Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

kiappo

Forumer storico
Lot Details| Il Ponte Casa D'Aste

Guarda è stato il mio primo acquisto in un compravendo ad un costo folle.... però almeno il mio ha la cornice ed è un paesaggio innevato... stima 150-200! ecco diciamo che io l'ho preso a super prezzo pieno, ma mi sembra che in asta più di 100-200 non ci sia, beh su ebay anche 500-1000 ma è un altro discorso!
Ha comunque un bel sito con tutte le opere! :)
Grazie...ho visto...speravo in qualcosa di meglio, an he.se non é mio..lo abbiamo scorniciato noi..ne metteremo una più moderna...quotazioni ridicole..bah..forse un' asta o una Galleria in Brianza...
 
Buon sabato a tutti! Piacere di conoscervi, sono Federico e sono un nuovo iscritto! Un po' motivato proprio da questa discussione mi sono messo a cercare nei piccoli compravendita della mia zona. Ho fatto un paio di acquisti, anche se la mia inesperienza mi ha fatto acquistare copie di poco valore...
Volevo chiedervi un parere a proposito di questi due quadri.
Uno è un carboncino pagato 7,50 euro che ritrae due donne che si riparano dal sole/pioggia con un ombrello. La firma credo sia di un certo Abbiati... Anche se non ne sono certo...

Il secondo è un lavoro che riconduco a Remo Brindisi ed è in vendita al compravendita a 100 euro. Da Google ho scoperto che è un pittore abbastanza famoso e che ha esposto anche all'estero... Potrebbe valere la pena di spenderci quei 100 euro come investimento per il futuro? Grazie!

IMG_20170422_123131.jpg


IMG_20170422_123038.jpg


IMG_20170422_123143.jpg


IMG_20170422_123106.jpg
 
Ultima modifica:

messapico

Forumer attivo
Buon sabato a tutti! Piacere di conoscervi, sono Federico e sono un nuovo iscritto! Un po' motivato proprio da questa discussione mi sono messo a cercare nei piccoli compravendita della mia zona. Ho fatto un paio di acquisti, anche se la mia inesperienza mi ha fatto acquistare copie di poco valore...
Volevo chiedervi un parere a proposito di questi due quadri.
Uno è un carboncino pagato 7,50 euro che ritrae due donne che si riparano dal sole/pioggia con un ombrello. La firma credo sia di un certo Abbiati... Anche se non ne sono certo...

Il secondo è un lavoro che riconduco a Remo Brindisi ed è in vendita al compravendita a 100 euro. Da Google ho scoperto che è un pittore abbastanza famoso e che ha esposto anche all'estero... Potrebbe valere la pena di spenderci quei 100 euro come investimento per il futuro? Grazie!

Vedi l'allegato 428677

Vedi l'allegato 428678

Vedi l'allegato 428679

Vedi l'allegato 428680
Benvenuto,
:mumble:il "carboncino"non mi sembra,anzi non è un carboncino ma già la dicitura P.A. lo riconduce ad una tecnica di stampa.
La pastorale di Brindisi devi vedere se non è anche questa una qualsiasi tipologia di stampa,se invece è una tecnica qualsiasi su carta per come sembra da qui,il prezzo è ok,anche se,e qui probabilmente mi sbaglio assolutamente,per me manca di spigolosità il volto,ma ripeto lascio a chi ha più esperienza il giudizio.:bow:
 

kiappo

Forumer storico
Benvenuto
:mumble:il "carboncino"non mi sembra,anzi non è un carboncino ma già la dicitura P.A. lo riconduce ad una tecnica di stampa.
La pastorale di Brindisi devi vedere se non è anche questa una qualsiasi tipologia di stampa,se invece è una tecnica qualsiasi su carta per come sembra da qui,il prezzo è ok,anche se,e qui probabilmente mi sbaglio assolutamente,per me manca di spigolosità il volto,ma ripeto lascio a chi ha più esperienza il giudizio.:bow:
Sono due lavori completamente.diversi...secondo me, per.
iniziare.a.collezionare.dovresti darti una rotta.ben precisa su cosa ""vuoi"" le donnine un po' zocc...le lascerei perdere...per il Brindisi.se e' un lavoro originale...si puó.anche riscbiare( a me non piace..ma ovviamente.non conta nulla)
 

Pickers90

Forumer attivo
Oggi piccola uscita in un mercatino CAR BOOT nella mia zona.
Niete di interessante, apparte qualche sguardo a multipli di poco interesse.

Ultimamente, visti anche i prezzi bassi, sto incominciando ad "accumulare" fotografie accreditate di fotogiornalismo ed altro (sperando sempre nel colpaccio), ma ad 1 euro al pezzo si puo' fare: mi interessa anche solo guardarle e leggere le descrizioni sul retro. Oggi ne ho prese 6 provenienti da un studio fotogiornalistico di New York, non so proprio come ci siano arrivate nella provincia di Latina.

Buon Ponte a tutti
 

strahinja

la bellezza salverà il mondo
Oggi piccola uscita in un mercatino CAR BOOT nella mia zona.
Niete di interessante, apparte qualche sguardo a multipli di poco interesse.

Ultimamente, visti anche i prezzi bassi, sto incominciando ad "accumulare" fotografie accreditate di fotogiornalismo ed altro (sperando sempre nel colpaccio), ma ad 1 euro al pezzo si puo' fare: mi interessa anche solo guardarle e leggere le descrizioni sul retro. Oggi ne ho prese 6 provenienti da un studio fotogiornalistico di New York, non so proprio come ci siano arrivate nella provincia di Latina.

Buon Ponte a tutti

ho speso meno io (5€) e anche l'ingombro è minore
un bellissimo Charles Nicolet Tramelan con indici e sfere d'oro che il venditore pensava non funzionasse solo perché non aveva la corona per caricarlo!
purtroppo però niente di artistico....lo zero assoluto
 

Loryred

Forumer storico

Carta dell'Africa di Willem Janszoon Blaeu, 1571-1638. “Africae nova descriptio.” Non so se sia una versione datata o ristampa successiva, riporto alcuni prezzi trovati un tantino disparati, se originale hai fatto davvero un bel colpo. Copperplate carte à figures map, with added color, 35 x 45 cm. From the second volume of Blaeu’s Le theatre dv monde; ov Novvel atlas contenant les chartes et descriptions de tous les païs de la terre (Amsterdam, 1644). Gift of J. Monroe Thorington, Class of 1915. [Rare Books Division] One of the most decorative and popular of all early maps of Africa, from the “golden age” of Dutch map making.

Antique Maps and old Atlases by Willem Janszoon Blaeu - Götzfried Antique Maps

Africae nova descriptio . . . - Barry Lawrence Ruderman Antique Maps Inc.

Jonathan Potter: Map : Africae Nova Descriptio
 

mambor1

Forumer attivo
Carta dell'Africa di Willem Janszoon Blaeu, 1571-1638. “Africae nova descriptio.” Non so se sia una versione datata o ristampa successiva, riporto alcuni prezzi trovati un tantino disparati, se originale hai fatto davvero un bel colpo. Copperplate carte à figures map, with added color, 35 x 45 cm. From the second volume of Blaeu’s Le theatre dv monde; ov Novvel atlas contenant les chartes et descriptions de tous les païs de la terre (Amsterdam, 1644). Gift of J. Monroe Thorington, Class of 1915. [Rare Books Division] One of the most decorative and popular of all early maps of Africa, from the “golden age” of Dutch map making.

Antique Maps and old Atlases by Willem Janszoon Blaeu - Götzfried Antique Maps

Africae nova descriptio . . . - Barry Lawrence Ruderman Antique Maps Inc.

Jonathan Potter: Map : Africae Nova Descriptio
inizio ad aver paura a leggere quei prezzi...:-R
ecco dei dettagli della.carta
sul retro c'e'anche cucita altra carta a formare una cartellina...l'ho scucita per far vedere la.carta sotto

20170424_144752.jpg


20170424_144731.jpg


20170424_144705.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

Users who are viewing this thread

Alto