SE INVESTISSIMO SUL SICURO? (1 Viewer)

Ciao a tutti
la mia riflessione è dovuta dalle molte incertezze del presente, sia in ambito lavorativo, professionale ma soprattutto non si sa più dove e come investire i nostri piccoli risparmi in modo tale da trovarsi una rendita oltre che cospicua anche sicura.

Ebbene, ho intrapreso questa attività di accumulare oro grazie all'opportunità che offre la Global Intergold in quanto si può accumulare oro da investimento sottoforma di lingotti da conservare per un futuro (es. chi ha figli come me che un domani abbiano qualcosa da parte) e volendo da monetizzare nell'immediato.
I guadagni sono davvero alti.

Praticamente ne accumulo senza investire niente e francamente, se l'oro sale di prezzo o scende non mi importa più di tanto e non mi fa tremare dalla paura in quanto non ho investito miei capitali e poi l'oro è l'unico bene non soggetto a stravolgimenti socio policici quindi manterrà sempre un valore, a differenza della carta moneta ad esempio che può perdere il proprio valore.

Quindi è un bene sicuro!!

Che ne pensate?
 

beralex

Nuovo forumer
Non ho capito ancora molto bene come funziona la tassazione delle plusvalenze nel momento in cui i lingotti vengono rivenduti per poi trasformarli in liquidità...
 

EUGE

Senior Utente
Ciao a tutti
la mia riflessione è dovuta dalle molte incertezze del presente, sia in ambito lavorativo, professionale ma soprattutto non si sa più dove e come investire i nostri piccoli risparmi in modo tale da trovarsi una rendita oltre che cospicua anche sicura.

Ebbene, ho intrapreso questa attività di accumulare oro grazie all'opportunità che offre la Global Intergold in quanto si può accumulare oro da investimento sottoforma di lingotti da conservare per un futuro (es. chi ha figli come me che un domani abbiano qualcosa da parte) e volendo da monetizzare nell'immediato.
I guadagni sono davvero alti.

Praticamente ne accumulo senza investire niente e francamente, se l'oro sale di prezzo o scende non mi importa più di tanto e non mi fa tremare dalla paura in quanto non ho investito miei capitali e poi l'oro è l'unico bene non soggetto a stravolgimenti socio policici quindi manterrà sempre un valore, a differenza della carta moneta ad esempio che può perdere il proprio valore.

Quindi è un bene sicuro!!

Che ne pensate?
che ne penso?

a parte tutte le fesserie che hai scritto ...

... penso che mi pareva proibito fare pubblicità più o meno occulta e comunque spudoratissima su questo forum :eek:
 
che ne penso?

a parte tutte le fesserie che hai scritto ...

... penso che mi pareva proibito fare pubblicità più o meno occulta e comunque spudoratissima su questo forum :eek:

Scusa, per caso ho inserito il mio REF per farvi registrare??
Ahh, rispondo io: NO!

Quindi non ti ho publicizzato nulla!

Per quanto riguarda le fesserie, posso tranquillamente replicare che il fesso è chi non si informa ma elargisce giudizi gratuiti su cose che non conosce, se non fossi sicuro di quello che scrivo non lo avrei scritto, sappilo!

Io cercavo solo consigli in merito all'attività che ho intrapreso e sentire anche opinioni (serve a questo un Forum?!) diverse ma sperando di trovare persone competenti o almeno educate!

Boh!!!
 
Non ho capito ancora molto bene come funziona la tassazione delle plusvalenze nel momento in cui i lingotti vengono rivenduti per poi trasformarli in liquidità...
Se li rivendi non hai plusvalenza perchè il prezzo di acquisto è più alto del prezzo di vendita.

La tassazione credo venga applicata in percentuale solo sul maggior valore, però questo aspetto fiscale non so spiegarlo.
 

EUGE

Senior Utente
Scusa, per caso ho inserito il mio REF per farvi registrare??
Ahh, rispondo io: NO!

Quindi non ti ho publicizzato nulla!

Per quanto riguarda le fesserie, posso tranquillamente replicare che il fesso è chi non si informa ma elargisce giudizi gratuiti su cose che non conosce, se non fossi sicuro di quello che scrivo non lo avrei scritto, sappilo!

Io cercavo solo consigli in merito all'attività che ho intrapreso e sentire anche opinioni (serve a questo un Forum?!) diverse ma sperando di trovare persone competenti o almeno educate!

Boh!!!
infatti A ME non hai pubblicizzato NULLA

mi hai fatto solo ridere, e mi hai anche annoiato un po', perchè non è la prima volta che qualcuno prova a fare quello che stai facendo tu

tu cercavi consigli ???!!!

MA PER FAVOOOOORE !!

TU CERCAVI DI DARE CONSIGLI

e basta, per favore, non insistere

a me dei tuoi interessi non interessa nulla, ma mi spiace se qualche pivello abbocca ai tuoi sciocchi ami
 
infatti A ME non hai pubblicizzato NULLA

mi hai fatto solo ridere, e mi hai anche annoiato un po', perchè non è la prima volta che qualcuno prova a fare quello che stai facendo tu

tu cercavi consigli ???!!!

MA PER FAVOOOOORE !!

TU CERCAVI DI DARE CONSIGLI

e basta, per favore, non insistere

a me dei tuoi interessi non interessa nulla, ma mi spiace se qualche pivello abbocca ai tuoi sciocchi ami

Che persona di me..a che sei!!
Ma fammi il piacere!
Non risponderò più ai tuoi post anche perche penso che il tuo livello di maturità e di intelligenza mi fa presumere che hai un età che va dai 4 ai 5 anni...
 

EUGE

Senior Utente
Che persona di me..a che sei!!
Ma fammi il piacere!
Non risponderò più ai tuoi post anche perche penso che il tuo livello di maturità e di intelligenza mi fa presumere che hai un età che va dai 4 ai 5 anni...
forse io sono una persona di me..a come dici, e forse per questo distinguo il puzzo di liquame suino che emana questo thread

le porcate che hai scritto, a proposito dell'oro, sono da premio Nobel:

""... ne accumulo senza investire niente e francamente, se l'oro sale di prezzo o scende non mi importa più di tanto e non mi fa tremare dalla paura in quanto non ho investito miei capitali ...""

e poi la risposta che hai dato a chi ti chiedeva, a proposito dei lingotti "... come funziona la tassazione delle plusvalenze nel momento in cui i lingotti vengono rivenduti per poi trasformarli in liquidità... ":

"""Se li rivendi non hai plusvalenza perchè il prezzo di acquisto è più alto del prezzo di vendita. ..."""

belliSSSima, complimenti, in linea con le altre fesserie

ma va' a fare pubblicità da un'altra parte, e vergognati !!!

bene, lascio anch'io questo belliSSSimo thread a chi vuol farsi fregare

su, coraggio, più gente entra e più soldi vi spillano :eek:
 
Vedi abbandono anche io questo thread... ed il forum perché ho di meglio da fare che confondermi con gente come te.

Comunque la tua ignoranza non ha limite e francamente sono rimasto sbigottito come l'amministratire del forum, se ce ne fosse uno, ti consenta di esprimerti in questo modo!
Ti ho segnalato all'amministratore al fine di agire nel modo che crede perché un conto è esprimersi liberamente ed un altro é offendere con illazioni del tutto infondate.
Non so quanto sia efficace la mia segnalazione ma auspico vivamente in un provvedimento nei tuoi confronti.

Non sai nemmeno di cosa stavo parlando e dubito che tu possa mai capirlo.
 

beralex

Nuovo forumer
Investire in Italia: L'oro è solo un bene rifugio??

Trovate le mie considerazioni sull'investimento in oro che vi riporto anche qui

I recenti ribassi delle quotazioni dell'oro e la sua caratteristica di ben rifugio ci consentono di prendere in considerazione alcune possibili riflessioni in merito:
• Si tratta di un bene considerato rifugio per difendersi da ribassi nelle quotazioni di borsa e da ribassi del mercato obbligazionario.

• I mercati azionari, soprattutto a livello internazionale quotano a livelli vicini ai loro massimi

• I tassi sui mercati obbligazionari che sono a livelli bassissimi iniziano a dare dei segnali di svolta, vedi i rialzi della FED ed i recenti articoli relativi alla curva dei tassi sui BTP

Alla luce di queste premesse potrebbe giustificarsi la presa di posizione sull'oro privilegiando una sorta di piano di accumulo incrementando le posizioni ad esempio in funzione di un ribasso del 10% della quotazione.
Rispetto alla presa di posizione con oro fisico, ad esempio con i lingotti privilegerei la presa di posizione con un ETC il cui simbolo è PHAU che ora quota a circa 108 Euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto