Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tersite81

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

sono un apprendista... e vi leggo spesso per cercare di imparare, non capisco il prezzo di acquisto esposto per il DE000HV4A5D4 a 104.2 quando il rimborso sarebbe a 104.1 tra un mese e Intesa è +27% rispetto allo strike. Qualcuno sa spiegarmelo?
 

arkymede74

Forumer storico
qualcuno ha visto ilrimborso di questo?
FR0013079191

la cedola mi 'e arrivata giorno 20

PS. dal loro sito non risulta in rimborso anticipato... ma come puo' essere????

Leon, andra' a rimborso o no? sul C&D c'e' scritto "rimborsato" (come giustamente mi aspetto anche io)
 

fa3

Forumer attivo
C'è qualcosa che non mi torna con la scheda di C&D
rettifica UC.JPG
 

tower68

Forumer storico
Qualcuno ha notizie di questi due certificati quotati sul cert-x? Non c'è un prezzo in lettera
DE000HV8BCV8
DE000HV4AV39
Grazie.
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

sono un apprendista... e vi leggo spesso per cercare di imparare, non capisco il prezzo di acquisto esposto per il DE000HV4A5D4 a 104.2 quando il rimborso sarebbe a 104.1 tra un mese e Intesa è +27% rispetto allo strike. Qualcuno sa spiegarmelo?

Il prezzo di acquisto in questo caso è fatto dalle macchinette del MM. Salvo condizioni particolari del certificato (che anche a me non risultano) c'è una situazione di rimborso tra un mese praticamente certo a 104,10.
Come osservato da alcuni tempo addietro a volte le macchinette non sanno tener conto del valore di rimborso ma si basano solo sul sottostante per cui, qualche volta, con sottostante molto alto, capita questo effetto di sovravalutazione del titolo.
Vediamo se qualcun altro ci conferma questa mia spiegazione.
 

tower68

Forumer storico
Scusate qualcuno mi sà dire quando stacca la cedola FREXA0006215 è da fine giugno che ce l'ho in portafoglio. Grazie
 

amanita

Forumer storico
Il prezzo di acquisto in questo caso è fatto dalle macchinette del MM. Salvo condizioni particolari del certificato (che anche a me non risultano) c'è una situazione di rimborso tra un mese praticamente certo a 104,10.
Come osservato da alcuni tempo addietro a volte le macchinette non sanno tener conto del valore di rimborso ma si basano solo sul sottostante per cui, qualche volta, con sottostante molto alto, capita questo effetto di sovravalutazione del titolo.
Vediamo se qualcun altro ci conferma questa mia spiegazione.

Mah, io ho (senza prove) un'altra ipotesi; che le macchinette non tengano conto del max rimborso possibile lo trovo strano, basterebbe introdurre nel programma un semplice limite all'escursione superiore dei prezzi e questo non succederebbe. Non potrebbe essere, invece, un "invito" a vendere il titolo all'emittente e così permettergli di chiudere anticipatamente la posizione ? Assurda questa idea?
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah, io ho (senza prove) un'altra ipotesi; che le macchinette non tengano conto del max rimborso possibile lo trovo strano, basterebbe introdurre nel programma un semplice limite all'escursione superiore dei prezzi e questo non succederebbe. Non potrebbe essere, invece, un "invito" a vendere il titolo all'emittente e così permettergli di chiudere anticipatamente la posizione ? Assurda questa idea?

Sicuramente è un'altra valida spiegazione. Poiché nessun investitore comprerà a 104,20 il MM offre in pratica un rimborso anticipato per chiudere in anticipo la pratica: dopotutto offre solo l'uno per mille in più !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto