Alla cortese attenzione di Tashtego (4 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Il 25 il sindaco di Monza, Corbetta, facendo visita al re, assieme al sig Guana presidente della Società di Ginnastica Forti e Liberi, invitarono il sovrano ad assistere alla premiazione del concorso ginnico che si svolgeva il 28 e 29. Il re promise, perfino con entusiasmo.

Il 29 era domenica e la mattina di quel giorno, Umberto si era alzato alla solita ora, fatto la solita colazione, il solito bagno, la solita passeggiata a cavallo nel parco, e la solita furtiva visita all'amore di sempre, Eugenia Litta. A mezzogiorno tornò a casa a pranzare; alla "moglie di rappresentanza" chiese se desiderava accompagnarlo la sera ai Giochi Ginnici; la giornata era afosa e c'era il caldo torrido di fine luglio; l'appuntamento non era del resto mondano e la regina Margherita declinò l'invito, preferiva prendere il fresco nel parco.


La sera del 29 luglio Umberto I, proprio per il caldo opprimente, non indossò il solito panciotto protettivo in maglia di acciaio e ordinò la carrozza scoperta per prendere un po' d'aria fresca della sera; entrò nel campo alle ore 21,30. Conclusi gli ultimi giochi intervenne alla premiazione. La vittoria andò alla squadra di Monza, e la Coppa città di Monza la vinse la squadra di Trento che per la prima volta partecipava ai giochi "italiani". Terminata la cerimonia, Unberto salì in carrozza con i generali PONZIO VAGLIA e AVOGADRO per fare ritorno alla reggia; ma era ancora in piedi a salutare la folla quando BRESCI da una distanza piuttosto ravvicinata gli sparò contro quattro precisi, rapidi e secchi colpi di pistola.
"Ero vicino alla carrozza -racconta alla stampa il testimone Giuseppe Buggioli - il Re era in piedi, stava sedendosi, quando il primo colpo lo ferì nella parte posteriore del colllo; il Re si voltò istintivamente, e fu colpito al petto da altri due colpi, alla regione cardiaca. Accasciandosi, rivolto al cocchiere ordinò Avanti, Avanti"
 

popov

Coito, ergo cum.
DKZ4am7W4AE9cTh.jpg:large
minkia, ma è la hillary?
 

Users who are viewing this thread

Alto