T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
ciao Tolomeo, io ho notato che almeno dal febbraio 2016 (più indietro non ho guardato), stiamo battendo cicli ibridi T+3/T+4 da 90/100 giorni.
quindi, per una sorta di reciprocità, considero il ciclo inverso dal 3/1/17 concluso il 16/5/17 dopo 92 giorni.
magari sbaglio. :D

Ciao mike...

Fondamentalmente siamo d'accordo.
Secondo la mia centratura, il ciclo inverso 3 gennaio-3 aprile era il quarto T+3 inverso del T+5 inverso partito nel 2016.
Poi hanno fatto un quinto tempo (se preferisci vedila come una lingua) consistente in un T+2 inverso ribassista, che si é concluso il 16 maggio.

Da lì, penso che siano entrati nel nuovo T+5 inverso.
Un prima conferma ci verrà dalla conclusione positiva del nuovo T+2 inverso in corso.
Poi dovrebbero continuare (inversamente) positivi anche col prossimo mensile inverso, in modo da completare un intero T+3 inverso positivo.

In soldoni, mi aspetto almeno una quarantina di sedute a massimi decrescenti, rispetto al top del 16 maggio.

Se invece dovessero riprendere a salire, facendo un altro T+3 inverso ribassista.. beh, allora poi dovrebbero continuare a salire "sine die", ma io non ci credo.
Dopo essere arrivati dove sono arrivati, prima di risalire in modo sostanziale, credo che i mercati, chi più-chi imeno, debbano stornare in modo convincente.
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Ciao Tolomeo pensi che il T inverso sia ancora da chiudere o già chiuso sul massimo di stamattina ? Per il resto seguo la mia idea che dal 16 di maggio sia già partito T+5/T+3 inverso.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo pensi che il T inverso sia ancora da chiudere o già chiuso sul massimo di stamattina ? Per il resto seguo la mia idea che dal 16 di maggio sia già partito T+5/T+3 inverso.

Ciao Dep...
Mi sembra che manchi ancora qualcosa, almeno un ultimo T-3 inverso.
Lunedì lo scopriremo.

Ultimamente hanno fatto dei T inversi piuttosto corti e quindi mi aspetto che ora li allunghino, ovvero che vadano a fare un quinto T inverso ribassista, prima di chiudere il T+2 inverso.

Comunque, se vogliono fare un mensile inverso rialzista, non hanno molto spazio a disposizione e quindi non dovrebbero fare movimenti rilevanti al rialzo.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 19-6-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 43 del T+3, partito l' 18 aprile

2 - Giorno 14 del T+2 partito il 30 maggio

3 - Settimana n° 9


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 51 del T+3 inverso partito il 3 aprile, oppure al giorno 24 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 24 del T+2 inverso partito il 16 maggio

3 - Settimana n° 11

... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Credo che il massimo in apertura non sia sufficiente per far partire un nuovo T inverso, perchè dovrebbe sussistere un vincolo ribassista sul T+1 inverso, che richiede un massimo superiore a quello del 9 giugno.

Vediamo cosa faranno nelle prossime due sedute.

Il successivo step, dopo la partenza del T inverso, sarà il ritracciamento verso la conclusione del primo T-1 inverso.

I40EURH1.png
 

Jay

Three eyes cat
ciao Tolomeo, io ho notato che almeno dal febbraio 2016 (più indietro non ho guardato), stiamo battendo cicli ibridi T+3/T+4 da 90/100 giorni.
quindi, per una sorta di reciprocità, considero il ciclo inverso dal 3/1/17 concluso il 16/5/17 dopo 92 giorni.
magari sbaglio. :D


Ti sta facendo guadagnare tanto l'inverso?
Su S&P500 tutto bene Mike?
E su Fuzzi? Sempre short?


Ps. Strano vederti qui invece che sul forum a pagamento... Come mai cerchi indicazioni fuori?
 
Ultima modifica:

mike72

Forumer attivo
Ti sta facendo guadagnare tanto l'inverso?
Su S&P500 tutto bene Mike?
E su Fuzzi? Sempre short?


Ps. Strano vederti qui invece che sul forum a pagamento... Come mai cerchi indicazioni fuori?

Ciao Jay, mi fa piacere che ti preoccupi per me... seguo I.O. da quasi 10 anni, quindi non da ieri, mi piace leggere idee e teorie diverse.
Adesso poi ho trovato un nuovo guru da seguire, un certo Jacopo Marini... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto