clemm coemm (10 lettori)

Silviafont

Nuovo forumer
Non c'è dubbio Silviafont, ma se approdo ad un Compro Oro è per vendermi effetti personali in oro per tamponare un ammanco economico. Che ci fanno nel luogo che abbatterà la povertà nel mondo e che promette un reddito minimo a tutti?
Qual'è il problema? Ho sostenuto x caso il contrario? E poi, tamponare un ammanco economico non è l'unico utilizzo del compro oro.
 

carl

Forumer attivo
solo leggere queste righe la dice lunga...
affermazione sarlo.jpg
 

Silviafont

Nuovo forumer
Non li ho mai frequentati, che si fa in un Compro Oro oltre che a vendersi l'oro?
I compro oro si notano di più ovviamente nei periodi di crisi, quando una buona percentuale di clienti sono i bisognosi. Ma funzionano anche molto bene nei periodi floridi quando l'economia gira , i soldi ci sono, e la gente spende , rinnova..Clienti e operazioni molto diversi. Cmq tornando al coemm , si resta sempre sulla suglia della legalità anche se a pensar male spesso ci si azzecca. La cosa che trovo strana io è che a differenza dei negozi dove si va per comprare, e quindi si può utilizzare una carta x pagare, i compro oro funzionano all'incontrario e quindi , cosa danno al cliente???? Punti sconto???? Saranno già strapieni di punti che non sapranno dove smaltire teoricamente.
 

pioneer68

Arconte
Cos'è che giace nelle banche???

Magistrale ignorante.

Le onlus e le associazioni che si occupano di beneficienza pubblicano regolari bilanci pubblici, la loro trasparenza è assoluta, ogni singolo centesimo viene documentato.
 

willyVM

Forumer storico
Ma tanto per vedere il bicchiere mezzo pieno, nel corso del tempo abbiamo mutato in senso migliorativo, in gran parte del mondo, le condizioni medie di vita grazie alle tecnologie sempre in evoluzione, a migliorate condizioni igieniche, ad alimentazione di migliore qualità, a servizi sanitari sempre più competenti e pure a politiche di vaccinazione di massa (nonostante non si voglia ammetterlo). Esiste però una disparità fra popoli e non tutti gli abitanti della terra possono accedere alle medesime risorse. Il problema principale non è legato alla mancanza di amore per il prossimo ma alla brama per il "denaro" che è la stessa cosa che ha riunito i salotti e a cui ambiscono nei coemm, in primis chi ancora sta chiedendo quei famigerati versamenti poco spontanei. Si fosse detto "uniamoci per aiutare gratuitamente il prossimo", i salotti non si sarebbero mai costituiti, del resto anche ora si continua a parlare ai clemmini come se fossero loro i più affamati e bistrattati del mondo e vi garantisco che c'è di peggio, molto peggio. Argomenti che vanno bene in un mondo chiuso in se stesso dove il dodicesimo non serve, è oltre il limite della regola imposta. Le banche, il denaro, il potere, questi gli argomenti trattati dal coemm e le soluzioni? Compra, spendi, contribuisci. Soldi, sempre e solo soldi. Ma di che amore parliamo?
Siamo seri, valà, e si smetta di idolatrare personaggi che senza vergogna vivono grazie alle povertà altrui

Condivido in toto
 

willyVM

Forumer storico
Condivido. Nei paesi, ma anche nelle città , il gruppo dei "volontari" in genere è ristretto e si riduce agli stessi. Te li ritrovi in più realtà o gruppi locali... dopo un po' ci si conosce tutti perché li vedi alla distribuzione viveri piuttosto che la pulizia strade e così via...
Quando si cercano persone per fare un servizio gratuito alla comunità spendendo tempo energie e denari propri (per mezzi trasporto etc) difficilmente si trova o, ben appunto, sono i soliti noti. Quando si sono formati i Clemm la gente, man mano che la riservata notizia o il privilegiato invito si diffondeva, è accorsa in massa, allertata non dal creare alcun mondo migliore, ma dai 1500 euro mensili. Lo sapevano tutti. Da Pasqualino all'ultimo clemmino novantenne iscritto per fare undici.
Pur avendo conosciuto più realtà territoriali, mai visto alcuno dei clemmini in precedenti gruppi di volontariato GRATUITO. Dove erano nascosti ad aspettare un mondo migliore ? :fiu:
Nelle cantine delle loro coscienze?
:nnoo: :noo: :nnoo: :noo: :no: :no: :no:

:clap::clap::clap:
 

carl

Forumer attivo
lha gia detto molto chiaramente a piu riprese che non è tenuto a dimostrare nulla se non a chi di dovere....ne dove va l euro mensile ne cosa ne fa ne tanto meno i bilanci....la mia domanda è solo una....ma dopo 2 anni di rinvii, di servizi di striscia e delle iene,di cerotti che guariscono il cancro , di ambasciatori,di medici olistici spacciati per oncologi...ecc (la lista è lunga)...chi di dovere dove è ???
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto