Certificati di investimento - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io invece non ho venduto il certificato "eni over 13,69" . Ho aspettato fino alla fine anche perché comunque tra un anno poteva rimborsare ancora di più. 300 pezzi presi a circa 99.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, sono pienamente d'accordo con te Maurizio. Io, per esempio, che ho in ptf nr.7 di FREXA0005688 lunedì li sostituiro' con il FREXA0007585. Peccato solo non averlo fatto giovedì scorso con un offerta di 1.050€ a certificate ieri "misteriosamente" scesa a 1.037€. Speriamo lunedì risalga!

Cmq sono proprio curioso di vedere se certi famosi traders parleranno di qst Exane...
 

Moreau71

Forumer attivo
Cmq sono proprio curioso di vedere se certi famosi traders parleranno di qst Exane...
Per quelli che amano i certificati con cedolone iniziale... i due nuovi Exane che ci sono sia nei files che sull'ultimo numero di CJ mi sembrano più interessanti dei tanto pubblicizzati Commerz...

Mah... mi sembra diano performance completamente differenti.
Ho dato una veloce occhiata a questo FREXA0007585, maxi cedola iniziale del 7,5 % barriera a 60 poi 0,5 mensile, non mi sembra un granché....
I commerz...danno maxi cedola quasi sempre oltre il 20% barriera 10 (dieci) il che' vuol dire certa... Non mi sembrano comparabili
 

NoWay

It's time to play the game
Mah... mi sembra diano performance completamente differenti.
Ho dato una veloce occhiata a questo FREXA0007585, maxi cedola iniziale del 7,5 % barriera a 60 poi 0,5 mensile, non mi sembra un granché....
I commerz...danno maxi cedola quasi sempre oltre il 20% barriera 10 (dieci) il che' vuol dire certa... Non mi sembrano comparabili

Ok... evviva i Commerz... ;)
 

Alexreferee11

Forumer storico
A me pare che chi apprezza così tanto i Commerz non consideri alcune cose... cmq no problem... per me benissimo così... :up:
Tipo: durata, % barriera cedola, il fatto che quando staccano la maxi cedola il prezzo del certificate crolla (vedi DE000CZ44Y72 che ancora si deve "riprendere" dal mese scorso). Cmq il mondo è bello perché è vario e cmq, in un momento di mercato al rialzo/laterale come quello attuale, ogni abito è giusto..
 

NoWay

It's time to play the game
Tipo: durata, % barriera cedola, il fatto che quando staccano la maxi cedola il prezzo del certificate crolla (vedi DE000CZ44Y72 che ancora si deve "riprendere" dal mese scorso). Cmq il mondo è bello perché è vario e cmq, in un momento di mercato al rialzo/laterale come quello attuale, ogni abito è giusto..

Sì... sono cose dette e ridette anche da qualcuno che ci capisce molto più di noi... ma hai ragione tu... ognuno la vede a suo modo...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai avuto a che fare con i certificati, quindi farò magari domande molto banali.

Mi era capitato sott'occhio questo --> XS1314819266
Scheda certificato : XS1314819266

Non riesco a capire come funziona. Per esempio leggo:
"Cedola a memoria 30 euro; Coupon 0; Rimborso anticipato 1000 + cedola".

Immagino che se scattano certe condizioni (che dato il prezzo 871,65 siano piuttosto improbabili) venga restiuito il 1000? Quindi un guadagno del 13% ca?

E invece a scadenza che succede? Perchè leggo "NULL"?

Grazie mille per l'aiuto!
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai avuto a che fare con i certificati, quindi farò magari domande molto banali.

Mi era capitato sott'occhio questo --> XS1314819266
Scheda certificato : XS1314819266

Non riesco a capire come funziona. Per esempio leggo:
"Cedola a memoria 30 euro; Coupon 0; Rimborso anticipato 1000 + cedola".

Immagino che se scattano certe condizioni (che dato il prezzo 871,65 siano piuttosto improbabili) venga restiuito il 1000? Quindi un guadagno del 13% ca?

E invece a scadenza che succede? Perchè leggo "NULL"?

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao... benvenuto anche a te... :)
XS1314819266... certificato con sottostante un basket monetario (ognuno dei cambi che vedi nella scheda pesa per il 25%)...
Cedole 3% semestrali (con effetto memoria... che significa che quelle eventualmente non pagate non sono perse, ma si rinvia alla rilevazione successiva) se basket < 161% valore iniziale...
Possibile rimborso semestrale a 1000 se basket < valore iniziale...
Se non rimborsa anticipatamente, a scadenza 2 possibilità:
- Rimborso 1030 se basket < 161% valore iniziale
- Rimborso pari alla performance del basket rispetto al valore iniziale se basket > 161% valore iniziale

Mi permetto un consiglio... prima di investire, studia bene le sezioni educational di C&D, di Acepi e dei vari emittenti... così potrai capire che tipo di certificato si adatta meglio alla tua propensione al rischio, alle tue aspettative di rendimento e, in generale, al tipo di investitore che sei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto