clemm coemm (5 lettori)

Ellis

Forumer attivo
dirà che il/i partners del progetto non hanno approvato il piano per via del fatto che in 3500 comuni italiani non esiste a tutt'oggi un clemm (dati ultima web tv) ed il presuposto dell'accordo che nessuno conosce, richiede che sia costituito un clemm inĺ ogni comune d'italia.....

Perché dargli idee in anticipo? Non vedete che si nutre di idee altrui?
Non aiutiamolo a inventarsi scuse! Che almeno quelle se le escogiti da solo!!!
 

Ellis

Forumer attivo
Beccatevi anche quest'altro polpettone

Come i temi proposti ogni mese dalla Luperto possano rappresentare una "formazione" per capire le vere cause della povertà è un altro di quei misteri o di quegli acrobatismi del linguaggio cui ci ha abituato il Coemm.
Lo "spirito positivo sancito dalla Costituzione italiana" perifrasi per sostenere che non ha fatto niente di illegale.
Gli esposti sarebbero un centinaio....quello che viene omesso è che non sono probabilmente esposti di gente estranea ai Clemm (nemici sciocchi) ma gente che in varie maniere si è sentita aggirata o imbrogliata dal Coemm e faceva parte dei Clemm.
E poi la solita tiritera del perdono a chi non li approva... perdono condizionato da pubblica ammissione di ignoranza ( questa si roba da gogna del Medioevo!)
Avete notato la progressiva diminuzione di maiuscole? Ma no, vogliamo le maiuscolette così caratteristiche dei sermoncini sarliani!
 

Ellis

Forumer attivo
rrivato settembre, se non cade o lo inquisiscono prima e comunque cade,
Apriranno nuovi market etici e solidali. Attività aperte da clemmini in erba di primo pelo. Si avrà una tessera raccolta punti. La catena si chiamerà SarloMark

Non cade o cade in piedi come o gatti. Perché quello che ha studiato bene è come muoversi dentro i limiti legali pur facendo quello che fa.
Avrà pur pensato al crollo della piramide ma se così fosse anche a procurarsi una via di fuga. Invece pare intenzionato a sfruttare tutto quello che può venirne fuori, dagli affari nel settore edile, commerciale, politico...
Così saremo testimoni di come dal nulla cosmico sia di contenuti che di proposte concrete (ma non di parole vuote) si possa impiantare una sorta di Impero virtuale (fosse il primo della storia!) basato soprattutti sul poco spessore di tanta gente che può pure sentirsi offesa a sentirsi dare indirettamente del "cretino" ma che non.dimostra la minima consapevolezza nel discernere le chiacchiere dalle prove concrete di false dichiarazioni (vedi Ricciardelli spacciato per quello che aveva addirittura il potere di essere consultato da tante banche ) o la società White Tiger ora più nominata e così via...
 

LordBeerus

Forumer attivo
Posto che anche l'idea della moneta complementare non è affatto nuova, esiste in italia attualmente in 11 regioni, e che è un meccanismo che ha dei limiti di realizzazione e utilizzo, direi che non appare affatto come un sistema di abbattimento della povertà. Sono equiparabili anche le card promosse dai supermercati e negozianti caricate di punti sconto. Questi sistemi complementari, pur avendo una discreta diffusione, non hanno tuttavia risolto un granchè a livello socioeconomico. Non si capisce come potrà farlo questo nuovo gruppo.
Le regioni n cui già si sperimenta questo sistema sono Sardegna (Sardex), Piemonte (Piemex), Lombardia (Linx), Marche (Marchex), Lazio (Tibex), Abruzzo (Abrex), Molise (Samex), Emilia-Romagna (Liberex), Campania (Felix), Umbria (Umbrex) Venetex (Veneto). In queste regioni la gente fa la fila in cerca di lavoro e le attività commerciali chiudono.
Quello che sfugge ai clemmini (la cui definizione è boccalone estremo senza conoscenza finanziaria -e non solo- di alcun genere) è che se una moneta si chiama COMPLEMENTARE ci sarà un motivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto