Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (3 lettori)

Sciak79

Nuovo forumer
Ma voi fareste una scommessa sull'azione o sul bond 2018?

Già fatta, sono entrato mi pare era giovedì sul bond 10,50. Personalmente, è appunto una scommessa, mi sono dato un importo che posso sopportare di perdere al 100% senza che mi preoccupi. Target sperato 30. Nel range 20-30 medito se disinvestire, in ogni caso penso che in max due settimane l investimento è chiuso in un senso o nella altro.
Amen. Diciamo che l ho fatto più per noia.
 

sandrino

Forumer storico
Già fatta, sono entrato mi pare era giovedì sul bond 10,50. Personalmente, è appunto una scommessa, mi sono dato un importo che posso sopportare di perdere al 100% senza che mi preoccupi. Target sperato 30. Nel range 20-30 medito se disinvestire, in ogni caso penso che in max due settimane l investimento è chiuso in un senso o nella altro.
Amen. Diciamo che l ho fatto più per noia.

Ciao
Con molta umiltà ti dico la mia
Premesso che le cose potrebbero andare benissimo come tu dici
Detto questo, non credo sia questione di due settimane in quanto essendo in self administration (non insolvenza tout court), tu puoi vendere tutto quello che vuoi ma devi avere il via libera dei creditori.

Credo che questo punto sia un pizzico sottovalutato: se i creditori votano NO il piano di cessione asset spezzatino va a farsi fottere.
Che poi magari arrivi un'offerta da menagrami e' cosa molto probabile: credo però ci voglia più tempo di 2 settimane
 

Sciak79

Nuovo forumer
Ciao
Con molta umiltà ti dico la mia
Premesso che le cose potrebbero andare benissimo come tu dici
Detto questo, non credo sia questione di due settimane in quanto essendo in self administration (non insolvenza tout court), tu puoi vendere tutto quello che vuoi ma devi avere il via libera dei creditori.

Credo che questo punto sia un pizzico sottovalutato: se i creditori votano NO il piano di cessione asset spezzatino va a farsi fottere.
Che poi magari arrivi un'offerta da menagrami e' cosa molto probabile: credo però ci voglia più tempo di 2 settimane

Per tutta la procedura ci saranno tempi più lunghi come dici tu, le dichiarazioni del Ceo di airberlin sono cmq per la vendita entro settembre, il mercato si sarà fatto già un idea molto prima e le quotazioni saranno il riflesso.
Personalmente vendo a prescindere entro due settimane. Non voglio stare a documentarmi per un investimento per me risibile.

Semplicemente è questione di timing, se avessi messo più soldi acquistato giovedì, avrei venduto venerdì a +40%. Ma siccome sono pochi spicci, aspetto qualche giorno e vediamo cosa succede.
 

franzl_2

Franz
Per tutta la procedura ci saranno tempi più lunghi come dici tu, le dichiarazioni del Ceo di airberlin sono cmq per la vendita entro settembre, il mercato si sarà fatto già un idea molto prima e le quotazioni saranno il riflesso.
Personalmente vendo a prescindere entro due settimane. Non voglio stare a documentarmi per un investimento per me risibile.

Semplicemente è questione di timing, se avessi messo più soldi acquistato giovedì, avrei venduto venerdì a +40%. Ma siccome sono pochi spicci, aspetto qualche giorno e vediamo cosa succede.

pure io volendo potevo gia vendere a + 65 % ma mi hanno servito solo 5000 Pezzi a 7,5 euro....
sul Xetra non potevo entrare ne sul Azione e sul Lux e' gia una grossa fortuna che mi hanno servito...
a mia aviso, to quasi per scontato che i prezzi ne vanno a 2 Euro, se forse Air Berlin nesuno comperebbe e non ce piu niente da vendere, come successo in altre casi come German Paletts ecc lo potrei capire...

mi ha cia sorpreso molto che sono scesi cosi tanti i valori, e' poi saliti del + 40 in media...
non mi sorprenderebbe se nel arco di un anno i corsi vanno su e giu un paio di volte, come e sucesso altre volte (basta quardare i movimenti di Moviemax poi sospesa...ma ne ha fatto un paio di volte + 20 % in giornata..e si sapeva.che e fallita)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma voi fareste una scommessa sull'azione o sul bond 2018?
Personalmente no,anche se ne avessi già in portafoglio,per mediare (non si media in situazioni del genere);un "sistema" troppo rischioso; società gestite da persone che hanno remunerazioni altissime e che li si generano perdite .I bilanci come si è già detto li aggiustano e si va avanti cosi e trovano chi è sempre disposto a pagare,buon giorno.
 

franzl_2

Franz
Personalmente no,anche se ne avessi già in portafoglio,per mediare (non si media in situazioni del genere);un "sistema" troppo rischioso; società gestite da persone che hanno remunerazioni altissime e che li si generano perdite .I bilanci come si è già detto li aggiustano e si va avanti cosi e trovano chi è sempre disposto a pagare,buon giorno.

scusami, ma se un Obligazione da 80 cade a sotto 10 e' non si media, tu credi che vi sia la soluzione migliore o chi ha venduto a 8 euro
io piu volte ho mediato e ho chiuso con un minus molto piccolo...
e' anche vero che io opero spesso in un altro settore, ma la differenza e sempre quella...

ho un investimento fatto di 1000 Euro, poi me la trovo a 100 Euro, certo posso anche venderlo e' compensare con un altro Titolo in gain...(sembre se lo ha a protata di mano.... )
io ho avuto un Titolo a - 93 % che volevo vendere per oltre 8 mesi....Binck mi dicceva Titolo Bloccato....poi in giorno quardo e' vedo - 70 % insomma 5 giorni dopo lo ho venduto a + 40 % e' altri 3 giorni dopo quotava a + 200 % .... si tratta di questa Azione Ultra Petroleum Corp che era passata in OTC e' ha perso oltre il 90 % e poi e risalita fino a 7 $ e poi e' stata di nuovo spostato sul Nasdaq...

io avevo venduto le Obligazioni a giugno dopo il primo crollo, ma anche se gli avesse adesso, avrei sembre
mediato ...poi ogni uno deve dicidere da solo...
 

Moreau71

Forumer attivo
Apertura a 14.20 - 14,80 sembra assestarsi sui valori di chiusura precedente

L'apertura e' stata 13.601 adesso e' salito un poco (comunque ancora sotto alla chiusura di venerdi') , ma non ingrana.. pensavo o forse meglio dire speravo in un bel rimbalzo anche per far uscire qualche prezzo grosso rimasto dentro in maniera onorevole
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Penso cg
L'apertura e' stata 13.601 adesso e' salito un poco (comunque ancora sotto alla chiusura di venerdi') , ma non ingrana.. pensavo o forse meglio direi speravo in un bel rimbalzo anche per far uscire qualche prezzo grosso rimasto dentro in maniera onorevole
Penso che per quello Moreau ci sia tempo.. L'importante è seguirla e cogliere le indiscrezioni che a breve dovrebbero uscire, anche solo un rumor di ristrutturazione farebbe balzare la quotazione. Ricordiamoci che la settimana scorsa era a 7 e ora siamo praticamente al doppio. L'azione regge sui 0,415 tempo reale
imho quando si concretizzerà sul serio l'offerta di lh probabilmente incentrata sugli aerei ecc.. potrebbe dare slancio visto che si parla di cash che entra nelle casse di ab
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto