clemm coemm (18 lettori)

willyVM

Forumer storico
a disposizione di tutti i soci


La truffa è una cosa, l’inadempimento contrattuale un’altra, la promessa al pubblico non rispettata un’altra ancora.
Io posso acquistare da te la formula per trasformare il piombo in oro: se non funziona posso farti causa (civile) per inampimento contrattuale ma per accusarti di truffa (causa penale), per condannarti è necessario dimostrare che tu sapevi che non funzionava.
Lo stesso (inadempimento contrattuale) se questa formula, che tu dovevi darmi dopo un mese, me la dai dopo sei, o un anno. Non c’è truffa (senza l’elemento soggettivo del dolo) anche se non me la dai mai.

lorenzos ha scritto:
Ma occorre dimostrare (causa civile) che il Sarlo ha detto qualcosa come: "chi fa parte di un salotto e versa l'obolo riceverà 1500 euro" senza porre condizioni(es. essere allineato). Non ho presente tutti i suoi testi e i discorsi, ma la vedo un po' dura. Se però la si trova il gioco è fatto.

Io non ho mai versato un euro né mai fatto parte di un salotto. Qui sono in tanti ad averlo fatto, se possono provare che Il Sarlo promise incondizionatamente… io sono disposto a contribuire a promuovere un’azione legale (certo solo con qualche decina di euro).

lorenzos ha scritto:
Dovrebbe!
Anche i preti dovrebbero, anche i politici dovrebbero...
Purtroppo ha ragione Sarlo: "Se non vi fidate di me andatevene pure via".


Lo so lo so del Consiglio Parrocchiale, ma mi scuso se non mi sono spiegato: volevo dire che anche le persone da cui sarebbe legittimo attendersi un comportamento etico a volte (o spesso) seguono invece il motto “fa’ quel che dico non fare quel che faccio”.

lorenzos ha scritto:
Io posso pensarne tutto il male possibile ma devo dimostrare (cioè in sede penale lo deve fare il pubblico ministero) il dolo, cioè che lui mentiva sapendo di mentire, faceva promesse che sapeva non avrebbe potuto mantenere.

Credo di avere già risposto, più volte: una cosa è quello che penso, un’altra quello che va provato inoppugnabilmente in tribunale, oltre ogni ragionevole dubbio.
Vuoi che non conosca un po’ la vicenda, le fanfaronate di cui si è vantato? Ma in tribunale ci vogliono le prove: un avvocato può sempre dire che il Sarlo aveva iniziato delle cose che poi non sono andate come sperava, sono intervenuti dei contrattempi imprevisti, che la sua buonafede venne tradita da partners che si rivelarono inaffidabili ecc. Secondo me è una battaglia persa.

Lorenzos, anzichè riempire posto ripetitivi , puoi fare una cosa semplicissima. Ti prendi un po' di tempo e ti riguardi i viedeo di striscia che koko ha gentilmente linkato poi con carta e penna scrivi una letterina /esposto alla Procura della Repubblica - Pubblico Ministero- Se vuoi la risposta prima di una eventuale archiviazione del tuo esposto purtroppo devi pagare un bollo (60 euro ?? nn ricordo bene).
La si può protocollare anche presso un comando della G.F. (non confondere con Grande Fratello).
Attenzione a quello che scrivi....per evitare ritorsioni.
Poi attendi !
 

pioneer68

Arconte
E dagliela!. Ma non hai capito che non c'è nulla da dimostrare? Se non c'è truffa come ho scritto ma solo un patto sottoposto a continuo rinvio e trasformazione non c'è nulla da dimostrare.
A rigor di logica e per paradosso se il patto si avverasse ma non soddisfacesse l'aderente allora si che ci potrebbe essere truffa!!!!

Concordo pienamente.

@lorenzos in ogni caso siccome sappiamo, perchè è stato più volte scritto e anche detto da sarlo stesso, che ci sono stati degli esposti, alcuni che hanno scritto qui hanno persino detto che sono stati interrogati dai Carabinieri, allo stato dei fatti io mi preoccuperei meno di capire che cavillo possano usare i responsabili del coemm (e va da se che certamente moltissimi sottoposti pure anche a livello di capitano per ovvie ragioni) per non pagare un giorno per eventuali responsabilità, il forum in se, per come l'ho visto io (mai iscritto a qualsivoglia clemm, ma amico -una volta: perchè adesso le ho serenamente mandate aff....o- di persone che lo sono e quindi nella speranza di aiutarle ho fatto le mie ricerche in rete) ha solo lo scopo di raccogliere dati e consentire alle persone di fare le valutazioni sentendo due campane:

1) il forum: con video, date, dati, testi e dichiarazioni in chiaro e consultabili senza pagare nulla;

2) il coemm: con propaganda, comportamento oscuro e fumoso, dichiarazioni disattese, promesse non mantenute, lavaggio del cervello e raccolta di fondi di cui non è ben chiara la destinazione d'suo (io su questo aspetto, donazioni o non donazioni, sarei sempre molto accorto a non dare niente per scontato)

Tra le centinaia di ospiti in incognito dei clemm che giornalmente seguono il forum, visibile senza iscrizione, quindi libero e usufruibile senza controllo e censura, io credo che certamente a qualcuno farà comodo fare poi le sue valutazioni.
 

Petrus

Forumer storico
PREGO... :)

TUTTI I SERVIZI DI STRISCIA LA NOTIZIA E LE IENE AGGIORNATO AL 10 APRILE 2017

1) Se potessi avere 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 17 OTTOBRE 2016

2) Se potessi avere 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 3 NOVEMBRE 2016

3) Se potessi avere... 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 7 NOVEMBRE 2016

4) Se potessi avere 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 11 NOVEMBRE 2016

5) Se potessi avere... 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 16 NOVEMBRE 2016

6) Se potessi avere 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 21 NOVEMBRE 2016

7) Se potessi avere 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 29 NOVEMBRE 2016

8) Se potessi avere 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 12 DICEMBRE 2016

9) Verificatour - Video | Striscia la Notizia 25 GENNAIO 2017

10) Se potessi avere... 1500 euro al mese - Video | Striscia la Notizia 30 GENNAIO 2017

11) Balle spaziali - Video | Striscia la Notizia 1 FEBBRAIO 2017

12) Titoli (per niente) diplomatici - Video | Striscia la Notizia 16 FEBBRAIO 2017

13) Un test che non fa test? - Video | Striscia la Notizia 22 FEBBRAIO 2017

14) Verificatour - Video | Striscia la Notizia 6 MARZO 2017

15) Verificatour - Video | Striscia la Notizia 13 MARZO 2017

16) Verificatour - Video | Striscia la Notizia 29 MARZO 2017

17) Verificatour - Video | Striscia la Notizia 10 APRILE 2017

18) Verificatour - Video | Striscia la Notizia 5 MAGGIO 2017

LE IENE Video Le Iene: TOFFA: Soldi gratis a tutti - I SERVIZI | MEDIASET ON DEMAND

I NOSTRI VIDEO: COEMM CLEMM Quello che non vi diranno mai

Grazie infinite Kok!!!
 

Lerus

Forumer storico
il rinvio è la Strategia. comprano tempo sulla credulità finchè ci saranno aderenti.
la durata della carta è fittiziamente vincolata al discorso governo per dire: Votami e ti darò per sempre il quid.
Hei! ma torniamo con i piedi per terra: sarlo ha scritto e detto che entro il 2018 darà il quid a tutti gli italiani (57 milioni)
e agli abitanti degli altri paesi del mondo (numero imprecisato). Lo puoi vedere nel video la fine del quid
Solo per gli italiani fanno 1500x12 (senza tredicesima) x 57 milioni euri. Il pil di un intero paese che piove dal cielo
E' come la storia per i ciechi: sarlo a dicembre 2016: Abbiamo ridato la vista ai ciechi!!! (guardati il primo video della serie)
Come vedi però anche sotto i piedi, c'è il nulla. Ma così tanto nulla che nessuno dalle loro parti ha minimamente contestato.
Come mai?
L'italia gira sulle promesse non mantenute non sarebbe certo il primo a farle e a non mantenerle,quello che mi stupisce invece è l'assoluta mancanza di pensiero critico di chi,senza ad oggi aver ricevuto assolutamente nulla in cambio neanche l'1% di quanto promesso continua a dargli credito e credibilità,ma possibile che in anni alla base non sia stata elargita neanche qualche briciola per tenere serrate le fila?
 

Lerus

Forumer storico
sarlo non si è candidato in nessuna lista 5 stelle, s'era solo proposto come "esperto" di comunicazione ,ma nessuno se l'è inculato ! riguardo a certi paragoni politici lo vedo piu' simile a chi prometteva milioni di posti di lavoro o regali di 80 € al mese
Ma secondo voi un azienda o partito politico assumerebbe mai qualcuno di loro incaricandolo dei compiti di addetto alle pubbliche relazioni?Ma neanche al mercato rionale avrebbero speranza di ottenere un posto di "comunicatori"visto ciò che dicono e scrivono
 

lorenzos

Forumer attivo
Lorenzos, anzichè riempire posto ripetitivi ,
Capisco. Dovrei solo scrivere "Per me Sarlo è peggio di Vanna Marchi" e prenderei un sacco di mi piace.
E allora spiegalo tu a chi ha scritto
A rigor di logica e per paradosso se il patto si avverasse ma non soddisfacesse l'aderente allora si che ci potrebbe essere truffa!!!!
e @pioneer68 che concorda pienamente che perché ci sia truffa è necessario l'elemento soggettivo, il dolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto