clemm coemm (14 lettori)

Oneglia

Forumer attivo
Non mi sembra democratico questo forum, dalle risposte che ricevo, vedo che vengo additato come partecipante di questo pseudo non so cosa nonostante la mia posizione sia chiara da subito.
Sembra proprio che si debba star qui solo per calunniare invece che analizzare cosa ben diversa.
Dite a me di dare info veritiere e comprovate , poi uno posta foto di unnavvenuto pagamdnto ( magari della sua bolletta) ed è creduto come Dio!
Ops.... scusate .... qui tutti credono in Dio!
 

Lerus

Forumer storico
Rispondo degli utenti che leggo i post.
Chi vorrei manipolare io?
Guarda che ti sbagli con il tuo guru!
Io la pnl non la applico alle persone, la uso su di me per tutelarmi!
Il mio approccio qui era di stupore, condizionato dal fatto che supponevo questa associazione deceduta .
Non mi reputo nemmeno un buon comunicatore , non è il mio lavoro, faccio tutt’altro!
Non hai motivo di metterti sulla difensiva perchè il mio non voleva essere un attacco,inoltre non ho scritto da nessuna parte che il tuo intento fosse quello di manipolare qualcuno.Lo hai dedotto tu!
 

lancillotto23

Nuovo forumer
Non hai motivo di metterti sulla difensiva perchè il mio non voleva essere un attacco,inoltre non ho scritto da nessuna parte che il tuo intento fosse quello di manipolare qualcuno.Lo hai dedotto tu!

Questo lo ai scritto tu non io!
Se stessi tentando di applicare qui tecniche di pnl,con l'eventuale scopo di raggiundere una qualche finalità particolare,sappi che i risultati di quella che il mondo scientifico definisce una pseudoscienza,non sono sempre scontati
 

Lerus

Forumer storico
Questo lo ai scritto tu non io!
Se stessi tentando di applicare qui tecniche di pnl,con l'eventuale scopo di raggiundere una qualche finalità particolare,sappi che i risultati di quella che il mondo scientifico definisce una pseudoscienza,non sono sempre scontati
Dove di preciso parlo di manipolazione?È una tua deduzione,te lo ripeto
 

felicità

Forumer attivo
Mi hai fornito un ottimo spunto di riflessione,infatti non danno mai la possibilità ai vari salotti magari dello stesso comune di unirsi e discutere liberamente tutti insieme.
Un saloto di 50-60 p.o, darebbe modo ai partecipanti di interagire tra loro e potrebbero venir fuori dubbi condivisi che magari sui gruppi ufficiali vengono censurati.Non tutti conoscono i gruppi critici o il forum e dubbi provenienti dagli stessi"fedeli"verrebbero consoderati meno sospetti o ostili di quelli presenti altrove.Grazie @Sissa
OTTIMO!!!
 

felicità

Forumer attivo
RIPRENDO DA FB COEMM E CLEMM QUIDD L'HA VISTO:

"
Punti di criticita’ del REGOLAMENTO 2.0 (per ora…)
PAGINA 1, CAPITOLO “REGOLAMENTO”:
“ I CLEMMCFP sono dei Comitati culturali autonomi, […] acquisiscono valore nell’erogazione volontaria e autonoma a titolo esclusivo di contributo al "Progetto COEMM"
[EROGAZIONE DI COSA? E cosa vuol dire “ACQUISISCONO VALORE”: QUALE VALORE? SONO FRASI SENZA SENSO. Sembrano voler dire cose che però NON dicono.
LORO AVREBBERO VOLUTO DIRE: “ i clemmcfp SONO RICONOSCIUTE DAL COEMM IN VIRTU’ DELLA LORO EROGAZIONE VOLONTARIA E AUTONOMA A TITOLO ESCLUSIVO DI CONTRIBUTO”.
MA NON E’ COSI’ PERCHE IN ITALIANO (E PERCIO IN TERMINI LEGALI) LA LORO FRASE PUO’ SOLO VOLER DIRE:
“ i clemmcfp SONO RICONOSCIUTE DAL COEMM SI’NELL’EROGAZIONE VOLONTARIA ED AUTONOMA A TITOLO ESCLUSIVO DI CONTRIBUTO, MA PROPRIO PERCHE’ EROGAZIONE VOLONTARIA ED AUTONOMA, GESTITA IN AUTONOMIA E VOLONTARIAMENTE, SENZA CHE NE SIA SINDACATA NE’ LA QUANTITA’ NE’ LA TEMPORALITITA’, PENA LA DECADENZA DELL’AUTONOMIA E DELLA VOLONTARIETA’.

PAGINA 3, sempre “REGOLAMENTO”:
“ …l’aderente al CLEMMCFP, ogni mese, nello spirito di liberalità di adesione al "Progetto COEMM", per contribuire alle spese COEMM ed allo sviluppo del "Progetto COEMM"si impegna ad effettuare una donazione simbolica di Un Euro senza che questo possa intendersi obbligatorio”
IN ITALIANO (E PERCIO IN TERMINI LEGALI) LA LORO FRASE PUO’ SOLO VOLER DIRE:
l’aderente al clemmcfp può contribuire alle spese del coemm ed al suo sviluppo, impegnandosi ad effettuare una DONAZIONE SIMBOLICA, ogni mese, di un euro SENZA CHE QUESTO POSSA INTENDERSI OBBLIGATORIO. OVVERO, MAI, MAI IL COEMM POTRA’ PRETENDERE TALE DONAZIONE PERCHE’ SARA’ SIMBOLICA E VOLONTARIA, ALTRIMENTI, PER QUANTO PICCOLA, DOVREBBE, PER LOGICA, ESSERE OBBLIGATORIA E NON VOLONTARIA. ERGO MAI MAI IL COEMM POTRA’ RITARDARE LA REALIZZAZIONE DELLE SUE PROMESSE COLLEGANDOLE ALLE DONAZIONI VOLONTARIE. SE COSI’ VENISSE FATTO, DI FATTO SI AMMETTEREBBE LA PARTECIPAZIONE DEGLI ADERENTI CLEMMCFP AL COEMM STESSO ( CON IL DIRITTO A VISIONARE I BILANCI E LA POSSIBILITA’ DI POTERNE ELEGGERE GLI ORGANI COSTITUTIVI, OLTRE CHE LA PARTECIPAZIONI ALLE ASSEMBLEE DI ASSOCIAZIONE).
 

felicità

Forumer attivo
ANCORA DA FB:

Altri Punti di criticita’ del REGOLAMENTO 2.0 (per ora…)
http://www.cesvot.it/…/differenze-tra-associazioni-riconosc…
In questo sito (ma si vedano altri, simili) si evidenziano LE DIFFERENZE TRA ASSOCIAZIONI (riconosciute e no) E COMITATI.
PROBABILMENTE IL COEMM NON HA BEN CHIARO QUESTE DIFFERENZE.
Mettiamo in luce solo alcuni punti:
Associazioni: strutture aperte; Comitati no.
Associazioni: responsabilità economica degli amministratori (per la riconosciuta si incide sul patrimonio, che deve esistere, dell’ass); Comitati: resp economica su TUTTI I COMPONENTI.
Associazioni: scopi mutualisti o solidaristici; Comitati: singola iniziativa o specifica manifestazione.
Associazione: si autofinanzia con quote ass. (e att comm, se svolta); Comitati: contributi di sottoscrittori esterni
Associazioni: attività di convegni, manifestaz, campagne; Comitati: raccolta di fondi allo scopo dichiarato
 

Users who are viewing this thread

Alto