FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Macd72

Forumer attivo
ftse100 e anche su questa ennesima pagliacciata è inspiegabile il movimento rialzista in atto come del resto lo è stato sul nostro referendum trump e brexit precedenti, ma ormai sappiamo che fanno sempre il contrario di quello che vuole la logica

Vedi l'allegato 435157
Buongiorno a tutti ,confermo in toto qs articolo ed invito l'amico SAVICEVIC72 a rispondere...ovviamente se lo desidera .....niente maggioranza May quindi incertezza .....future positivi ......l'ex capo FBI dice "mi ha detto di insabbiare " future non fanno una piega ....italia non combina un cazz...( ma tanto non conta un c..) ....la verità amico mio sta nel tempo non sui numeri .....se per primo io riuscissi a guardare prima il tempo e poi rapportarlo ai numeri vedrei molto più chiaro ......ti dico che se il 7 ha chiuso il t+1 salvo rottura di quei minimi il mercato contro tutto e tutti o sale o cazzeggia ( consuma tempo)......successivamente andremmo a guardare i 2344 del 18/5 .....per vedere come volge la struttura del mensile successivo che si andrà a chiudere......good luck:)
 

mike72

Forumer attivo
ciao Macd, condivido in toto. d'altronde i mercati sono in mano alla FED e alle sue 3/4 ancelle (le banche d'affari americane), e solo quando (TEMPO) decideranno loro che il gioco è finito, allora forse ci sarà la svolta... per adesso ogni volta che si avvicinano a qualche supporto delicato, rimbalzano prontamente.
 

Macd72

Forumer attivo
Buongiorno a tutti ,confermo in toto qs articolo ed invito l'amico SAVICEVIC72 a rispondere...ovviamente se lo desidera .....niente maggioranza May quindi incertezza .....future positivi ......l'ex capo FBI dice "mi ha detto di insabbiare " future non fanno una piega ....italia non combina un cazz...( ma tanto non conta un c..) ....la verità amico mio sta nel tempo non sui numeri .....se per primo io riuscissi a guardare prima il tempo e poi rapportarlo ai numeri vedrei molto più chiaro ......ti dico che se il 7 ha chiuso il t+1 salvo rottura di quei minimi il mercato contro tutto e tutti o sale o cazzeggia ( consuma tempo)......successivamente andremmo a guardare i 2344 del 18/5 .....per vedere come volge la struttura del mensile successivo che si andrà a chiudere......good luck:)
Dimenticato il pazzo ormai lancia missili tipo pillole ....prima e dopo i pasti .....:)
 

Savicevic72

Forumer storico
Buongiorno a tutti ,confermo in toto qs articolo ed invito l'amico SAVICEVIC72 a rispondere...ovviamente se lo desidera .....niente maggioranza May quindi incertezza .....future positivi ......l'ex capo FBI dice "mi ha detto di insabbiare " future non fanno una piega ....italia non combina un cazz...( ma tanto non conta un c..) ....la verità amico mio sta nel tempo non sui numeri .....se per primo io riuscissi a guardare prima il tempo e poi rapportarlo ai numeri vedrei molto più chiaro ......ti dico che se il 7 ha chiuso il t+1 salvo rottura di quei minimi il mercato contro tutto e tutti o sale o cazzeggia ( consuma tempo)......successivamente andremmo a guardare i 2344 del 18/5 .....per vedere come volge la struttura del mensile successivo che si andrà a chiudere......good luck:)

Ciao Macd. Innanzitutto vorrei esprimere soddisfazione per un confronto utile, pacato e credo fruttuoso su posizioni diverse. Così dovrebbe sempre essere sul forum. Bravo Macd
Sul tema specifico un mio caro amico che mi ha insegnato tanto sull'analisi tecnica mi diceva sempre - "la Borsa va' dove DEVE andare ...può succedere di tutto ma se quel titolo deve fare le capriole farà le capriole -" E' un po' il discorso fatto dagli analisti tecnici quando dicono che nel grafico c'è già tutto.

Sono parzialmente d'accordo. Non si può prescindere totalmente dall'analisi fondamentale e dagli eventi esogeni.

Sembra strano ma proprio in questi giorni un report di Goldman affronta in senso lato questo tema. Goldman Sachs riflette sul rendimento degli investimenti cosiddetti value. Per farla breve investire value vuol dire andare a cercare titoli ritenuti sottovalutati che poi nel lungo periodo dovrebbero rivalutarsi e fornire un rendimento interessante...per intenderci un po' l'approccio di W. Buffett. Goldman ha fatto una analisi storica della performance dell'approccio "value" e constatato che in passato è sempre stato un ottimo investimento mentre sembra soffrire negli ultimi tempi (forse a causa di QE e banche centrali?) a favore di strategie meramente passive (ETF che replicano fedelmente gli indici). Vale la pensa utilizzare ancora questo approccio? Secondo Goldman SI ...

Io in generale credo nell'analisi tecnica e nell'utilizzo di diversi approcci, diverse tecniche, diverse view che mi consentano di approcciare una analisi da diversi punti di vista.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
attacc alla media verde daily sullo spoore

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto