Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Il minimo del 22 cade a 50 giorni se tiene è un ciclo regolare , però è meno bullish di quello a 39 indicato nel grafico sopra
vedremo se riesce a superare il massimo .......
 

lukas

Forumer storico
Il non farm payroll di oggi è spostato al prossimo venerdì , however alle 19,00 parlerà le yellen giusto per mantenere la tradizione dell'ampio movimento del cross eur/Usd nel primo venerdì del mese.

Lo scenario LONG dell'euro/usd è alle corde di nuovo sul minimo di ciclo a 50 giorni se la Yellen oggi spingerà per il rialzo tassi la vedo dura cmq per ora metto il grafico con minimi rialzisti ( e anche la figura di ts rovesciato) se poi questa sera sfora definitivamente sarà da accantonare

sc.png
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
eurusd60.jpg


Ciclo breve regolarissimo , e pochi indicatori per un TS che sbaglia poco.....
ora vorrei vedere il segnale macd salire sopra lo zero , ma se non lo fà...non mi cambia niente ....
cercare di indovinare è la rovina dei trader
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
xeu.png



TOP di forex a 1,0904 che arriva abbastanza puntuale sul ciclo a 50 giorni partito il 22/02
anche il ciclo breve và in esaurimento nei prossimi 3 giorni difficile che allunghi oltre per ora .......... una distribuzione e un minimo verso metà aprile sposa bene entrambi i cicli
 

lukas

Forumer storico
Aggiorno l'eur/usd brevemente.........sorvolo il grafico ,quello sopra và ancora bene.....
il ciclo oggi è arrivato all'estensione di 50 giorni dal minimo precedente quel minimo del 10 può essere valido ,oppure deve chiudere il ciclo tra oggi e domani.... la sostanza non cambia

il 15/04 è il 240 ganniano di un annuale laterale/ribassista , il TOP dovrebbe essere poco
lontano...cmq un passo alla volta
saluti
 

lukas

Forumer storico
Indivuduato il minimo , ora si cerca il massimo ....... che a okkio e croce con questi tempi ciclici potrebbe coincidere con il secondo turno delle elezioni Francesi di domenica 7maggio (poco prima o poco dopo).

Se è giusto potrebbe così essere anche il quinto wave conclusivo di questo slancio ....e il TOP del ciclo a 3 anni
 

lukas

Forumer storico
L'eur/usd alla terza partenza impulsiva del ciclo breve non riesce ad allungare oltre il TOP di 1,095

nel grafico evidenzio la zona di resistenza che sembra evolvere in maniera simile a quella dell'area di resistenza
di dicembre sugli 1,045 anche allora il terzo impulso del ciclo breve è stato stoppato ,elemento che merita attenzione ma la settimana è appena iniziata . c'è il FOMC domani e l'NFP venerdì ....

xeu.png
Il
 

tower68

Forumer storico
Scusate io ho in portafoglio un fondo obbligazionario sugli emergenti in dollari acquistato con cambio a 1,065. Conviene liquidarlo in perdita oppure tenerlo e incassare le cedole mensili? Grazie.
 

lukas

Forumer storico
Scusate io ho in portafoglio un fondo obbligazionario sugli emergenti in dollari acquistato con cambio a 1,065. Conviene liquidarlo in perdita oppure tenerlo e incassare le cedole mensili? Grazie.

Capisco la tua apprensione però vedi non mi sbilancio in consigli inappropriati sul futuro seguo i grafici giorno per giorno e i segnali operativi che mi danno.......l'unica cosa che posso segnalarti è che l'euro a 1,065 è un pò bassino per un'operazione da portafolio di questo tipo....mi spiego l'eur/usd è stato sopra 1,20 per circa 15 anni no , quindi dovresti riflettere un 'attimo sulla motivazione che ti ha spinto verso questo investimento in questo momento ............. il momento migliore era quando è partito il QE della BCE .

Di seguito I principali fattori che influenzano i cambi in ottica di lungo periodo:_

1 Quantity of money
2 Trade deficit
3 Discrepancy in interest rate
4 Attractivness of financial assets
5 Budget deficit
6 Barriers to foreign investiments

ora ne sai quanto mè saluti e buona fortuna
 

lukas

Forumer storico
ieri in open abbiamo avuto un top a 1,10 a 28 giorni di ciclo , quindi viste le tempistiche dovremmo attenderci un minimo verso fine mese Ts permettendo , il 13/14 giugno avremo invece il FOMC meeting dal quale ormai tutti attendono un rialzo dei tassi se così invece non fosse l'eur/usd avrebbe altro spazio per correre andando a completare un 5 wave piuttosto simmetrico....................... troppo facile ?? Forse si

xeu.png
 

Users who are viewing this thread

Alto