Grandi Viaggi (IGV) Il primato dell'investimento (sulla speculazione) (1 Viewer)

franci63

Forumer storico
se non ricordo male mi sembra che alla passata assemblea clementi si sia lasciato sfuggire che si poteva cominciare a ragionare dai 10 in su:eek:.....in effetti e' molto coerente ,tanto da tenerle a un decimo del valore:D
 

franci63

Forumer storico
Resoconto a grandi linee di quanto avvenuto durante l'Assemblea soci di venerdì 24:

1) Il primo trimestre dell'annualità cominciata il 30/10/2016, è IN INCREMENTO rispetto il first quarter dell'anno 2016.

2) Qualora, a livello annuale, si consolidassero questi miglioramenti, il management vaglierà l'opportunità di tornare a distribuire un dividendo.

3) Secondo Clementi la società ha un valore intorno ai 10 euro. Anche secondo gli altri soci presenti ;):d:

4) La sovrabbondante liquidità in c/c, di cui la società dispone, sarà preservata a tempo indeterminato, almeno fino a che non si presenti un chiarissimo affare immobiliare da cogliere.

5) Banca Akros, il cui costo è di 15.000 euro annui, verrà richiamata dalla società per rendere più aderenti alla realtà i report dalla pseudobanca stessa emessi. Ed i relativi TP. Non si tenterà, come logico di pompare il titolo, ma di riallineare almeno parzialmente il prezzo al suo corretto valore...

6) Si è avuto modo di consolidare ulteriormente il rapporto tra i soci di minoranza, oramai arrivati a quote di possesso importanti e tali da scongiurare il rischio di Opa di delisting a prezzi bassi. E di entrare, come detto, nel cda del 2019, qualora il prezzo, a quella data, non si sia riallineato al valore della società (leggasi minimo 3 euro, senza operazioni straordinarie s'intende...)


Francy, ti prego di integrare quanto detto.

Saluti,

Nicky77
tutto vero..........ma se qui non interviene qualcosa di eclatante ( tipo ingresso di uno con grosse potenzialita', o operazioni straordinarie) Clementi gioca come il gatto col topo:-o......quando gli abbiamo accennato che ne facesse di tutta la liquidita' ci ha detto che sta bene in banca:rotfl:....in quanto al tuo punto 5 immagino sia una speranza:D.......pensa che l'abbiamo tampinato a lungo sui target di Akros e lui e' arrivato a dirci che manco sa chi sono:eek:......se non e' presa x i fondelli questa:-o
 

franci63

Forumer storico
la clemenza di Clementi:D ci ha permesso di alzare leggermente l'asticella.........se solo un pezzo grosso fiutasse l'affare ci sarebbe da ridere:prr:
 

franci63

Forumer storico
A supporto delle aspettative molto rialziste riguardo I Grandi Viaggi, motivate anzitutto da elementari considerazioni di natura patrimoniale, riporto quanto scritto altrove stamane a proposito dei PIR:

"...negli ultimi mesi il Governo ha partorito una normativa di particolare favore verso uno strumento d'investimento pensato e riservato all'investitore persona fisica. Si tratta del PIANO INDIVIDUALE di RISPARMIO (PIR), la cui etichetta giuridica sarà riconosciuta a fondi di investimento o altri strumenti di risparmio collettivo che rispetteranno determinati requisiti qualitativi e quantitativi relativamente la loro composizione interna. In sintesi (per i dettagli googlate...), un PIR dovrà contenere per almeno il 70% del suo pf d'investimento azioni e/o obbligazioni emessi da piccole e medie imprese italiane. Come contropartita, gli investitori che aderiranno e terranno per 5 anni nel conto titoli uno strumento con queste caratteristiche, saranno esentati dall'imposta sul capital gain. Ora, data l'enorme massa di denaro che potenzialmente potrebbe arrivare verso questo strumento (si parla di circa 10 mld ma la potenzialità del risparmio italiano è considerevole...) e vista, allo stesso tempo, l'esiguità del mercato delle small cap italiane (circa 8 mld), questa nuova forma non potrà che avere un impatto forte sulle quotazioni dei prossimi trimestri, tanto più nei titoli come IGV, che dovrebbero decollare per schiaccianti motivi fondamentali..."

Ricapitolando, stanno per arrivare una valanga di denari, secondo Clementi il titolo vale 10. Secondo il resto dell'azionariato anche. Però quest'ultimo si accontenta anche di 5 volendo:d:;).....ditemi voi se non è un titolo da cassettare tra 2 guanciali se quota appena 1.30....
speriamo arrivino in fretta:-o......l'entusiasmo sta scemando....
 

franci63

Forumer storico
Inoltre speculazione assente, come testimonia bene l'assoluto disinteresse per il thread. Ergo upside fondamentale e tecnico immenso ;)
la speculazione in borsa si fa su titoli pattume :li ci sono i 3d che fan 30 pagine al giorno. ES : molmed ...che va da un adc all'altro......bio -on.....mi han fatto due cojoni tanto e ho letto i dati oggi son da rabbrividire:-o...expert sYstem...gioiellino in appannamento:-o......in borsa la sostanza non paga ce' poco da fare ...paga l'aspettativa:-o
 

franci63

Forumer storico
Grazie. E' davvero di una facilità disarmante, ad ogni modo, documentare la sottovalutazione di questo titolo. Ed anche i presupposti tecnici perché possa rivalutarsi molto nei prossimi mesi. Senza prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi di una cessione da parte della proprietà. Lì veramente andrebbe a 10...

Saluti a tutti, Nicky77
calma calma con le cifre:-o......i fatti dicono che alla prima mini correzione degli indici ce' stata la corsa pure qua alle vendite:-o.......qui ce' qualcosa che non quadra : Clementi dice che il valore in caso di vendita e' 10 e il mercato non compra a 1,3?????......chi dei due e' fesso ??????
 

Users who are viewing this thread

Alto