Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

dulcamara

Forumer attivo
È un articolo delle 14:00 tutti gli altri sono successivi

E L'articolo specifica che non si prevedono decisioni importanti, è solo l'inizio dei "tavoli di lavoro" dovranno ascoltare tutte le proposte

Quella che mi lascia perplesso è la composizione del comitato creditori, dove dentro c'è un uomo di Lufthansa (oltre che al rappresentante del ministero del lavoro - salta fuori che questi non pagano gli stipendi - e di Commerzbank). Stranamente non si cita un rappresentante degli obbligazionisti.

Ora mi chiedo quando si tratterà di cedere un ramo di azienda ad un determinato prezzo (mettiamo un numero a caso x.000.000) a Luftansa cosa dirà il rappresentante di Lufthansa? E quali sono i rapporti tra Lh e Commerz (e quindi cosa dirà questo ultimo)? Ed il rappresentante dell'ufficio del lavoro che posizione prenderà? E quando dovranno cedere un ramo di azienda ad un concorrente cosa delibererà tutta questa gente?

Insomma un bel potenziale conflitto di interessi tra ragioni di Ab e altre ragioni. Siccome sono un simpatizzante democristiano (tutti fanno outing e quindi lo faccio anche io!) seguo l'insegnamento di uno dei miei maestri il quale diceva "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina".

In definitiva la vedo grigia per i portatori di obbligazioni e gli aspiranti tali (ma questo l'ho già scritto)
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Quella che mi lascia perplesso è la composizione del comitato creditori, dove dentro c'è un uomo di Lufthansa (oltre che al rappresentante del ministero del lavoro - salta fuori che questi non pagano gli stipendi - e di Commerzbank). Stranamente non si cita un rappresentante degli obbligazionisti.

Ora mi chiedo quando si tratterà di cedere un ramo di azienda ad un determinato prezzo (mettiamo un numero a caso x.000.000) a Luftansa cosa dirà il rappresentante di Lufthansa? E quali sono i rapporti tra Lh e Commerz (e quindi cosa dirà questo ultimo)? Ed il rappresentante dell'ufficio del lavoro che posizione prenderà? E quando dovranno cedere un ramo di azienda ad un concorrente cosa delibererà tutta questa gente?

Insomma un bel potenziale conflitto di interessi tra ragioni di Ab e altre ragioni. Siccome sono un simpatizzante democristiano (tutti fanno outing e quindi lo faccio anche io!) seguo l'insegnamento di uno dei miei maestri il quale diceva "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina".

In definitiva la vedo grigia per i portatori di obbligazioni e gli aspiranti tali (ma questo l'ho già scritto)
Certo è presente Lufthansa perchè cronologicamente è la prima ad aver manifestato interessamenti anche di vecchia data.
 

solodax

Nuovo forumer
Però quello è il comitato che deve fare solo e soltanto l'interesse dei creditori, tra cui rientrano anche i portatori di bonds....

Ma scrivere all'IR della società?

Chi se la sente? Capiranno l'inglese questi?

Domani ci provo, adesso è tardi, vado a nanna...notte a tutti...e grazie per gli spunti
 

Perry Mason

Nuovo forumer
Ryanair e' l'unica fra i pretendenti alternativi a LH che ha i mezzi per poter fare un'offerta tale da stravolgere i piani dei tedeschi - LH e governo.

I tedeschi non la daranno mai all'estero (al massimo le briciole), siamo noi italioti che non abbiamo senso strategico dell'economia nazionale, altrove funziona diversamente (vedi vicenda Fincantieri) e non c'è UE che tenga... ma magari mi sbaglio io...:maestro:
 

BRUNO59

Nuovo forumer
basterebbe solo buona volontà ed onestà: fare nuove emissioni con cut dell'interesse anche del 50 - 60% con prolungamento anche decennale e magari con un premio di conversione iniziale per es. compreso tra il 30% e il 35% al di sopra del prezzo delle azioni AB o LH.
Insomma se volessero uscirne puliti e senza polemiche opportunità ce ne sono a sfare !
 

micheledl

Forumer attivo
Notizie Radiocor - Finanza - Borsa Italiana

Rendetevi conto che situazione, una società in solvenza contesa da tutti questi grandi nomi....se è vero ciò che scrivono in questa notizia è veramente da farabutti e criminali non provare a venderla per intero a Ryanair o a questo tanto "amato" imprenditore tedesco; a questo punto però mi sorge il solito dubbio la "danno" a Lufthansa e ad altri 2 fregandosene di debito, azionisti e bondisti come noi senza che nessuno batte ciglio e senza nessuna preoccupazione con tutta questa pressione mediatica, economica e sociale????A CIO' ARRIVEREBBERO????????????????????
 

Users who are viewing this thread

Alto