Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis ha sviluppato il piano ND per Dijsselbloem in cambio di un surplus del 2%

25 | 09 | 2017 21:58



Incontro con il presidente dell'Eurogruppo Gerun Daselblum ha avuto il Presidente della Nuova Democrazia Sig. Kyriakos Mitsotakis.

Secondo l'annuncio della ND, gli sviluppi economici in corso in Grecia e nell'area dell'euro, nonché le necessarie riforme da svolgere nella giustizia e nell'educazione, sono state discusse durante la riunione.

Mitsotakis ha sviluppato la sua visione per la Grecia e per i Greci dopo la fine dell'attuale programma. È stato discusso il piano per l'uscita dalla crisi presentata dal Presidente della Nuova Democrazia all'82nd TIF.

Il sig. Mitsotakis ha sottolineato che questo progetto combina l'attrazione degli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro, riducendo le tasse e contributi assicurativi, creando uno stato efficiente e sostenendo i giovani e i più deboli dei nostri concittadini. Il piano si basa sul cambiamento del mix politico, con l'attuazione di riforme di proprietà dei greci e non imposti dall'esterno.

Il presidente della Nuova Democrazia ha sottolineato che questo piano si basa su una nuova "clausola di crescita e riforma", con l'obiettivo di spingere le riforme sia per ridurre gli obiettivi di sovrapprezzo primario ai livelli più realistici del 2% del PIL. a medio termine. A questo proposito, ha sottolineato che un aggiustamento fiscale più favorevole alla crescita è in ultima analisi più sostenibile e vantaggiosa per la Grecia e per i partner e gli istituti di credito.


Πηγή: Mitsotakis sviluppa il piano del Sudafrica per la Dahl-syllabus in cambio di un taglio in eccesso al 2% [images] | iefimerida.gr
 

tommy271

Forumer storico
Dobrobowsky: Non c'è bisogno di tagliare il debito per la Grecia
26 | 09 | 2017 11:20



Dopo le elezioni tedesche, l'UE torna alla difficile routine quotidiana della pianificazione del prossimo giorno per l'Europa.

La fermentazione continua con maggiore intensità, il presidente francese rivela i propri piani per il futuro dell'UE e il vicepresidente Valdis Dobrobowsky risponde alle domande sul concetto Juncker, la Grecia e altre questioni attuali.


"Non c'è bisogno di tagliare il debito"


Parlando all'attuale Rheinische Post, afferma inequivocabilmente che, nonostante l'elevato debito del 180% del PIL, la Grecia non ha bisogno di ridurre il debito, ricordando che l'Eurogruppo, durante la sua riunione nel maggio 2016, ha adottato una serie di misure immediate, a medio e lungo termine per evitare il taglio di capelli. "Non vedo niente di cambiato in questo", ha aggiunto. Nel commento della giornalista tedesca che il FMI ha formulato un'altra visione, perché ritiene debitore insostenibile, Dobrobowsky insiste affinché non sia necessario tagliare i capelli, citando le previsioni positive della Commissione per l'economia greca.

"Il FMI ha chiaramente più previsioni pessimistiche rispetto ai nostri", sottolinea. "Se esaminate i risultati fiscali 2015 e 2016, troverete che hanno superato le previsioni della Commissione. L'economia greca sta crescendo e il paese è uscito dalla procedura di disavanzo eccessivo. Ora il più importante è quello di raggiungere un surplus primario del 3,5% nel 2018 per affrontare il problema dell'elevato debito. Se il percorso del paese è verso l'alto, le riforme concordate e passiamo a misure di riduzione del debito, come concordato nell'Eurogruppo, siamo convinti che la Grecia possa affrontare il problema del debito ".


"La riforma richiede tempo"


I ritardi passati nel corso delle valutazioni hanno spinto il giornalista tedesco a chiedere al vicepresidente della Commissione europea se crede che questa volta, con la terza valutazione, le cose andranno meglio con un governo che promette riforme, ma non applicarli. "L'attuazione delle riforme è qualcosa che richiede tempo", ha risposto Dobroffsky. "Lo abbiamo visto in tutti e tre i programmi di regolazione per la Grecia. Ma in generale, questi tre programmi hanno raggiunto una grande stabilità finanziaria, una moderna amministrazione e un'economia più forte ".

Il vicepresidente della Commissione si è riferito anche ad altre edizioni attuali di notizie europee. Per la politica del tasso di interesse zero della Banca centrale europea, afferma che la BCE è indipendente e può decidere sulla sua politica monetaria. Per Brexit sembrava turbato che il processo negoziale non procedesse al ritmo desiderato.

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Chouliarakis: crescita del 2,4% nel 2018 - Nel 2017 esiste un avanzo primario del 2,1% - 2,2% del PIL

25/09/2017 - 20:59
E-mail


Houliarakis sulle previsioni pessimistiche del FMI ha dichiarato che "qualcosa di sbagliato sta accadendo nelle previsioni del FMI e non nell'economia greca"







La rapida valutazione della terza valutazione prima della fine del 2017 darà alla Grecia un'occhiata di uscita dal piano di salvataggio nel 2018, ha affermato il Vice Ministro delle Finanze George nel suo discorso alla conferenza Economist.
La Grecia è nell'ultimo sprint prima della fine del programma e "dobbiamo evitare un riposo", ha detto il signor Houliarakis.

Nel suo discorso egli ha parlato del rapido completamento della terza valutazione prima della fine dell'anno, affinché dal 1 ° gennaio 2018 ci saranno "respiri netti" per la creazione di un "cuscino di sicurezza" per la "uscita pulita" e la specializzazione dei mezzi di comunicazione medio- misure sul debito.

Riferendosi alle dimensioni dell'economia greca, il sig. Houliarakis ha dichiarato che nel 2018 la crescita dovrebbe essere del 2,4% e la disoccupazione è appena inferiore al 19% (da circa il 20% quest'anno), confermando un precedente articolo di bankingnews.gr.

Ha aggiunto che nel 2017 è previsto un avanzo primario del 2,1% al 2,2% del PIL (contro un obiettivo dell'1,75% del PIL) e l'obiettivo ambizioso del 3,5% del PIL nel 2018 può essere raggiunto.

Il sig. Houliarakis sulle previsioni pessimistiche del FMI ha dichiarato che "qualcosa di sbagliato sta accadendo nelle previsioni del FMI e non nell'economia greca".

Ha detto che ci saranno pressioni a lungo termine, soprattutto demografiche, ma anche dinamiche nell'economia.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Uscire da Memorandum of Understanding non significa lasciare il consiglio ... e il sistema di allarme rapido ESM

26/09/2017 - 01:29
E-mail


Gerrund Dasselblum ha preso il 25/9 ieri per prepararci per il "giorno successivo" anche se non sarebbe membro della "catena" dei ministri delle finanze che guidano il filo dell'Eurogruppo dal 2018.








Non vogliamo che la Grecia rimanga per lungo tempo in un regime di rigorosa vigilanza da parte dei finanziatori, che in primo luogo valuta le riforme che Atene sta facendo e poi dà il "dolcificante" - le misure di alleviamento del debito a questo riguardo con i finanziamenti il servizio deve spostarsi dal 2020 in poi: oltre il 15% del PIL entro il 2029, oltre il 20% entro il 2040, al 30% entro il 2060 e oltre, oltre 60 % del PIL ...!

Gerrund Dasselblum ha preso il 25/9 ieri per prepararci per il "giorno successivo" anche se non sarebbe membro della "catena" dei ministri delle finanze che guidano il filo dell'Eurogruppo dal 2018.
Nel gennaio 2018, il suo mandato è completato.
Dando un primo passo alla struttura e alla relazione tra i creditori di Atene dopo l'agosto 2018, il funzionario olandese "ha fotografato" un sistema di allarme rapido dal meccanismo europeo di stabilità (ESM) che verrà applicato - e la Grecia - negli anni a venire.

Dopo tutto, secondo lui, "l'epoca in cui i paesi dell'area dell'euro hanno piena autonomia, non c'è più" la Grecia, con i prestiti ricevuti dai due precedenti memorandum raggiungendo 215,7 miliardi. di euro.
Dal primo pacchetto di 110 miliardi di euro, 73 miliardi sono stati erogati, mentre dal secondo di 163,6 miliardi i fondi totali sono stati pari a 142,7 miliardi di euro.

Davanti alle telecamere, Dacielblum sembrava essere un fan della narrazione greca sulla "chiara uscita" sui mercati, quando dietro di loro i finanziatori stanno parlando di meccanismi ausiliari e di linee di credito.
E ciò che non rimane chiaro è se Atene opta per un monitoraggio lieve (PCCL) che preveda un monitoraggio più rilassato o potenziato (ECCL), nel qual caso il follow-up trimestrale viene mantenuto.

Fonti vicine alle consultazioni di fondo affermano che la linea che i partner europei vogliono "indossare" alla Grecia è quella rafforzata che includerà riforme "difficili" come il Memorandum.
La sostanza sarà un memorandum con un altro nome.

Le misure passate, vale a dire le riduzioni di pensione e le indennità fiscali, sono considerate dai creditori come buone misure "di lievito" per le nuove riforme da concordare e, se del resto, verranno testate nuove famiglie e lavoratori.

In una conferenza stampa congiunta con il ministero delle finanze con Euclid Tsakalotos, il sig. Dasselblum ha sottolineato che il colloquio con il ministro greco riguardava l'ultima fase del programma e che il dovere del governo è quello di completare la terza valutazione prima della fine dell'anno.
Il suo completamento a sua volta "sblocca" le decisioni sul debito greco che sono le posizioni dell'Eurogruppo e non possono in alcun caso essere modificate anche dopo l'esito delle elezioni parlamentari in Germania.

Alla domanda circa la possibilità di adottare misure fiscali supplementari nel 2018, ha osservato che, anche se non ha un quadro chiaro, perché questo riguarda la Commissione europea, egli vede la posizione di bilancio della Grecia con grande fiducia e fiducia.
La sua sensazione, tuttavia, è che questo clima esiste già dai colloqui che ha con gli investitori.

Nella stessa domanda sulle misure, Euclid Tsakalotos ha risposto che il bilancio sembra essere in equilibrio, perché alcuni tipi di entrate superano quelli che sono in ritardo. Tuttavia, i dati di bilancio di otto mesi per un solo autunno tranquillo non fingono.
Il "buco" di 1,765 miliardi di euro in fondi statali solo inosservati non ha superato le bilance tecniche e è la prima nota che hanno tenuto nel blocco con le osservazioni.
Il secondo era che la più grande "perdita" era nelle entrate fiscali delle persone fisiche e giuridiche che registrano una diminuzione di 587 milioni di euro rispetto all'obiettivo.
Infatti, i ritardi nei ricavi delle persone fisiche non solo non sono stati ridotti, ma si sono allargati da 338 milioni di euro alla fine di luglio a 469 milioni di euro in agosto.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Le migliori performance in Europa sono registrate ... Titoli greci a + 16% nei 12 mesi

26/09/2017 - 11:24



I legami greci sono all'avanguardia nei mercati degli investitori





L'economia greca può ancora essere in sovrappeso, dopo che 7 anni di programmi di aggiustamento, in cui la retribuzione dei lavoratori è diminuita, molti professionisti di talento hanno migrato e tagliato nel welfare state continuano, ma i legami greci sono all'avanguardia nei mercati degli investitori.

Il rendimento dei fondi con fiducia delle obbligazioni greche supera il 16% alla fine dell'anno, registrando le migliori prestazioni in tutta Europa.
Infatti, questo "sostegno" degli investimenti si basava sulla convinzione che l'economia greca sta entrando in un percorso di sviluppo una volta completato l'attuale piano di salvataggio nel 2018.

Naturalmente, molti fronti sono aperti, come la terza valutazione, la prospettiva di unirsi al programma del mercato dei titoli della BCE o la ricapitalizzazione delle banche.
Ma gli analisti ricordano: "il mercato non è l'economia ..."

DKovMTFWkAAqQ20.jpg


DKovPnuWkAAgTf8.jpg


www.bankingnews.gr
 

m.m.f

Forumer storico
Grecia: bilancio sceso di 1,7 miliardi di euro in primo 8 mesi del 2017
Atene, 26 set 12:22 - (Agenzia Nova) - Il bilancio greco ha registrato una diminuzione di 1,7 miliardi di euro nei primi otto mesi dell'anno. Lo rivelano i dati ufficiali pubblicati ieri dalle fonti governative, secondo cui il deficit di bilancio è stato attribuito alla mancanza di imposte sul reddito, al rinvio di un mese (da agosto a settembre) della raccolta dell'imposta sulle entrate singole (Enfia) e dai bassi ricavi delle privatizzazioni. E’ la prima volta nel 2017 che l’avanzo primario di budget manca l’obiettivo, scrive la stampa greca: 3,54 miliardi di euro registrati a fine agosto contro una previsione di 3,57 miliardi. I dati di settembre – che verranno resi noti all’inizio di ottobre – saranno probabilmente cruciali per il successo del budget 2017.
(Gra)

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

tommy271

Forumer storico
Le banche greche hanno perso 4 miliardi di euro di capitalizzazione in due mesi




Il rumore attorno alle banche greche, iniziato nel mese di luglio in cui il FMI ha ribadito la necessità di condurre controlli di qualità degli attivi (AQR) e avvertito della necessità di una nuova ricapitalizzazione, ha ridotto il suo valore di borsa, temendo che, indipendentemente dai requisiti del FMI , porterà alla necessità di raccogliere nuovi fondi nel prossimo periodo, in considerazione dei test di stress ECB, che saranno accelerati .

Il sell-off dello scorso mercoledì, anche se ha trovato un muro dopo i rimbalzi del giorno successivo tra l'Roadshow quotato a Londra, non ha dimostrato l'effimero, come previsto, dato che le preoccupazioni sulle banche greche continuano con i fondi per mettere in discussione la questione della necessità o meno della quarta ricapitalizzazione delle banche greche.

Il risultato delle elezioni tedesche e l'eventuale scenario di una coalizione di tipo giamaicano sta emergendo come un importante regolatore dei negoziati sul tema greco, soprattutto se vince la posizione del ministro delle Finanze. Questo è anche evidenziato dal fatto che il leader del partito Cristian Lindner ha scelto nella sua prima conferenza stampa post-elettiva di segnalare alla Grecia e sottolineare che il FDP dirà "sì" per salvare i pacchetti se il FMI partecipa e con esso per chiarire che esiste una sostenibilità del debito. Ciò basta per creare nuove preoccupazioni sulle banche greche, poiché il coinvolgimento del FMI e il mantenimento delle sue rivendicazioni significa un nuovo turno di turbolenze per l'industria che è già stato pesantemente sommerso dalla metà dell'estate e dai segni di alto anno le sue azioni.

Ciò è giunto ad aggiungere la nuova pressione che la BCE sembra fare, con Mario Draghi spiegando la possibilità che i test di stress contro le banche greche siano completati all'inizio di maggio, affinché abbia tempo sufficiente prima di agosto 2018, per ricapitalizzare le banche se ritenuto necessario.

Il risultato è che la capitalizzazione delle quattro banche sistemiche è crollata negli ultimi due mesi, con settembre il mese più turbolento.



Alto anno capitalizzazione Caduta fuori dalla
stock ad alto (in milioni di euro) anno alto
ALPHA BANK 2.29 3.535,07 1080.591582
PIREO 0,376 2.323,03 1314.344752
BANCA NAZIONALE 5.32 3.439,33 987.8889742
EUROBANK 1.03 2.251,58 771.658728
TOTALE 11.549,01 4154.484037


I numeri parlano per se stessi. In totale, dall'altro anno delle banche greche - Alpha Bank a € 2,29 il 17 luglio, Pireo € 5,32 il 24 luglio, Nazionale € 0,376 il 16 agosto e Eurobank € 1,03 il 14 luglio) il loro valore di mercato è diminuito di un totale di 4,1 miliardi di euro . La capitalizzazione del Pireo è diminuita del 57% e di 1,3 miliardi di euro, da parte di Eurobank del 34% e di 772 milioni di euro da parte della Banca Nazionale Grecia del 29% e di 987 milioni di Euro da Alpha del 31% e dell'1% bn. EUR.



Capitalizzazione 26/09 Capitalizzazione 31/08 cadere% Declino in milioni di euro
ALPHA BANK 2.454,48 3.288,08 -25% 833,6
PIREO 1008.682 2.056,66 -51% 1047.978
BANCA NAZIONALE 2.451,44 3.119,18 -21% 667,74
EUROBANK 1.479,92 1.982,7 -25% 502,78
TOTALE 7394.522 10.446,62 -29% 3052.098


Solo nel mese di settembre, che non è ancora terminato, la loro capitalizzazione è crollata di 3.052 miliardi di euro e il 29% nel suo complesso con il Pireo che ha perso 1.047 miliardi di euro, 503 milioni di Eurobansi, 833 milioni di Alpha e 668 milioni di euro nazionali.

E nei prossimi anni le banche dovrebbero rimanere all'avanguardia del mercato e delle pressioni, poiché l'inizio del terzo salvataggio, in ogni caso, riaccenderà i riflessi di incertezza, come dicono gli analisti, con il rapido completamento che si sta evolvendo imperativo.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto