Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Perché Wall Street macina record anche se i prezzi sono da bolla
L’indice S&P 500 della Borsa americana ha aggiornato i suoi massimi storici questa settimana e la sua per una capitalizzazione ha superato il traguardo storico di 20mila miliardi di dollari. Sono valutazioni giustificate? A guardare i cosiddetti multipli, cioè quegli indicatori che rapportano il valore di mercato ad indicatori di bilancio, qualche dubbio è lecito averlo. Oggi le società che fanno parte del paniere S&P 500 trattano ad una capitalizzazione che è in media tre volte il loro patrimonio. Era da prima della crisi dei mutui subprime che non si registrava un multiplo prezzo/patrimonio tanto alto.

Le blue chip americane trattano ad un valore doppio rispetto al loro fatturato. Era da 15 anni che non capitava. Bisogna invece tornare indietro al 2004 per trovare un rapporto prezzo/utili attesi come quello attuale che è di poco inferiore a 18 volte.


OCCHIO ALLE BOLLE..QUANDO SCOPPIANO FANNO MOLTO MALE.

Penso che sull'andamento del mercato americano incidano tanto le aspettative sulle politiche Trump (che, se confermate, dovrebbero essere ampiamente pro società USA)...
 

NoWay

It's time to play the game
Certo che ultimamente anche BNP sta perdendo colpi... non si riesce a trovare nessuna info sulle nuove quotazioni...
Faccio davvero fatica a capire le scelte degli emittenti...
Boh... magari puntano solo sulla distribuzione della loro rete...
 

NoWay

It's time to play the game
GENERALI - Da Intesa solo offerte in amicizia

Le indiscrezioni di Reuters di ieri sera allontanano ulteriormente le ipotesi di uno sconto aperto con Intesa Sanpaolo. La banca non ha nessuna intenzione di procedere con azioni ostili, sta lavorando per trovare soluzioni condivise, non solo dai soci della compagnia, ma anche dagli stessi vertici.
Dal consiglio di amministrazione di Generali di ieri, non sembra essere uscita molto di rilevante. Da da quanto trapela, non si sarebbe parlato di eventuali contromisure difensive: ieri Lettera 43 aveva parlato di un piano di buy back da un paio di miliardi.Il Sole24Ore scrive che il board ha preso in esame la possibilità di ristrutturare la partecipazione del 3% detenuta in Intesa.
 

enmontic

Forumer storico
Non so se a qualcuno interessa ma su IT0004992167 é da ieri che ci sono scarichi in area 106,6-106,7 per migliaia di pezzi. Rimborsa a 107,3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto