Internet Mobile Barring SMS e notifiche SMS della banca (2 lettori)

bri

Nuovo forumer
Ciao tutti
vorrei attivare il barring SMS sul mio telefono, visto che senza volere ho ricevuto un messaggio di attivazione ad un servizio non richiesto.
Leggendo in rete non mi è chiaro se il blocco di questi sms dei servizi a sovrapprezzo comporti o no il blocco dei servizi di notifica delle banche.
----
Leggo sul sito dell'operatore WIND che è possibile richiedere:
  • Blocco della direttrice 899
  • Blocco delle chiamate alla Decade 4
  • Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
  • Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo
(per decade 4 =in particolare numeri che iniziano per 43, 44, 46, 47, 48 e 49...)
-----
Ho notato che alcuni messaggi che ricevo per es. dalla banca San Paolo e da Unicredit provengono da un numero che inizia per 48 ... Non ho idea del numero che usano le altre banche per l'invio di notifiche come per es. webank..e altre.
Sempre leggendo in rete c'è chi afferma che le banche comunque continuano ad inviare sms di notifica anche se è attivo il barring sms alla decade 4.
Qualcuno può chiarirmi le idee in merito? Ovvio che vorrei continuare a ricevere le notifiche della banca ma voglio tutelarmi anche da queste attivazioni di abbonamenti indesiderati.
Qualcuno ha già attivato questo blocco?
Secondo voi prima di far attivare il barring sms devo procurarmi la lista dei numeri delle banche per farla escludere dall'operatore? Esiste da qualche parte un elenco di questi numeri da NON far bloccare?
 

marknik

Nuovo forumer
Quick background: An SMS Short Code is 5-6 digit phone number that is used by businesses to send text messages. Some businesses use SMS Short Code messages for security. Dropbox is one of those. They offer a two-factor authentication method in which you log in with a username & password, then they send a text message from Short Code # 732873 with a security PIN to finish snaptube vidmate your login.
 

Users who are viewing this thread

Alto