Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Scusate se non sono presente fino a stasera

Bene alla fine sono usciti di mercoledì come si pensava

Metà dello schema sandrino si è verificato ora viene il bello, la parte ostica sui subordinati

Dovrebbe essere così

VB e POPVi diventano de facto 1 bad bank
Ricapitalizzazione precauzionale dello stato
Che diventa azionista assieme ai subisti
Entrando pari passu ma con un fattore di sconto consistente

Diciamo che il meccanismo è in definizione, mi parlavano tipo di azioni privilegiate (quelle dello stato)

Un punto focale è che non si vuole azzeramento. Deve esserci una recovery

Appena so altri dettagli ve li dico

Ps oggi volevo comprare senior
Non ho fatto in tempo

Domani penso di comprare un cip di sub
A dopo
 

Greystone

Nuovo forumer
Scusate se non sono presente fino a stasera

Bene alla fine sono usciti di mercoledì come si pensava

Metà dello schema sandrino si è verificato ora viene il bello, la parte ostica sui subordinati

Dovrebbe essere così

VB e POPVi diventano de facto 1 bad bank
Ricapitalizzazione precauzionale dello stato
Che diventa azionista assieme ai subisti
Entrando pari passu ma con un fattore di sconto consistente

Diciamo che il meccanismo è in definizione, mi parlavano tipo di azioni privilegiate (quelle dello stato)

Un punto focale è che non si vuole azzeramento. Deve esserci una recovery

Appena so altri dettagli ve li dico

Ps oggi volevo comprare senior
Non ho fatto in tempo

Domani penso di comprare un cip di sub
A dopo

Scusa Sandrino sub e stato pari passo ma sempre a sconto su valore come da decreto?
 

Rottweiler

Forumer storico
Scusate se non sono presente fino a stasera

Bene alla fine sono usciti di mercoledì come si pensava

Metà dello schema sandrino si è verificato ora viene il bello, la parte ostica sui subordinati

Dovrebbe essere così

VB e POPVi diventano de facto 1 bad bank
Ricapitalizzazione precauzionale dello stato
Che diventa azionista assieme ai subisti
Entrando pari passu ma con un fattore di sconto consistente

Diciamo che il meccanismo è in definizione, mi parlavano tipo di azioni privilegiate (quelle dello stato)

Un punto focale è che non si vuole azzeramento. Deve esserci una recovery

Appena so altri dettagli ve li dico

Ps oggi volevo comprare senior
Non ho fatto in tempo

Domani penso di comprare un cip di sub
A dopo

La ricapitalizzazione precauzionale, che presuppone, tra l'altro, la solvibilità, applicata ad una bad bank sarebbe un ulteriore colpo di scena...:-R:-R:-R

Non ci resta che rimanere alla finestra e continuare ad osservare questa vicenda kafkiana.

Ricordo che la cessione della parte "buona" alla condizioni dettate da Intesa, se si farà, corrisponderebbe (quasi) ad estrarre dalle banche venete un frammento di Intesa, facendo aumentare sensibilmente il fabbisogno di capitale della parte "cattiva". Sperare di trovare qui ciccia residua per le subordinate mi sembrerebbe veramente illusorio.

Di nuovo: stiamo a guardare vediamo cosa succede, senza azzardare la benché minima previsione...
 

varoon

Nuovo forumer
Permettimi una battuta.... Padoan ha sifonato per la seconda volta il povero Viola!!!!

Non hanno solo "sifonato" Viola, ma hanno piantato una trave nel **** a lui e a tutto il Cda. Questi hanno usato 600 mln per rimborsare gli azionisti solo 2 mesi fa e adesso azzerano i subordinati. Con 600 mln rimborsavi il 50% dei subordinati. Se non dovessero trovare una forma di ristoro congruo a tutti i subordinati, una bella azione di responsabilità non gliela toglie nessuno.

La ricapitalizzazione precauzionale, che presuppone, tra l'altro, la solvibilità, applicata ad una bad bank sarebbe un ulteriore colpo di scena...:-R:-R:-R

Non ci resta che rimanere alla finestra e continuare ad osservare questa vicenda kafkiana.

Ricordo che la cessione della parte "buona" alla condizioni dettate da Intesa, se si farà, corrisponderebbe (quasi) ad estrarre dalle banche venete un frammento di Intesa, facendo aumentare sensibilmente il fabbisogno di capitale della parte "cattiva". Sperare di trovare qui ciccia residua per le subordinate mi sembrerebbe veramente illusorio.

Di nuovo: stiamo a guardare vediamo cosa succede, senza azzardare la benché minima previsione...

Sono d'accordo con te. Intesa si candida a prendere a 1 euro la banca super sana e ricapitalizzata. Vediamo se lo fanno e se lo fanno a spese dei subordinati.
 

Users who are viewing this thread

Alto