clemm coemm (12 lettori)

Sissa

Forumer storico
UTOPIA ........

utopia.JPG


REALTA' ......

truffa con lista nomi.JPG
 

pioneer68

Arconte

Sempre stato chiaro e qui dibattuto che è sempre molto, molto pericoloso fornire dati personali "ad cazzum" e a sconosciuti, quali sono appunto i dirigenti coemm, non si sa che fine faranno, a chi verranno venduti, che uso ne faranno le varie società che li acquisteranno.

Una pratica peraltro molto più pericolosa perché vengono anche custoditi in via cartacea dai capitani, senza alcun tipo di sicurezza comre previsto a norma di legge.
 

LordBeerus

Forumer attivo
Sempre stato chiaro e qui dibattuto che è sempre molto, molto pericoloso fornire dati personali "ad cazzum" e a sconosciuti, quali sono appunto i dirigenti coemm, non si sa che fine faranno, a chi verranno venduti, che uso ne faranno le varie società che li acquisteranno.

Una pratica peraltro molto più pericolosa perché vengono anche custoditi in via cartacea dai capitani, senza alcun tipo di sicurezza comre previsto a norma di legge.
Hai ragione. Spero proprio per loro che il vero fine del Bugiardo non sia fare qualche porcata con i dati personali dei clemmini. Sarebbe veramente il colmo
 

carl

Forumer attivo
Possibilissimo

si possibilissimo vero.... chi ha fornito i dati ha dato carta di identita' codice fiscale e spero un iban di carta ricaricabile.....ma basterebbe solo fare denuncia per lo smarrimento di una carta di identita' e te ne fanno una nuova con denuncia alla mano....e con quello gia hai risolto....poi chi ha in mano la vecchia e la usa in modo fraudolento cavoli suoi( dal momento che hai fatto denuncia ti metti al riparo da ogni problema )....con il codice fiscale solamente non ci fanno un gran che....inoltre sarebbe cosa buona se si fanno fotocopie di un documento scriverci a penna COPIA per la lunghezza dello stesso...o da parte in piccolo....con l iban ci fanno ancora meno....al massimo ti fanno una ricarica....chi ha fornito carte se vuole stare piu tranquillo basta andare in banca farla bloccare e aprire un altro conto con annessa un altra carta....operazione che non ti porta via piu di un oretta ....poi vero che ce un mercato anche sui nominativi....e vengono violati data base tutti i giorni....ma credo e dico credo che gia facendo queste cose alla portata di tutti ci si mette al riparo da sorprese ....
 

Sissa

Forumer storico
si possibilissimo vero.... chi ha fornito i dati ha dato carta di identita' codice fiscale e spero un iban di carta ricaricabile.....ma basterebbe solo fare denuncia per lo smarrimento di una carta di identita' e te ne fanno una nuova con denuncia alla mano....e con quello gia hai risolto....poi chi ha in mano la vecchia e la usa in modo fraudolento cavoli suoi( dal momento che hai fatto denuncia ti metti al riparo da ogni problema )....con il codice fiscale solamente non ci fanno un gran che....inoltre sarebbe cosa buona se si fanno fotocopie di un documento scriverci a penna COPIA per la lunghezza dello stesso...o da parte in piccolo....con l iban ci fanno ancora meno....al massimo ti fanno una ricarica....chi ha fornito carte se vuole stare piu tranquillo basta andare in banca farla bloccare e aprire un altro conto con annessa un altra carta....operazione che non ti porta via piu di un oretta ....poi vero che ce un mercato anche sui nominativi....e vengono violati data base tutti i giorni....ma credo e dico credo che gia facendo queste cose alla portata di tutti ci si mette al riparo da sorprese ....

Ipotizzando di sapere che ne sia stato fatto un uso fraudolento, ma chi ha aderito ha dovuto fornire un modulo firmato senza avere in cambio altro che la solita richiesta di fede ed era la condizione tassativa per ricevere il quid a settembre. Se la finanziaria si chiamasse Mangiafuoco piuttosto che Lucignolo potrebbero forse ritrattare l'adesione al quid ma non quella ai progetti Coemm. Il promotore con in mano 100mila o più adesioni al progetto potrebbe scrivere qualsiasi cosa su di un foglio, mostrare i selfie a supporto e sviluppare molte cose. O no?
 

Gibbone

Nuovo forumer
Osservando i vari personaggi presenti alla riunione che ho assistito, non era un salotto ma un assemblea in un auditorium della mia citta' con tanto di scatola di scarpe, mi sono fatto una mia opinione. Molti di questi erano, come me, portati da un conoscente, tanti erano persone un po' "sempliciotte", alcuni magari cercavano un po di compagnia, molti invece personaggi che credo avendo capito il meccanismo sono "consci" della truffa ma Cercano di far "cariera" nel sistema per guadagnarci alle spalle dei piu'. Quest ultimi gravitano intorno anche ad altri sistemi di guadagno facile e vendita varia di erbe e quant altro e credo che il partecipare ai salotti gli crei un terreno fertile per i propri affari.
Chi presentava l' evento e' una persona che da anni fa corsi sulla comunicazione(che io chiamo psicologia d'assicurazione) e si promuove come "personal coach".
Insomma questi clemmini oltre ad essere in balia del mau sono pure preda di chiunque si inserisce nei salotti o ne crea addirittura per perseguire i propri obbiettivi diciamo "etici"..
 

pioneer68

Arconte
si possibilissimo vero.... chi ha fornito i dati ha dato carta di identita' codice fiscale e spero un iban di carta ricaricabile.....ma basterebbe solo fare denuncia per lo smarrimento di una carta di identita' e te ne fanno una nuova con denuncia alla mano....e con quello gia hai risolto....poi chi ha in mano la vecchia e la usa in modo fraudolento cavoli suoi( dal momento che hai fatto denuncia ti metti al riparo da ogni problema )....con il codice fiscale solamente non ci fanno un gran che....inoltre sarebbe cosa buona se si fanno fotocopie di un documento scriverci a penna COPIA per la lunghezza dello stesso...o da parte in piccolo....con l iban ci fanno ancora meno....al massimo ti fanno una ricarica....chi ha fornito carte se vuole stare piu tranquillo basta andare in banca farla bloccare e aprire un altro conto con annessa un altra carta....operazione che non ti porta via piu di un oretta ....poi vero che ce un mercato anche sui nominativi....e vengono violati data base tutti i giorni....ma credo e dico credo che gia facendo queste cose alla portata di tutti ci si mette al riparo da sorprese ....

Se lo dici tu
 

Users who are viewing this thread

Alto