clemm coemm (32 lettori)

Sissa

Forumer storico
Aggiungo, e lo ritengo importante, che anche se avessi deciso di aderire per qualche remoto motivo, non avrei mai proferito le stucchevoli adorazioni che ho letto. Ci sarà un motivo per cui tutti scrivono le stesse cose!!
 

Sissa

Forumer storico
Grazie.
Ho provato a registrarmi tempo fa ma
ho dovuto cambiare tre mail e account x riuscire a essere accettata. Boh sara l'inflenza del Sarlo..
È mia convinzione che solo consultando questo forum Pasqualino e qualcuno del suo staff abbiano cominciato a porsi seriamente il problema di come realizzare concretamente le tanto millantate promesse. Tanto più che qui venivano abbondantemente precisati paletti legali, difficoltà concrete possibili e così via. Non escluderei dunque che l'idea della carta-sconti sia venuta proprio dalle conclusioni precedenti tratte qua.
Perché quando le a mica si pone il problema della realizzabilità ...si pone il problema di quanto possano far colpo ed "entrare" in risonanza con il pubblico (ricordate i commoventi riferimenti al "cuore" con Ricciardelli ? Sembravano fratelli per la vita..). In questo senso è pericoloso.Il suo talento è proprio quello di imbonire sul nulla. E in epoche passate ci sarebbe riuscito. Perche quelli che vanno a fondo nella verità lo avrebbero mollato, e quelli che amano i maxisistemi e non sanno o non vogliono verificare, lo avrebbero seguito.
In questo senso internet ha rovinato tutto è la tv pure (povero Pasqualino non ha tutti i torti a lamentarsi) perché chi vuole può trovare una stampella e svegliarsi dal sonno.
Trovo comunque scandaloso quanto ha scritto Pasqualino nel suo discorso. "Quid: è una parola che significa il buono spesa che verrà inserito in una carta magnetica.."
QUID uguale BUONO SCONTO ?
Ma che faccia di bronzo ha?

Vergognosamente di bronzo! C'è anche da non sottovalutare che esiste una possibilità che alle spalle (remota per via del predominio familiare sulle cariche Coemm) vi sia un gruppo di persone molto poco etiche. Troppi argomenti / elementi mescolati fra loro secondo me significano confusione creata apposta per depistare, cerchi da una parte e perdi il focus sul resto. Mah!
 

Ellis

Forumer attivo
Beh ora vi do la buonanotte. Ringrazio tanto tutti che seguo come una famiglia e grazie a Kok.. impagabile lo sconcerto disseminato per la scoperta dell'annullamento del teatro...
A proposito ma quelli del Divino Amore hanno abboccato senza sapere nulla del tipo di iniziativa... così anche sul territorio dove sto. Posti di ferrata tradizione possibilmente cattolici. ..così da vivere di reputazione riflessa.
E voglio sottolineare anche se lo avete fatto voi la furbizia di Pasqualino-bimbo prodigio: parla di punti- euro ( così non.si può dire che ha sostituito gli euro con banali punti spesa ) e parla di bollette che un presunto patner finanziatore pagherebbe...figuriamoci la complessità per non dire impossibilità dell'operazione...Ma doveva citare le bollette x parare il colpo alle obiezioni che i punti spesa non servono a pagare bollette.. No comment ciao buonanotte
 

Sissa

Forumer storico
Aggiungo: soprattutto
Beh ora vi do la buonanotte. Ringrazio tanto tutti che seguo come una famiglia e grazie a Kok.. impagabile lo sconcerto disseminato per la scoperta dell'annullamento del teatro...
A proposito ma quelli del Divino Amore hanno abboccato senza sapere nulla del tipo di iniziativa... così anche sul territorio dove sto. Posti di ferrata tradizione possibilmente cattolici. ..così da vivere di reputazione riflessa.
E voglio sottolineare anche se lo avete fatto voi la furbizia di Pasqualino-bimbo prodigio: parla di punti- euro ( così non.si può dire che ha sostituito gli euro con banali punti spesa ) e parla di bollette che un presunto patner finanziatore pagherebbe...figuriamoci la complessità per non dire impossibilità dell'operazione...Ma doveva citare le bollette x parare il colpo alle obiezioni che i punti spesa non servono a pagare bollette.. No comment ciao buonanotte


Ci siamo capiti!! Buona notte:)
 

Sissa

Forumer storico
Prima della meritata nanna, vorrei ricordare con quali propositi ebbe inizio la serie delle conferenze con un pezzetto di quanto fu detto a Bassano Maggio 2016. Chi era presente potrà confermare o smentire

omelia_riccia.JPG
 

Krizia

Forumer attivo
Ottima osservazione sul mio nick-name @Sissa



Vorrei rispondere a questo post in chiaro fanatismo religioso offensivo anche per gli stessi credenti.

La religione è solamente una ridicola finzione inventata da disadattati (diṡadattato in Vocabolario - Treccani) che delegano le proprie responsabilità quotidiane ad un'inesistente divinità, le quali seguono un magico libro del migliore racconto fantasy farcito di creature mistiche uscite dalla geniale mente di Stanley Martin Lieber.

Non volevo essere offensivo con nessuno ma questo fanatismo è alquanto fastidioso ed infantile.
Ohhhh
Ottima osservazione sul mio nick-name @Sissa



Vorrei rispondere a questo post in chiaro fanatismo religioso offensivo anche per gli stessi credenti.

La religione è solamente una ridicola finzione inventata da disadattati (diṡadattato in Vocabolario - Treccani) che delegano le proprie responsabilità quotidiane ad un'inesistente divinità, le quali seguono un magico libro del migliore racconto fantasy farcito di creature mistiche uscite dalla geniale mente di Stanley Martin Lieber.

Non volevo essere offensivo con nessuno ma questo fanatismo è alquanto fastidioso ed infantile.
:accordo:grande!
 

Ellis

Forumer attivo
"La religione è solamente una ridicola finzione inventata da disadattati (diṡadattato in Vocabolario - Treccani) che delegano le proprie responsabilità quotidiane ad un'inesistente divinità,"
Personalmente eviterei di generalizzare con i massimi sistemi allo stesso modo del Sarlo. Il fanatismo religioso non è differente da altri fanatismi basati su ideologie e difatti il fanatismo religioso si attacca a idee di stampo religioso ma le vive come un'ideologia non diversa da comunismo etc.Nel caso di Coemm non si tratta di religione o di fanatismo religioso, su tratta della furbata di condire con elementi presi dalla tradizione religiosa le proprie teorie strampalate per dare un background in cui molti possano ricoscersi. Un altro elemento del genere a mio parere è stato Osho alias Raineesh il quale nei suoi sermoni /libri mette abbondanti copiatura da testi sacri millenari confondendoli come farina del suo sacco per cui uno resta imbonito se non conosce le fonti... non a caso... CHI ha letto pubblicamente un convegno una storia di Osho ? (Guarda caso che citava Gesù se non erro..così due piccioni con una fava..?)
 

Il 24/03/2017 aspettavo, in mondovisione, l'annuncio decantato dell'abbattimento della povertà mondiale e che tutte le catene della schiavitù sarebbero state spazzate via in un solo colpo.
La macchina del fango avrebbe dovuto diffondere in prima pagina, attraverso scroscianti applausi, le teorie economiche del nuovo millennio. (A mio avviso puzzano parecchio di stantio)
La solita noia e il solito e ripetitivo sermone. Che delusione.
Deve essere andato storto qualcosa negli ingranaggi della grande macchina dell'uomo forgiato dai grandi saperi. Ancora non mi capacito di tutti quegli anni di studi (30 anni dichiarati) sprecati.
Siamo passati da euro sonanti a buoni sconto.
Ero abbastanza stanco e annoiato di riunirmi in un salotto a mangiare pane e salame sorseggiando del buon Brandy parlando di temi culturali come il calcio, cricket, sostanze alternative allucinogene e teorie sociali-mediche
abbastanza strampalate. (ad esempio: scuola che non bocci)
Felice di aver tenuta vigile la mia mente.
Clemmini non siete stanchi di essere presi per i fondelli? Dite basta a strane miscelazioni mistico-religiose e politico-sociali della più strane teorie del complotto.

PS: Vorrei aggiornarvi che altri due del mio Clemm hanno mollato.

Innanzi tutto BENVENUTO/A @ἄθεος λογικός
E POI TI MERITI QUESTI
applauso201ma2.gif
applauso201ma2.gif

Grazie @kok90 e grazie a tutto il forum.

Ripeto un concetto espresso più e più volte. NON vi fate trollare da questi personaggi. Siete bravi. Ma siete arrabbiati.

Vengono qui in cerca di popolarità e pe farvi arrabbiare di più. E arrabbiati commettete errori.

Usate la lista ignore. IGNORATELO. E continuate per la vostra strada. Non abbiamo bisogno che uno sconosciuto ci insegni l economia...

Ignoratelo.

E ricordatevi sempre che posso chiudere tutto. Vi leggo ogni giorno. Ma non oltrepassate il limite ok??

Assolutamente d'accordo. Tasto "Ignora" attivato.

Grazie.
Ho provato a registrarmi tempo fa ma
ho dovuto cambiare tre mail e account x riuscire a essere accettata. Boh sara l'inflenza del Sarlo..
È mia convinzione che solo consultando questo forum Pasqualino e qualcuno del suo staff abbiano cominciato a porsi seriamente il problema di come realizzare concretamente le tanto millantate promesse. Tanto più che qui venivano abbondantemente precisati paletti legali, difficoltà concrete possibili e così via. Non escluderei dunque che l'idea della carta-sconti sia venuta proprio dalle conclusioni precedenti tratte qua.
Perché quando le a mica si pone il problema della realizzabilità ...si pone il problema di quanto possano far colpo ed "entrare" in risonanza con il pubblico (ricordate i commoventi riferimenti al "cuore" con Ricciardelli ? Sembravano fratelli per la vita..). In questo senso è pericoloso.Il suo talento è proprio quello di imbonire sul nulla. E in epoche passate ci sarebbe riuscito. Perche quelli che vanno a fondo nella verità lo avrebbero mollato, e quelli che amano i maxisistemi e non sanno o non vogliono verificare, lo avrebbero seguito.
In questo senso internet ha rovinato tutto è la tv pure (povero Pasqualino non ha tutti i torti a lamentarsi) perché chi vuole può trovare una stampella e svegliarsi dal sonno.
Trovo comunque scandaloso quanto ha scritto Pasqualino nel suo discorso. "Quid: è una parola che significa il buono spesa che verrà inserito in una carta magnetica.."
QUID uguale BUONO SCONTO ?
Ma che faccia di bronzo ha?

Per essere esatti Quid non significa buono spesa ma per indicare qualche cosa di indeterminato o di non facilmente definibile (anche per indicare "una certa somma di denaro" sempre indefinita)
Non ha nulla a che vedere con la definizione di buono spesa o sconto, possiamo inserirla nelle teorie astratte ed incomprensibili del profeta. (
Ho letto e concordo con parecchi di voi. Le teorie economiche sono vecchie e stantie (vedere Economia Keynesiana). Abusate in gran scala da parecchi decenni e pubblicizzate da molti "teorici" che non hanno mai trovato
uno sbocco di praticità nella realtà. Visto e considerato la trasformazione del Quid da "Euro Suonante" a "Buono Spesa" queste teorie sono parecchio inutili.
 

Clarence60

Nuovo forumer
Prima della meritata nanna, vorrei ricordare con quali propositi ebbe inizio la serie delle conferenze con un pezzetto di quanto fu detto a Bassano Maggio 2016. Chi era presente potrà confermare o smentire

Vedi l'allegato 424698
Confermo ero a Bassano e fu detto tutto ciò. Come ho già avuto modo di riferire già in quell'occasione mi assalirono dei dubbi atroci di essere capitato in un circolo chiuso e per di più piramidale. Già a Bassano aveva già semi annunciato tra le righe che si trattava di un circuito commerciale tanto che nella vua del ritorno ci fu un dibattito acceso e ovviamente ero io a non capire nulla. Da notare che almeno nella mia provincia gli aderenti al clemm oltre alle persone che purtroppo si trovavano a far combacuare il pranzo con la cena , vi sono molti delk'estrema destra gli stessi che su fb inveiscono sugli extracomunitari e propagandano potere bianco e un buon 80% vengono o aderiscono al business piramidale. Da notare che quest'ultimo era a parole bandito assolutamente dalla direzione del coemn. Finalmente si é rivelato il tutto senza i se e senza i ma. Di certo tutto il programma politico era ed é solo fumo negli occhi perché l'obiettivo era solamente intascare moneta con l'illusione del quid. Per fortuna che si ostentava tanto la solidarietà. Felice di essrne uscito da molto tempo ormai. La goccia che mi fece travasare il vaso fu quando il giorno dopo il terremoto e su proposta dei clemmini di donare l'euro ai terremotati fu sua cura offendere chi si era permesso a pensare ciò e che l'euro serviva per il progetto. Alla faccia dell'etica. Grazie e scusate il disturbo
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Il 24/03/2017 aspettavo, in mondovisione, l'annuncio decantato dell'abbattimento della povertà mondiale e che tutte le catene della schiavitù sarebbero state spazzate via in un solo colpo.
La macchina del fango avrebbe dovuto diffondere in prima pagina, attraverso scroscianti applausi, le teorie economiche del nuovo millennio.
Si in mondovisione....buonanotte! Hanno pure cercato la segretezza x evitare sputtanamenti. Cmq sei stato bravo a stancarti e rizzare le orecchie e quindi andartene dopo 3 mesi. Li dentro la maggiorparte è debole e succube. E intanto donano qualunque cosa gli si chieda.
 

Users who are viewing this thread

Alto