clemm coemm (25 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
874 09-Feb 08.12.jpg
 

lorenzotbl

Forumer attivo
Da notare che l'allineamento se prima non aveva senso (perchè proprio 88000 allineati?) ora con la moneta complementare (può essere immessa da quattro gatti) non trova
nemmeno una finta giustificazione. 7-8 mesi di finto e forzato allineamento (da maggio 2016 perchè diceva che non tutti versavano l'euro) per ....far restare la gente, intascare l'euro e comprare tempo.
 

Némesis

Nuovo forumer
In teoria la GRANDE SPETTACOLARE ENTUSIASMANTE notizia di chi da e SOPRATTUTTO DI QUANDO DA.....del piano C o D (dipende quale vuole rivelare prima ,visto che naeg era A è w.tiger B ...ma lui voleva confondere la macchina del fango e li ha invertiti e......tanti caxxx e mazzi!)avrebbe dovuto darla il 4 marzo a Roma ........ma ora visto che .......
La sala costa 49 mila euri. ...ahahaha
Ecc ecc ( e secondo vuoi da ottobre- novembre ,cioè da quando ha partorito il fuffa-tour non ha avuto il tempo e il modo di trovare una sala ,un tendone,un palazzetto a Roma ?????????????
Ma .....mi faccia il piacere !!!)
Tutto slitta e quindi tarderà l annuncio ufficiale di chi è quando partirà il quid ....
Dovremo avere pazienza (come chiede il messia ...quindi siamo ALLINEATI!!!!!!)e aspettare il nuovo entusiasmante piano C o D o E. ...dipende da che caxxo gli viene in mente di dire .....
Ma la sala che voleva fittare era la Sala Nervi?
 

lorenzotbl

Forumer attivo
@kok90 Ti ringrazio accoratamente per la delucidazione data in merito al mio commento, che ammetto essere stato frettoloso

@LawTargaryen @lorenzotbl mi scuso in apertura per il ritardo nella mia risposta, ma - a mia redenzione - sono giorni di lavoro intensi, e ho poco tempo per essere attivo sul forum, salvo quei 10 minuti prima di crollare.
Io stesso , quando partecipai e venni cacciato direttamente da una riunione Coemm nella mia regione ( credo di avere una specie di record), percepii che quello che proponeva il sarlone, era una "operazione bancaria", o di "trading" o di quel caxxo che lui vomitava dalla bocca che grandi gruppi bancari attuavano per far ottenere ai giocatori (clemm) la somma di 3000 euro (euro eh) dei quali 1500 andavano in Africa a 1500 a ciuascuno di ogni clemm, che potevi prelevare (chissà come e dove) e usar a tuo piacimento, in modo etico (mi raccomando). Da lì sono uscite le obbligazioni (economicamente impossibili da creare usando come capitale l'uomo) finte banche, i milioni cinesi, e un'altra finta banca. Adesso parlano di Euro sempre meno, tanto è vero che spesso dicono 1500 senza riporartarne la valuta; dichiarano che con quella somma non è possibile pagare tasse-equitalia-mutui e nemmeno la bolletta della luce (infatti il grassone parla di questo gruppo d'acquisto presso una X società elettrica che li farà pagare poco = probabile partnership con la suddetta società X ).
A questo punto mi domando il perchè di questa differenziazione nel poter spendere questa tanto aspettata somma; aniti-europeismo? protesta politica? Che tipo di moneta sarà "accreditata" a questa gente? bitcoin? Sarloc-dollari?Diamanti? Cammelli?
Da qui l'ipotesi che la loro intenzione SAREBBE quella di creare una sorta di moneta complementare, chiedendomi se ne abbiano le capacità economiche (capitale iniziale) di intelletto e strutturale(visto che parliamo di poche persone sparse su una grande territorio).
Ho letto con interesse la vostra discussione e volevo invitarvi a leggere questo articolo sul Tibex ( Tibex, sardex e le altre monete alternative che hanno sempre più successo in Italia ) sul quale aspetto le vostre impressioni.
Perdonate le imprecisioni e le lacune volontariamente immesse, ma penso di parlare con gente "studiata" sulla telenovela Coemm, e so che le colmerete in automatico. :)

Letto l'articolo, per costi e struttura vedi sotto

Pippo sai quanto costa mettere in piedi un sistema tipo scec? Ci vuole un capitale per iniziare? (chi lo sborserebbe? Il coemm è un comitato promotore e credo non possa farlo) E' possibile che coemm si appoggi direttamente al circuito scec? (o altro) Gia gli 8000 - 12000 euro convertiti parzialmente in sarlocchi rende impossibile la cosa ma sarebbe interessante capire anche se dal punto di vista costitutivo non hanno possibilità.
Gli investimenti sono piuttosto elevati nell'ordine di qualche milione di euro penso, ma non ne ho la certezza perchè occorre conoscere a fondo il progetto per stimarlo.
Serve una struttura sia in termini di risorse umane che tecnologiche per gestire il tutto: emissione card, POS, server e sito web per la gestione dei conti, etc.
In questo caso potrebbero aver trovato qualche folle disposto a finanziarli.
Sicuramente il COEMM ne sta fuori perchè svolge il ruolo esclusivamente di comitato promotore.
Dovrà essere costituita una società ad hoc.
Dal punto di vista tecnologico potrebbero anche appoggiarsi a strutture esistenti, ma da quanto si percepisce il progetto coemm è diverso in alcuni suoi aspetti da "Arcipelago SCEC".
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
In teoria la GRANDE SPETTACOLARE ENTUSIASMANTE notizia di chi da e SOPRATTUTTO DI QUANDO DA.....del piano C o D (dipende quale vuole rivelare prima ,visto che naeg era A è w.tiger B ...ma lui voleva confondere la macchina del fango e li ha invertiti e......tanti caxxx e mazzi!)avrebbe dovuto darla il 4 marzo a Roma ........ma ora visto che .......
La sala costa 49 mila euri. ...ahahaha
Ecc ecc ( e secondo vuoi da ottobre- novembre ,cioè da quando ha partorito il fuffa-tour non ha avuto il tempo e il modo di trovare una sala ,un tendone,un palazzetto a Roma ?????????????
Ma .....mi faccia il piacere !!!)
Tutto slitta e quindi tarderà l annuncio ufficiale di chi è quando partirà il quid ....
Dovremo avere pazienza (come chiede il messia ...quindi siamo ALLINEATI!!!!!!)e aspettare il nuovo entusiasmante piano C o D o E. ...dipende da che caxxo gli viene in mente di dire .....
Ma qualcuno glielo dica che non serve comperare la proprieta' di una sala di 20mq, si puo' anche solo noleggiare per qualche ora e di certo non costera' 49000E.
Sai quante scatole da scarpe da mettere ad ogni angolo per coprire le spese?
 

Krizia

Forumer attivo
Ma qualcuno glielo dica che non serve comperare la proprieta' di una sala di 20mq, si puo' anche solo noleggiare per qualche ora e di certo non costera' 49000E.
Sai quante scatole da scarpe da mettere ad ogni angolo per coprire le spese?
Penso che SARLO SAPPIA BENISSIMO quello che sta facendo ...nel senso che è meglio rimandare visto che non ha idea di che palla-galattica ma ETICA ....inventarsi per tenere ancora 100mila persone lì. ..ad aspettare il quid ..donando 100mila euro al mese (minimo) in monetine.........
Ma se ha l illuminazione della nuova palla da dire magari entro fine marzo il posto magicamente lo trova
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Penso che SARLO SAPPIA BENISSIMO quello che sta facendo ...nel senso che è meglio rimandare visto che non ha idea di che palla-galattica ma ETICA ....inventarsi per tenere ancora 100mila persone lì. ..ad aspettare il quid ..donando 100mila euro al mese (minimo) in monetine.........
Ma se ha l illuminazione della nuova palla da dire magari entro fine marzo il posto magicamente lo trova
Ma siete sicuri sono davvero 100mila? Ma sicuri sicuri?
Facendo una stima approssimativa dei vari facebook bloccati ed a cui hanno accesso solo gli adetti ai lavori... ricordati numeri tali?
Perche' a me balla un occhio, anzi 2.. che ci siano davvero cosi' tanti boccaloni in giro che dopo 2 anni che sta a dire che dà il quid e mai dà e sempre sposta in avanti a data da destinarsi, poi adesso per di piu con la news di moneta alternativa... io non ci credo che ci siano piu di 100mila persone che sono li' ad aspettare ancora....
 

Krizia

Forumer attivo
Ma siete sicuri sono davvero 100mila? Ma sicuri sicuri?
Facendo una stima approssimativa dei vari facebook bloccati ed a cui hanno accesso solo gli adetti ai lavori... ricordati numeri tali?
Perche' a me balla un occhio, anzi 2.. che ci siano davvero cosi' tanti boccaloni in giro che dopo 2 anni che sta a dire che dà il quid e mai dà e sempre sposta in avanti a data da destinarsi, poi adesso per di piu con la news di moneta alternativa... io non ci credo che ci siano piu di 100mila persone che sono li' ad aspettare ancora....
Non lo so ...... in alcuni momenti 100mila ci saranno anche stati ..... ora non so non riesco neanche a fare conti (e non mi interessa )ma 100 mila euro magari li becca ancora .....i capitani pagano ,anzi DEVONO pagare 10euro anche se nel clemm ci sono 3 persone
I suoi bei introiti il Coemm li ha ..... o di riffa o di raffa li racimola i suoi dindini. .....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto