se Eni scende, il prezzo cala e posso sempre rientrare...
 

amanita

Forumer storico
Titolo eni in ripresa, però manca ancora un 5%..... al 14.12 il tempo c'è mi sembra però rischioso oggi.....

Non c'è dubbio che sia rischioso. Ma il mio ragionamento è stato questo (e non è detto che sia condiviso): il titolo ENI quotava 14,20 , ora leggermente salito, quindi il certificato doveva valere 86,30; io l'ho pagato 90 e a fronte di questa differenza c'è una scommessa che ENI salga fino a superare i 14,805 a dicembre che darebbero un rimborso di 103; ma potrebbe essere sufficiente anche avvicinarsi e in tal caso il certificato dovrebbe salire e quindi valuterò per la vendita. Directa poi non chiede commissioni su questo certificato. Riconosco in effetti che rimane rischioso, ma la perdita eventuale se scadesse oggi, vabbè è sopportabile.
 

rebeldia

Forumer attivo
Il ragionamento che ho fatto è... se Eni ritorna sopra strike, mi rimborsa a febbraio 2018 a 106,25 e invece adesso prendo già 105,7... se Eni scende, il prezzo cala e posso sempre rientrare...
però se rimane costante nel prezzo più o meno siu 15 scarsi e sei uscito non prendi la cedola nel caso in cui non rimborsasse...6.25% non è male per un rischio abbastanza moderato...
 

rebeldia

Forumer attivo
stavo cercando un phoenix memory su generali o mediobanca titoli conservativi del nostro indice e ho pensato a
XS1293121577 oppure DE000DL55BQ4
non disdegno evenuali segnalazioni o consigli
 

gioxi

Forumer storico
Vi invito ad un ragionamento sul XS1029846091 sottostante Estx banks che quota ora 136
Il certificato rimborsa il 30/05/2018 a 1240 se Estx banks sopra 153,43 e 1000 se almeno 76.71 ( quindi mooolto distante)
Si compra a 1033 ora da MM
Quindi acquistando il certificato :
-compro l'indice con aspettative long
-fisso un tp intorno a 1100/1150 dove credo arrivi se il sottostante si avvicina almeno a 145
-soprattutto mi espongo sull'indice a 7 mesi con un stop loss del 3.3% che è la differenza tra prezzo del certificato ed il rimborso sopra barriera
io l'ho già in ptf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto