Forex : For ex (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Dunque T/P centrato nei tempi indicati .....sulle parole di Draghi abbiamo avuto anche un picco a 1,0872 superiore ai 250/ 300pips previsti dal minimo .....
non mi aspettavo un programma così aggressivo della BCE estensione QE a fine 2017 e tapering di soli 20mil eur , ma le nostre aspettative come sempre contano ben poco.....quel che conta è seguire i grafici

Ora il ciclo breve è appena partito e lo devo ancora analizzare , quello di medio chiude sù questo TOP a 34giorni 5 in meno dei 2 precedenti ci stà tutto e non ci sono segni di inversione perciò attendo nuovi minimi sotto i precedenti.............

cmq se sul T/S lampeggiasse il BUY da oggi al 13/14 ci si può provare , per un ritorno sui massimi ,

saluti e buon trade
eur.png
 

lukas

Forumer storico
I cicli brevi si sono accorciati ultimamente ......... anche in questo caso siamo in anticipo di alcuni giorni sulla possibile formazione di un minimo,
tuttavia mi prendo un rischio , se oggi chiude in verde battezzerei questo 1,0350 come possibile bear trap e chiusura

...................!!!...................... bella partenza mentre scrivevo
 

lukas

Forumer storico
chiudiamo quà questo rialzo... poco reattivo ma sempre in attivo
credo che questo sottociclo abbia toppato ieri , le attese sono per una discesa nell'area 1,030/1,0250..........
long solo se supera i massimi di ieri
 

lukas

Forumer storico
asiatici che anticipano i fuochi d'artificio facendo saltare molte posizioni in open , ma qualcosa si era già visto verso le chiusure europea ....sarà una mossa per tornare a scendere ?? o chiusure di posizioni short ?? questo non posso saperlo.........

cmq sul minimo di martedì che non era riuscito a scendere sotto il precedente di 1,0350 si poteva aprire qualche Long e mantenerlo .
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Il ciclo di medio dell'eur/usd raggiungerà i 39 giorni lunedì , mentre al ciclo breve dovrebbe raggiungere il top solo verso metà settimana........siccome 1,0650 è abbastanza vicino al valore del top precedente potrebbero anche spingerlo fin sopra nei prossimi giorni , però ormai il tempo del ciclo per raggiungere il top è quasi esaurito quindi molta attenzione , entrando nella settimana di Trump alla casa bianca
detto ciò se il ciclo di medio ai fini del trade conta poco perchè sul forex 1 giorno può valere come 10
il ciclo breve dell'eur/usd oltre ad avere lo stesso problema ..... ha anche un'ampiezza molto variabile che può durare dal doppio alla metà del precedente.
 

lukas

Forumer storico
Nuovi massimi in nottata ....siamo ben oltre il tempo del ciclo quindi si cambia di nuovo ,
partiamo ora dal minimo del 3/01 e attendiamo gli sviluppi
 

lukas

Forumer storico
Il ciclo breve è alla massima estensione chiudo Long a .080 , da quì dovrebbe rifiatare un pò e segnare un minimo tra i 10 e 21 giorni
 

lukas

Forumer storico
Nuovi massimi in nottata ....siamo ben oltre il tempo del ciclo quindi si cambia di nuovo ,
partiamo ora dal minimo del 3/01 e attendiamo gli sviluppi

Quindi dal minimo del 3/01 inizia un nuovo ciclo rialzista ( a meno che nn torni sotto a questo minimo )
e lo riassumo a grandi linee nel grafico ........
perciò siamo quasi a 39 giorni e si apre la finestra per segnare un minimo

xeu.png



Il ciclo breve è alla massima estensione chiudo Long a .080 , da quì dovrebbe rifiatare un pò e segnare un minimo tra i 10 e 21 giorni

Negli ultimi post ho centrato sia il Long a 1,0350 che il short a 1,080 , oggi come scritto siamo a 10 giorni e si apre la finestra per segnare un minimo di ripartenza , il ciclo breve e in ritardo di 3/4 giorni cmq abbiamo a sostegno la mm50 e la spalla sinistra poco sotto non penso che vada oltre
 

lukas

Forumer storico
il ciclo breve e in ritardo di 3/4 giorni cmq abbiamo a sostegno la mm50 e la spalla sinistra poco sotto non penso che vada oltre

quello di ieri è un buon minimo circa sul livello previsto e ben allineato alla chiusura del ciclo breve di un trend rialzista,
massima attenzione al Dragho tra breve
 

Users who are viewing this thread

Alto