clemm coemm (30 lettori)

felicità

Forumer attivo
E) l’aderente al CLEMM-CFP, ogni mese, nello spirito di liberalità di adesione al "Progetto COEMM", per contribuire alle spese COEMM ed allo sviluppo del "Progetto COEMM", si impegna ad effettuare una donazione simbolica di Un Euro senza che questo possa intendersi obbligatorio.

Gradirei la vostra opinione sul punto del regolamento coemm sopra citato.
A livello giuridico e/o contrattuale si può scrivere si impegna a.... e poi affermare che tale impegno non è obbligatorio?
Non è contraddittorio secondo voi?

impégno s. m. [der. di impegnare]. – 1. Obbligo, assunto nei riguardi di altre persone, con cui ci si impegna a fare, a consegnare, a corrispondere qualche cosa, a eseguire una prestazione, ecc.: assumere, prendere, contrarre un i.; avere un i., degli i.; ho dovuto rifiutare l’invito perché avevo già un precedente i.; spero di venire da te domani, ma avrei già un mezzo i.; essere libero da impegni; sciogliersi, liberarsi da un i.; senza impegno, quando si promette qualche cosa ma senza volersi obbligare, senza dare formale assicurazione di poter mantenere la promessa (oppure, senza sentirsi obbligato a fare qualcosa, e in partic. a fare acquisto: gli apparecchi si provano anche a domicilio, senza i. da parte del cliente); soddisfare gli o agli i. presi; mantenere, assolvere un i.; far fronte, mancare a un impegno. Nel linguaggio bancario, impegni a vista, gli obblighi delle banche di pagare a vista, cioè dietro semplice richiesta di depositanti o mutuatarî; in senso più ampio, impegni, anche nel linguaggio aziendale, il complesso dei debiti e delle passività

impégno in Vocabolario - Treccani

Come già detto:
Allora: il COEMM, come comitato, od associazione, è uguale, decide, in piena autonomia alcune LINEE GUIDA. E su questo nulla da obiettare. Decidono di farne aderire chi cammina con i piedi in su e masticando solo con i molari a sinistra? Tutto OK!
Quello che invece NON possono è quando dicono che le DONAZIONI SONO VOLONTARIE E LIBERE E POI INVECE VINCOLANO UNA PARTE IMPORTANTISSIMA DEL PROGETTO STESSO, L'EROGAZIONE DEL QUID, (SEMPRE DETTO 1,5MILA, O ANCHE ADESSO DI UNA CARTA SERVIZI, E' UGUALE) AL RISPETTO DELLA STESSA DONAZIONE. SE PRIMA DICONO CHE E' LIBERA, DOVRA' ACCETTARSI LA VOLONTARIETA' DI TALE "DONAZIONE". VICEVERSA SI CONFIGURA COME UN LEGAME ASSOCIATIVO CON IL COEMM STESSO. ERGO VISIONARE, APPROVARE, OMENO, IL BILANCIO E ELEGGERE GLI ORGANI DIRIGENTI.
iN QUESTO SONO D'ACCORDO CON QUANTO LETTO SU FB (VEDI SOPRA)

:)
Nello specifico, loro intendono che l'associato è vincolato dall'impegno, ma non è obbligatorio, ovvero che può essere versato quando e come vuole, SENZA SANZIONE: viceversa tale sanzione DOVREBBE essere citata.
E' chiaramente un'escamotage per cercare di pararsi di fronte ad un'accusa di aver boicottato ed ostacolato i liberi associati, con quello che ne consegue.
 
Ultima modifica:

Lerus

Forumer storico
Come già detto:
Allora: il COEMM, come comitato, od associazione, è uguale, decide, in piena autonomia alcune LINEE GUIDA. E su questo nulla da obiettare. Decidono di farne aderire chi cammina con i piedi in su e masticando solo con i molari a sinistra? Tutto OK!
Quello che invece NON possono è quando dicono che le DONAZIONI SONO VOLONTARIE E LIBERE E POI INVECE VINCOLANO UNA PARTE IMPORTANTISSIMA DEL PROGETTO STESSO, L'EROGAZIONE DEL QUID, (SEMPRE DETTO 1,5MILA, O ANCHE ADESSO DI UNA CARTA SERVIZI, E' UGUALE) AL RISPETTO DELLA STESSA DONAZIONE. SE PRIMA DICONO CHE E' LIBERA, DOVRA' ACCETTARSI LA VOLONTARIETA' DI TALE "DONAZIONE". VICEVERSA SI CONFIGURA COME UN LEGAME ASSOCIATIVO CON IL COEMM STESSO. ERGO VISIONARE, APPROVARE, OMENO, IL BILANCIO E ELEGGERE GLI ORGANI DIRIGENTI.
iN QUESTO SONO D'ACCORDO CON QUANTO LETTO SU FB (VEDI SOPRA)

:)
Non credo che la tua risposta soddisfi la mia domanda,parlavo di contraddittorietà nella mia domanda
 

felicità

Forumer attivo
Non credo che la tua risposta soddisfi la mia domanda,parlavo di contraddittorietà nella mia domanda
Nello specifico, loro intendono che l'associato è vincolato dall'impegno, ma non è obbligatorio, ovvero che può essere versato quando e come vuole, SENZA SANZIONE: viceversa tale sanzione DOVREBBE essere citata.
E' chiaramente un'escamotage per cercare di pararsi di fronte ad un'accusa di aver boicottato ed ostacolato i liberi associati, con quello che ne consegue.
 

Lerus

Forumer storico
Nello specifico, loro intendono che l'associato è vincolato dall'impegno, ma non è obbligatorio, ovvero che può essere versato quando e come vuole, SENZA SANZIONE: viceversa tale sanzione DOVREBBE essere citata.
E' chiaramente un'escamotage per cercare di pararsi di fronte ad un'accusa di aver boicottato ed ostacolato i liberi associati, con quello che ne consegue.
Ti ringrazio,personalmente se mi ritrovassi con una clausola simile in un contratto,che considero contraddittoria o quantomeno di dubbia interpetazione,tenterei di impugnerla in caso di necessità
 

Sissa

Forumer storico
Francamente mi dispiace anche a me Lerus. Noi fuoriusciti dal clemm ci troviamo quando si può per fare delle belle magnate con cinghiale con olive, pappardelle alla lepre, bigoli all’anatra, bistecca alla fiorentina, spezzatino di Musso, folpo alla veneziana, baccalà alla vicentina, frittura di paranza. Fra di noi abbiamo un discreto feeling
Cavoli! Neanche un amante degli ortaggi ponici vedo :)
 

kok90

o COSì...o POMì
COEMM INT'L Mondo Migliore

0001 November 01, 2017 00.48.27.jpg
 

Sissa

Forumer storico
Buonasera a tutti. Ecco come risponde un RP in chat con chi esprime dei fisiologici dubbi ......

Ciao Tiziano xxxxxx e ciao Roberto xxxxxx, non voletemene ma ho cancellato video e risposta..... vorrei farvi NOTARE UN PARTICOLARE... il nostro progetto si chiama MONDO MIGLIORE.... stiamo portando avanti da più di due anni questo ideale che si stà concretizzando ma nel frattempo si è arricchito di altre forme di aiuto e conoscenza, cosa ne pensate di usare le vostre energie per aiutare ancora di più anzichè fomentare odio e razzismo?

Vedi l'allegato 450433

Ben arrivato Corto_Maltese. Un bell'ingresso, non c'è che dire!!
 

pioneer68

Arconte
No a volte credo le persone vogliano lasciare le cose senza astio...non c’è sempre del male in alcune azioni...

Certo, figurati.

Uno resta dentro nel direttivo tutto quel tempo, dalla mattina a sera se ne va, con tutto quello che sa.... con la paura che la nave affondi e relative conseguenze (o magari sa già alcune cose) e secondo te non si para un po’?

Non vorrei essere lui.
 

Users who are viewing this thread

Alto