Consiglio tipo di conto - gestione risparmi (1 Viewer)

Ciao a tutti.
Cercavo Da un po' un forum tematico e finalmente l'ho trovato ☺.

Sono qui a chiedere un consiglio/parere su come muovermi, mi sono informato su blog e siti ma non mi fido al 100% di recensioni che a volte mi sembrano quasi sponsorizzate dal recensito.

Sono un ragazzo di 29 anni, qualche mese fa ho aperto in fretta e furia una prepagata (di quelle con iban) per farmici accreditare lo stipendio.
Essendo quella la carta che porto sempre in giro, per pagare prelevare ecc non vorrei più tenerci più soldi di quelli che mi servono per vivere (senza contare che la carta ha un massimo che fra qualche mese raggiungerò).

Vorrei allora tenere un massimale sulla carta e spostare il resto da qualche parte, come forma. Di risparmio/sicurezza.
Ho. Visto però che I conti deposito odierni fra interessi minuscoli e tassazione non sono molto diversi da mettere i soldi in una scatola in cantina.

Purtroppo mi sono perso fra tipi di conto, obbligazioni, buoni fruttiferi, banca, posta. Ecc

Saprete darmi un'indicazione su come muovermi? (non disprezzo la possibilità di investimento ma al momento parliamo di poche migliaia di euro)

Grazie mille
 
Comincia con un paio di piani di accumulo, uno più tranquillo e uno più aggressivo. Il primo perché potresti trovarti di fronte a imprevisti e quindi avresti a disposizione una somma poco diversa (superiore, si spera) a quella investita nel tempo. Il secondo perché sei giovane e puoi nel tempo avere rendimenti molto interessanti mitigando la volatilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto