Personalmente non ho debiti ma il mio futuro marito si... (1 Viewer)

Buonasera,spero posso essere aiutata ad esser tranquillizzara da un notaio o avvocato fiscalista da un mio timore... Sono una persona sempre attenta ed onesta..ho avuto varie sofferenze negli anni e da tanti sono disoccupata...sto per sposarmi una persona che però mi ha raccontato di aver debiti con equitalia...e non sa nemmeno a quanto sarà arrivato dopo tanti anni... Ecco il mio dubbio è questo: io ho pochi risparmi ma mai toccati per tutelarmi qualora ne avessi realmente bisogno visto che non lavoro e non posso chiedere poi aiuto a nessuno...sposandomi con lui nonostante faccio la separazione dei beni potrei rischiare comunque ciò che è mio?Io cosa c entro con i suoi problemi passati? Ecco spero possiate darmi una risposta in merito..già non ho avuto dalla vita cose facili..prego di poter star tranquilla di questo mio dubbio. Grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi o meglio alleggerirmi da questo timore.
 

mimmo29

Forumer attivo
non rischi, ma in ogni modo ci farai una famiglia con questa persona e lui i debiti, e quindi tutta la famiglia, prima o poi dovrà pagarli
 

beralex

Nuovo forumer
potrebbe anche in un futuro che speriamo molto lontano rinunciare eventualmente all'eredità e non pagare il debiti
se ovviamente questi superano l'attivo del futuro marito
 

mimmo29

Forumer attivo
se il marito della signora avesse solo debiti potrebbe in un lontano futuro rinunciare all'eredità
all'eredita di chi? Della moglie? In quel caso non sarebbe più un problema della moglie, ad ogni modo se non sbaglio c'è un istituto che permette ai creditori di surrogarsi al loro debitore per l'esercizio dei propri diritti se il mancato esercizio di essi pregiudica la loro posizione.
 

beralex

Nuovo forumer
Io pensavo se moriva il marito.
A me risulta che gli eredi possono rinunciare all'eredità o accettarla con beneficio di inventario proprio per non trovarsi a dover pagare debiti assunti da altri.
Proprio per questo chi eroga il credito vuole tutelarsi con garanzie adeguate...
 

mimmo29

Forumer attivo
Io pensavo se moriva il marito.
A me risulta che gli eredi possono rinunciare all'eredità o accettarla con beneficio di inventario proprio per non trovarsi a dover pagare debiti assunti da altri.
Proprio per questo chi eroga il credito vuole tutelarsi con garanzie adeguate...
eredità del marito? Sta pieno di debiti :). Comunque sì, lei può benissimo accettare con beneficio d'inventario, ma tu già pensi alla morte del marito :D :D
 

beralex

Nuovo forumer
se è il dover pagare questi debiti che preoccupa la signora.
In vita con la separazione ognuno gestisce i propri soldi
 

Users who are viewing this thread

Alto