Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (2 lettori)

BU$INE$$

Nuovo forumer
ciao Laurina, non puoi far altro che stare addosso al tribunale o al notaio delegato....devi farti dare l'atto di trasferimento! io chiamavo o mandavo mail 2 volte a settimana, quelli si perdono se non hanno qualcuno che li incalza!
Buona fortuna!
 
Ciao ragazzi soni nuovo e vorrei chiedere un consiglio. Mi sono aggiudicato un'immobile all asta per 60 mila, a 45 mila euro, il 25% in meno. Ho lasciato un assegno del 10%, con il quale pagano le spese varie. Mi hanno chiamato oggi dicendo che probabilmente non sono sufficienti e dovranno chiederne ancora. Ma è possibile? Ma perché? Io la prendo come 1 casa. Mi sto preoccupando
 
Ciao ragazzi soni nuovo e vorrei chiedere un consiglio. Mi sono aggiudicato un'immobile all asta per 60 mila, a 45 mila euro, il 25% in meno. Ho lasciato un assegno del 10%, con il quale pagano le spese varie. Mi hanno chiamato oggi dicendo che probabilmente non sono sufficienti e dovranno chiederne ancora. Ma è possibile? Ma perché? Io la prendo come 1 casa. Mi sto preoccupando
 
fondo patrimoniale su un bene trasferito

Salve mi chiamo Paolo
e vorrei porvi un quesito che ancora non trova risposta:

nel 2013 partecipo ad un'asta dove mi sono aggiudicato una casa.
nel settembre 2014 riescoa liberarla dal precedente proprietario e prendo il possesso.
quindi inizio a muovermi con le banche per chiedere un mutuo per ristrutturarla, e qui iniziano i problemi:

dalla visura ipotecaria sul bene risultano le seguenti pendenze:

ipoteca(da cui scaturirà il pignoramento)
costituzione di un fondo patrimoniale (successivo all'ipoteca)
pignoramneto (che genererà la vendita).

ora nel decreto di trasferimento il G.E. ordina la cancellazione dell'ipoteca e del pignoramento (cosa che io faccio), quindi rimane la trascrizione del fondo patrimoniale.

questo fondo patrimoniaòle stà diventando la mia croce, in quanto le banche, anche se c'è il decreto di trasferimento, è avvenuto il pignoramento con conseguente vendita ecc.. non vogliono concedermi mutui, dicendomi che devo cancellare queta trascrizione sul bene.

mi rivolgo alla conservatoria la quale mi dice che loro, senza un documento che glielo permatta, non possono far uscire questo bene dal fondo patrimoniale.

allora mi sono rivolto al G.E. il quale mi hadetto che non è di sua competenza.

quindi: mi ritrovo ormai da molti mesi ad essere sballottato fra banche, conservatoria, cancellerie e G.E. senza poter risolvere questo mio problema:

qualcuno sa come potrei agire per poter finalmente avere pieno diritto sul mio bene?

Grazie
Paolo
Ciao paolo,
Ho il tuo stesso problema.
Come lo hai risolto?
Grazie mille sono sicuro che puoi capirmi.
Maurizio
 
Salve ho acquistato un immobile in asta giudiziaria, il 4 maggio ho appuntamento in tribunale per il decreto di trasferimento contestualmente alla stipula di mutuo acquisto casa, l'immobile é stato agiudicato a €43000 ma la banca me ne concede 60000 per restrutturazione, la banca mi chiedeva se il tribunale con il notaio delegato devono trascrivere due ipoteche o una sola, ho telefonato per chiedere info mi è stato detto che sarà un'unica trascrizione ipotecaria. Voi che ne pensate ?
 

angy2008

Forumer storico
Salve ho acquistato un immobile in asta giudiziaria, il 4 maggio ho appuntamento in tribunale per il decreto di trasferimento contestualmente alla stipula di mutuo acquisto casa, l'immobile é stato agiudicato a €43000 ma la banca me ne concede 60000 per restrutturazione, la banca mi chiedeva se il tribunale con il notaio delegato devono trascrivere due ipoteche o una sola, ho telefonato per chiedere info mi è stato detto che sarà un'unica trascrizione ipotecaria. Voi che ne pensate ?
mi pare strano che la banca chieda al tribunale cosa trascrivere, al tribunale interessa solo incassare il prezzo, se il mutuo è superiore al prezzo da pagare al massimo sarà un problema con l'Agenzia delle Entrate ma comprando dal tribunale loro non eccepiscono nulla , inoltre viene specificato che il mutuo è anche per ristrutturazione e in genere per la parte ristrutturazione viene erogato ad avanzamento lavori ma forse in questo caso faranno erogazione unica dato che l'importo è modesto.
 
Un saluto a tutti ed un grazie anticipato a chi sapra' schiarirmi le idee.
QUando ci si aggiudica un immobile all'asta, la banca che ha pignorato puo' rivalersi sull'aggiudicatario per la parte rimanente del debito da estinguersi.?
(Mi riferisco in particolare all' art. 508c.p.c.)
 
Salve a tutti ho un quesito da porre ho acquistato un immobile all'asta nel febbraio 2017. Ho già il decreto di trasferimento però i mobili posti all'interno dell'appartamento dovranno essere messi nuovamente all'asta.
Posso chiedere e quindi obbligare il custode giudiziario a toglierli dall'appartamento e metterli in un deposito in modo tale che io posso usufruire dei miei locali.
Grazie per la risposta
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ,mi aggiudico un asta immobiliare nel marzo 2016,a marzo 2017(esatto ben un anno dopo)ottengo la firma del decreto di trasferimento ,ora attendo un copia conforme all originale ,avrei potuto ritirare una copia per notificare l atto al vecchio proprietario ma non mi occorreva ,mi viene risposto che la copia conforme ai può avere dopo la registrazione ,sono già passati due mesi,che tempi ci sono per questa benedetta registrazione ??? Grazie a chi saprà rispondermi
 
Salve a tutti ho un quesito da porre ho acquistato un immobile all'asta nel febbraio 2017. Ho già il decreto di trasferimento però i mobili posti all'interno dell'appartamento dovranno essere messi nuovamente all'asta.
Posso chiedere e quindi obbligare il custode giudiziario a toglierli dall'appartamento e metterli in un deposito in modo tale che io posso usufruire dei miei locali.
Grazie per la risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto