Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

Abulico

Forumer storico
IMF spokeperson did not rule out assurances by the Greek opposition in case of a new program,but said that is not visible in near future

IMF spokeperson said that both the Europeans and the Greek authorities requested the participation of the Fund

Greece pension and labour market reforms in focus, IMF spokesman says.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Scusate
qualcuno mi sa spiegare che senso ha il prezzo della 17?
I termini classici li capisco, tipo curva inversa ecc.
Ma se il rischio è basso deve costare di più di 97,8. Se è alto deve costare di meno.
Lo so,il mercato ha sempre ragione ecc.
Ma se salta lei saltano tutte, che cambia una figura di differenza?
 

Giak71

Forumer storico
Scusate
qualcuno mi sa spiegare che senso ha il prezzo della 17?
I termini classici li capisco, tipo curva inversa ecc.
Ma se il rischio è basso deve costare di più di 97,8. Se è alto deve costare di meno.
Lo so,il mercato ha sempre ragione ecc.
Ma se salta lei saltano tutte, che cambia una figura di differenza?

Si: perché le ho prese anche io a 98.8 e siccome non "posso" guadagnare, resteranno a 97.5. ( tanto x farmi un dispiacere. E' come se lo sapessero).
 

tommy271

Forumer storico
Misty nella trattativa - Sconosciuto il tempo di ritorno delle istituzioni di Atene








BRUXELLES - Nei negoziati nebbiose sono istituzioni con il governo greco, in quanto le informazioni sullo stato di avanzamento dei colloqui è minimo. Mentre la parte greca aveva sperato di aver compiuto finora a livello tecnico contratto (contratto di personale), questo non era fattibile. Anche se c'era forse convergono su una serie di questioni aperte come l'assicurazione e la tassazione, in distanze del lavoro e dell'energia rimangono elevati.

Una fonte del governo ha osservato nella "K" che la squadra negoziale greca torna oggi ad Atene, ma senza essere chiaro come continuare la discussione e quando le istituzioni torneranno ad Atene. Il fallimento dei negoziati non è legata all'atteggiamento di Atene di fronte alla Dichiarazione di Roma, aggiungere la stessa fonte governativa.

In termini di integrazione, tardi dopo la mezzanotte, le consultazioni di Bruxelles, le stesse fonti hanno notato che questi non costituiscono un processo di impegno. Ricordiamo che ieri sera c'erano fughe di notizie sulla continuazione delle discussioni sino a Venerdì.
Da parte del governo ha osservato che "il ciclo di Bruxelles, è stato completato come previsto e annunciato, da parte del ministro greco delle Finanze e dal lato della testa dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem"
.

Allo stesso tempo, il rappresentante del meccanismo di sostegno europeo ha affermato che le discussioni continueranno.

Un ritorno ad Atene vorrebbe dire che il commercio è progredita al punto in cui la testa indietro per completare la valutazione. Sembra che i colloqui non hanno ancora raggiunto quel punto.

Secondo una fonte europea, la prossima settimana è la settimana di vacanza a Washington in modo che il FMI non può partecipare ai negoziati, lasciando aperta la possibilità di colloqui essere continuata a partire dalla settimana dopo la prossima.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: la Grecia può rimanere nell'euro soltanto con un'economia competitiva





L'esistenza di un'economia competitiva pone come condizione per rimanere in Grecia nella zona euro, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Il ministro tedesco parlando ad una stazione radio in Germania, ha detto che la Grecia può che rimanere nella zona euro se si crea un'economia pienamente competitivo.

Wolfgang Schaeuble aveva riferito in precedenti impegni giorni o una sorta di versione "è necessario l'opposizione al contenuto dell'accordo per il periodo dopo il 2019.

"Dal momento che le elezioni 2019 si svolgeranno in Grecia e questa volta l'opposizione si oppone alle misure, allora troverete alcune formulazioni per le misure che legiferano di stato, a prescindere dalle elezioni e il loro esito. Ciò è stato fatto in altri paesi e più antica in Grecia ", ha detto.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Lettera Tsipras agli europei per il lavoro in vista del Sinodo a Roma





Il primo ministro, Alexis Tsipras ha inviato la lettera pomeriggio Giovedi al Presidente del Consiglio europeo, Donald Tousk, presidente della Commissione europea, Zan Klont Giounker, e la presiede al vertice di Roma, Joseph Muscat e Paulo Gentiloni con cui chiede risposta chiara sul fatto che il modello sociale europeo, soprattutto in termini di rapporti di lavoro e la contrattazione collettiva è valida in tutti gli Stati membri dell'UE e tutti gli Stati membri ad eccezione della Grecia.

stigmiotypo-2017-03-24-004751.png


stigmiotypo-2017-03-24-004806.png
 

tommy271

Forumer storico
il thriller a Bruxelles
In tarda serata è proseguita la negoziazione della squadra greca con i rappresentanti delle istituzioni, in presenza di Paul Thomsen

Venerdì 24 marzo 2017 08:07


Nikos Bellos
[email protected]






Oggi è prevista per chiarire la questione del ritorno immediato o meno i capi delle istituzioni ad Atene per completare la seconda valutazione.

La squadra di governo e rappresentanti delle istituzioni hanno continuato ieri per il quarto giorno consecutivo di negoziati, che hanno avuto luogo in una buona atmosfera, ma ci sono stati pochi perdite, che erano di un altro processo piuttosto che di sostanza. La trattativa continuò fino a dopo mezzanotte.

Secondo fonti comunitarie, l'incontro di ieri è stato aggiornato da parte delle istituzioni, in quanto hanno partecipato il direttore europeo del FMI Paul Thomsen, e, infine, non ha partecipato il membro esecutivo della BCE Benoit Kere.

Il fatto che ha preso parte il signor Thomsen è stato interpretato come uno sviluppo positivo perché, come la stessa fonte ha detto, mostrando una di mobilità. Negli ultimi giorni nella capitale belga, hanno sottolineato che se le prospettive sembrano accordi, verrà aggiornato alla presenza di istituzioni o alcuni di essi.

In effetti questa mobilità è stata confermata ieri pomeriggio, ma nessuno poteva prevedere l'esito finale delle discussioni e "di queste cose" di questi incontri, che so, probabilmente oggi.

Tuttavia, il massimo che potrebbe venire fuori di questi incontri è il ritorno dei capi delle istituzioni ad Atene nel corso della settimana prossima in modo da avere il tempo di completare la valutazione a livello tecnico dall'Eurogruppo, il 7 aprile a Malta.

Bruxelles ha detto ieri sera che il leader tornerà solo se le discussioni di questi giorni creano fiducia che Atene sarà raggiungere un accordo nel giro di pochi giorni, altrimenti non ritorno e non ci sarà alcuna possibilità di raggiungere un accordo il 7 aprile.

E 'ovvio che il progresso passa attraverso il significativo ravvicinamento delle posizioni in negoziazione due grandi 'spine', misure fiscali e le modifiche in materia di occupazione, mentre l'arrivo a Bruxelles e dell'Ambiente e Ministro dell'Energia George Stathakis dimostra che le istituzioni hanno ascensore fino ai negoziati e l'emissione del mercato dell'energia elettrica.


FMI: Forse ha spinto la 'firma' di opposizione


Lascia aperta la FMI la possibilità di richiedere da parte dell'opposizione di impegnarsi per l'attuazione delle misure del nuovo accordo, poco prima di essere finalizzato. Tuttavia, chiarisce che anche noi non siamo in questa fase e nega le informazioni che vogliono di aver preso contatto con i partiti di opposizione.

Fondata nel informando i giornalisti il portavoce Jerry Rice Fondo ha commentato che sono stati compiuti progressi nei negoziati di Bruxelles, tuttavia -come eipe- insistono le differenze tra i creditori e il governo greco su pensioni e del lavoro. "Registrato progresso, ma più lavoro sarà necessario per colmare le restanti differenze," ha detto. Ha rifiutato di fare previsioni per quanto riguarda il tempo di completamento dei negoziati, aggiungendo che "ci stiamo muovendo il più velocemente possibile." In ogni caso, ha sottolineato che la cosiddetta proprietà del programma è per il Fondo monetario internazionale un fattore chiave per l'efficacia e il successo del programma.

Ha ricordato che anche prima che il FMI aveva richiesto il consenso da parte dell'opposizione. Tuttavia, come ha detto, "questo requisito si verifica quando v'è un accordo in direzione di un programma. Attualmente ci asteniamo da essa ".

Alla domanda se si può completare la seconda valutazione, senza il contributo del Fondo, Rice di cui gli europei, mentre un desiderio espresso sia della europea e il governo greco, il contributo del nuovo programma del FMI.


ESM: costo per i ritardi di economia


"La valutazione dovrebbe essere chiuso al più presto possibile, in quanto i ritardi imporrà costi per l'economia", dice in un'intervista Rolf Straouch, capo economista del meccanismo europeo di stabilità, ma al fine di aggiungere che la situazione è molto diversa da quella 2015. per quanto riguarda la questione del debito, l'economista ESM lascia aperta la possibilità di prendere in considerazione misure a medio termine a metà del 2018, dopo il completamento con successo del programma, se ritenuto necessario.

«Bersaglio è quello di chiudere la seconda valutazione il più presto possibile ", dice il signor Straouch, in un'intervista con lo spagnolo agenzia di stampa EFE. "Con la pratica, questo richiede un accordo a livello tecnico e l'aggiornamento del memorandum d'intesa. Per la Grecia, dato il gran numero di riforme anche chiedere spesso implementato alcuni prerequisiti (azioni precedenti) prima di diventare possibile completare pienamente la valutazione e ottenere una decisione su erogazione ", aggiunge.

Secondo lui, la Grecia "ha completato la parte più difficile della regolazione." "Per raggiungere l'obiettivo di un avanzo del 3,5% nel 2018, le istituzioni europee ritengono che la Grecia ha già concordato le misure necessarie e si applicano. Le nuove misure di imposte sui redditi e le pensioni, che sono ora in discussione, dovrebbe portare ad una più equilibrata e amichevole per la crescita di bilancio greca dà la stanza del governo per alcune misure sociali. La Grecia è anche impegnata all'Eurogruppo di mantenere l'obiettivo per l'avanzo primario nel medio termine, dopo il programma 2018", ha detto.

Il funzionario ha sottolineato che la situazione oggi ESM in Grecia è molto diversa da quella nei primi mesi del 2015, per il meglio, e che le riforme attuate da allora hanno prodotto frutti. Il signor Straouch ha detto che "il più grande danno da ritardo nel completamento della valutazione è l'incertezza derivante. Questi ritardi nella seconda valutazione dimostra di avere costare all'economia agli investimenti privati e la fiducia dei consumatori essere colpiti ".

Alla domanda circa il FMI, il signor Straouch ha risposto che "noi facciamo del nostro meglio per partecipare il Fondo monetario internazionale."

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Conclusione delle discussioni a Bruxelles

24 | 03 | 2017 08:20









Ad Atene restituisce il personale del governo che hanno partecipato ai negoziati con i responsabili delle istituzioni a Bruxelles, come i loro incontri sono stati completati il Martedì all'alba.

Anche se ci sono state segnalazioni che si trattava di un incontro tra le due parti oggi, questo non sarebbe accaduto. Fonti dicono, infatti, che la lettera del presidente primo ministro Alexis Tsipras dell'UE Donald Tousk e presidente della Commissione europea, ha messo fine alla trattativa.

Secondo le informazioni dai negoziati dietro le quinte iefimerida.gr proseguirà oggi, con Alexis Tsipras essere tira le fila da Roma dove sta per segnare il vertice anniversario il 60 anni di integrazione europea.

Inoltre, fonti del governo parlando a iefimerida.gr non nasconde l'obiettivo di Atene di spingere per le decisioni politiche che dicono "amico simbolismo, sostanza politica filtati." Con questo il governo persegue l'esplicito riferimento alla necessità di difendere la contrattazione collettiva, eliminando in tal modo il clima che è stato coltivato per quanto riguarda la minaccia di veto.


spine


Già nel pomeriggio di ieri, però, la distanza che separa le due parti era fantastico e sembrava per eliminare la possibilità di accordo tecnico il 7 aprile e sempre rimandato solo molto più tardi, vale a dire l'Eurogruppo il 22 maggio.

"C'è una luce" ha riferito ieri pomeriggio a iefimerida fonti europee, lasciando, grande ottimismo per gli sviluppi emozionanti come la fine della giornata, se non fare alcuni movimenti spettacolari soprattutto dal lato greco. Sulla stessa lunghezza d'onda e rappresentante FMI che ha detto che c'è ancora una grande distanza le questioni che dividono le due parti.

In realtà, altre fonti europee, date le grandi differenze soprattutto sul lavoro e delle pensioni, ha detto che la questione realisticamente, si trattava di un accordo di minima che permetterà il ritorno ad Atene dei tecnocrati stranieri allo stesso tempo di osservatori di Atene, una vasta esperienza di negoziati con istituti di credito, ha sottolineato che sarebbe un chiaro segno di progresso, il ritorno dei quadri tecnici della prossima settimana. Ma per ora resta incerto se le istituzioni torneranno ad Atene la prossima settimana.

La data del 7 aprile è stato fin dall'inizio un obiettivo estremamente ambizioso, dal momento che entrambe le parti non erano riusciti a convergere nelle questioni più importanti e difficili prima che l'Eurogruppo Lunedi e quindi la riunione informale dei ministri delle Finanze a Malta in circa due settimane determinerà se finora raggiunto tale progresso, che ha dato il diritto di aspettarsi un accordo tecnico finale del 22 maggio.

Si noti che il "carico" nel mese di aprile, a parte gli annunci di Eurostat per il 2016 in eccesso, la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale e il primo turno delle elezioni presidenziali in Francia, porta il primo "pesante" l'obbligo del debito di € 1,4 miliardi obbligazioni in euro conserva ancora il portafoglio della BCE e dell'Eurosistema. La data critica successiva è a metà luglio, quando in scadenza obbligazioni e prestiti rateali di 6,3 miliardi di euro per gli individui, BCE, FMI.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 693 pb. (699)
Portogallo 377 pb. (376)
Italia 202 pb. (204)
Irlanda 65 pb. (68)
Francia 62 pb. (64)
Austria 20 pb. (21)

Bund Vs Bond -199 (-198)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Apertura in calo per futures Bund e Btp, focus strategia Bce
venerdì 24 marzo 2017 08:47


MILANO, 24 marzo (Reuters) - Apertura in calo per i futures
sui Bund e, più ampia, per i contratti sul Btp, in un mercato
che fa i conti con la prospettiva di una progressiva riduzione
del supporto monetario offerto dalla Bce.

** La forte richiesta di fondi nella quarta e ultima
operazione Tltro2 della Bce, condotta ieri, non è riuscita a
dare una spinta duratura al mercato obbligazionario, con i Btp
che hanno terminato l'ultima seduta deboli, sui minimi
.
** La consistente quantità di nuova moneta entrata nel
sistema va a rafforzare ulteriormente l'attuale posizione ultra
espansiva delle Bce. Secondo gli operatori, questo consolida le
aspettative che Francoforte cambi la sua 'forward guidance' sui
tassi nel meeting di giugno e poi, in ottobre, annunci l'avvio
del 'tapering' del Qe a partire da inizio 2018.

BOND EURO-Apertura in calo per futures Bund e Btp, focus strategia Bce | Mercati | Bond | Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto