clemm coemm (24 lettori)

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
ciao a tutti,
entro nel forum ora..purtroppo dopo disastri familiari vari (quindi vi prego di non rispondere con cazzate o prese per il culo) perone deboli della mia famiglia sono finite in questo schifosissimo circuito. Oggi per la prima volta ne sono venuta a conoscenza e chiedo a voi..ma legalmente cosa comporta a chi paga questo euro e diventa responsabile di zona? cosa devono fare i "capitani"? perchè la guardia di finanza non interviene?
Se tu entri in un giro e tu tiri dentro a me e mi fai credere che e' valido, che si prendono soldi... e poi scopro che e' una farsa... io ho 2 scelte: penso che anche a te ti hanno raggirato... e ci battiamo la spalla insieme... oppure mi incacchio come 'na iena e ti chiedo a te di rispondere per il danno che mi hai causato (che puo' essere tanto o poco) ma anche per la cosa in cui mi hai fatto credere che mi ha creato danno ideologico o qualcosa di simile.
Dipende da chi trovi insomma... mi pare che il lavoro sporco di prender i soldi e girarli li fanno gli ultimi quelli della catena... i becchini chiamiamoli.... sul vertice della piramide nessuno tocca o si sporca... acquisiscono solo i ricavi donati spontaneamente.

Attenzione che la legge parla chiaro.. siccome questa pare una catena si sant'antonio (in giro sui forum troverai il motivo perche' dicono e' pari pari ad una catena ma lo trovi anche qui in pagine passate) chi ne fa parte e tira dentro altra gente per discorsi di arricchimento in denaro (cioe' tu porti dentro me perche' cosi' ne trai vantaggio economico) ne sei responsabile in solidale. Siccome il solidale non esiste e come al solito quando scoppia la bomba i responsabili scompaiono i polli pagheranno i danni fatti in giro. Con quello che hanno di materiale ed immateriale. Il perche' sta su e va avanti.. perche' si muove su donazioni spontanee (ma obbligatorie per restare dentro) di piccole cifre che riescono a raggirare il sistema e le attuali leggi che definiscono in modo poco chiaro la donazione.
 
Ultima modifica:

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
e c'è differenza tra clemm / coemm ed il gruppo "noi si group"? o sono la stessa cosa?
Coemm vertice, da' direttive ma soldi non ne muove... le idee escono tutte di li'
Clemm: raccatta nuovi soci e nuovi sghèi freschi freschi e continui che poi porta al coemm... in bonifici donazioni, in scatole da scarpe alle convention.. dipende.. vagliamo l'ipotesi anche di vendita prodotti e servizi che poi portano donazioni per terze persone a quello di cui sopra
Noi si group: mah... ancora non e' chiaro chi o cosa sono o cosa serve... potrebbe essere una cosa anche messa li' tanto per.....
 

pioneer68

Arconte
ciao a tutti,
entro nel forum ora..purtroppo dopo disastri familiari vari (quindi vi prego di non rispondere con cazzate o prese per il culo) perone deboli della mia famiglia sono finite in questo schifosissimo circuito. Oggi per la prima volta ne sono venuta a conoscenza e chiedo a voi..ma legalmente cosa comporta a chi paga questo euro e diventa responsabile di zona? cosa devono fare i "capitani"? perchè la guardia di finanza non interviene?

Ciao e benvenuto, non credo che qui nessuno abbia intenzione di prendere per il culo chi cerca informazioni e non è qui per deridere o polemizzare o come in molti casi chi arriva "con la verità in tasca" ma al momento di confrontarsi sui dati di fatto, dice che non si confronta con chi non crede in sarlo.

Io non so dirti cosa comporti legalmente, sebbene ci sono certamente delle leggi che riguardano la diffusione di pagamenti in nero, perché alla fine le donazioni, a quanto è dato a sapere (visto che non viene pubblicato un bilancio, non ci sono estratti conto delle spese disponibili ai sostenitori) finiscono in scatole di scarpe e da li non si sa che fine fanno e quindi è più che lecito pensare che vadano utilizzati in modo non chiaro.

C'è poi la questione della racocltà di documenti dei "giocatori" la legge punisce pesantemente chi raccolgie dati e non li gestisce con determinate cautele, cerca in rete sulla gestione dei dati personali ci sono sanzioni molto pesanti anche penali.

Ultima cosa, non ho alcuna idea di cosa sia "Noi SI" in quanto sostanzialmente non esiste alcuna chiarezza o documentazione disponibile come per il coemm: si pensa che siano entrambi solo tentativi di creare una sorta di multilevel marketing o evoluzione di esso che alla fine porta benefici solo chi emette le carte e quindi probabilmente prende delle commissioni o provvigioni.

Ricordiamoci sempre la regola aurea: "neanche il cane muove la coda per nulla"

E soprattutto che il mondo non si cambia con carte di debito o raccolte punti.

Si cambia cominciando dalla porta accanto, aiutando l'anziana invalida a fare la spesa, dando un euro a un miserabile che giace seduto al bordo di una strada che no ha più speranza nel mondo, facendo un pò di volontariato se si ha un pò di tempo, e così via.

Non serve ne il capitano, ne il colonnello, ne il sergente.... ne servono guru, faccine, cuoricini e tanti versamenti di centinaia di migliaia al mese nelle tasche di poche persone.... basta solo tirarsi su le maniche.

E comunque non è obbligatorio cambiare il mondo.
 
NOI SI GROUP - Home

sito assolutamente non chiaro, ma anzichè parlare di 1500 EURO, parla di "punti" spendibili in certe attività affiliate. Poi cita "Ogni aderente ai Comitati solidali CLEMM, liberamente costituitisi e aderenti al Progetto “Mondo Migliore”, avrà la possibilità di ricevere una Card, la quale consentirà di usufruire di buoni spesa per un totale di 1.500 punti.

Ogni componente del Comitato Locale avrà la possibilità di utilizzare i punti messi a sua disposizione attraverso la rete solidale creata con gli Enti aderenti al Progetto “UN MONDO MIGLIORE” promosso da COEMM."
 

pioneer68

Arconte
NOI SI GROUP - Home

sito assolutamente non chiaro, ma anzichè parlare di 1500 EURO, parla di "punti" spendibili in certe attività affiliate. Poi cita "Ogni aderente ai Comitati solidali CLEMM, liberamente costituitisi e aderenti al Progetto “Mondo Migliore”, avrà la possibilità di ricevere una Card, la quale consentirà di usufruire di buoni spesa per un totale di 1.500 punti.

Ogni componente del Comitato Locale avrà la possibilità di utilizzare i punti messi a sua disposizione attraverso la rete solidale creata con gli Enti aderenti al Progetto “UN MONDO MIGLIORE” promosso da COEMM."

Ecco, appunto, c'è chi ci crede.
 

Sissa

Forumer storico
Salve Ciorciolla,so che è faticoso leggere 1700 pagine sull'argomento ma si può anche saltare la quantità di post che riportano commenti e concentrarsi sui documenti, i numerosi sermoni del fondatore, le web TV, gli interventi di Striscia e le Iene e i deliri vari degli aderenti convinti, questo per farsi un'idea propria dell'evoluzione nell'arco dei due anni passati. Questo e qualche altro blog e forum formatisi nel tempo hanno lo scopo di argomentare e dare quella informazione che, per ovvi motivi di comodo, non viene fornita nei salotti e credo che siamo stati molto più interessati noi tutti a quello che chiamano "progetto" di tutti gli aderenti che si fanno bastare ciò che gli propinano. Promesse ovviamene disattese, proposte alternative già note e di nessuna utilità allo scopo tanto decantato nonchè improvvisati comitati certificatori del nulla, vibrazioni quantiche, misticismi, guaritori e ciarlatani unitamente alle assurde imposizioni per ritenersi allineati e, su tutto, la donazione obbligatoria rendono già la faccenda inverosimile dandole una connotazione simile ad una setta. Che Noi.si. (un gruppo d'acquisto agli albori e che dovranno creare i clemmini stessi) esista o meno, non ha nessuna importanza ed è il ripiego rispetto al defunto progetto iniziale che fu la prima grande ed evidente presa in giro.
Tanto per chiarire in due parole: i clemm sono gestiti dalla manovalanza che paga per esistere all'ombra di coemm (il gruppo dei fondatori volutamente slegato dai clemm) che incassa e spende a suo piacimento senza dar conto a nessuno più o meno (lo dicono loro) 100mila euro il mese. I capitani sgobbano per gestire il proprio salotto di persone e pagano fisicamente l'obolo.
Ciò di cui dovrebbe preoccuparsi un clemmino è di dover dare il proprio documento di identità, il codice fiscale ed il consenso al trattamento dei dati personali senza avere in cambio nulla di concreto.
Non ci è dato sapere se la guardia di finanza stia indagando o meno e quali intenzioni abbia, noi qui documentiamo il fatto che nel 2017 in un contesto storico di crisi mondiale esiste ancora chi crede che versando un euro/mese qualcuno ce ne possa regalare 1.500/mese senza un tornaconto.
Buona fortuna per tutto :)
 

Sissa

Forumer storico
Oggi mi è capitato di incontrare casualmente un ex collega di lavoro. Gli avevo parlato di coemm nel periodo della mia breve permanenza nel salotto e gli avevo dato un contatto per informarsi più comodamente nel suo comune di residenza. Gli ho chiesto se poi aveva approfondito sentendomi anche in colpa per aver tentato di coinvolgerlo. La risposta è stata: "non preoccuparti, ho fatto come quando acquisto una macchina, prima sento il venditore e poi mi informo presso chi l'ha già comprata e da chi eventualmente deve farci la manutenzione. Ho partecipato a qualche salotto, una serata, e ho fatto qualche domanda, dopodichè ho cercato info in giro, nel web e il risultato è che ho mandato al diavolo il cosiddetto capitano per essere stato tutt'altro che cortese e tutti gli ipocriti e i falsi altruisti che non ammettevano di essere li per i soldi promessi. Ecco, appunto, i soldi - ho chiesto - non ti avrebbero fatto comodo? Risposta: "la mia dignità e la mia intelligenza valgono molto più di 1500 euro"

Come dargli torto
 

Sissa

Forumer storico
....ma all'inizio del brano, parla di se stesso?

21-07.JPG
21-07_2.JPG
21-07_3.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto