Per gli amanti della grafica. (2 lettori)

Limma

Nuovo forumer
Questo è il magnelli di cui si discuteva con Limma:

Grandi dimensioni, 60x80, in perfetto stato e in robusta cornice. Per centocinquanta euro non di poteva avere di più. Il noto sito francese di grafica vende un esemplare della stessa cartella a MilleDicoMilleEuro. Non bisogna sottovalutare l'importanza della cornice perchè spesso costa più della stampa.

Bellissimo e prezzo davvero ottimo!
Naturalmente un pizzico (...!) di invidia da parte mia.
Ancora complimenti. :ola:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
È proprio quello che cercavo, complimenti per la memoria. Faccio così: seguo la mia preda fino a quando non riesco a catturarla al prezzo che dico io. Su ebay costa 500 euro. Mi pare che anche tu hai una grafica di questa cartella.
Memoria ... :sad: :cool:mi avevi mandato la foto :D :prr:
Di questa cartella in effetti ne ho due, pagate pressapoco come la tua alle aste Fidesarte in tempi recenti.
 

vecchio frank

could be worse...
Ho già parlato altre volte, sia in questo forum che nell'altro, della casa editrice bellunese Colophonarte di Egidio Fiorin, tanto che qualcuno potrebbe sospettare un mio interesse nella faccenda mentre è solo entusiasmo di collezionista amante della grafica. Più sopra, nel post #17, dicevo che sono abbonato alla loro rivista quadrimestrale. Ebbene, a questo proposito può capitare di vedersi consegnare dal corriere, come mi è capitato ieri pomeriggio, una cosuccia così:

GR134.JPG


Mimmo Paladino: Senza titolo, 2016, linoleografia a sei colori, 50 x 35 cm. il foglio, 100 esemplari numerati e firmati dall'artista.
Allegato al numero 46 della rivista a lui interamente dedicato.
Considerato quello che costa la grafica di Paladino, questo finora dev'essere il mio più grande affare, ma naturalmente non ho nessuna intenzione di separarmene.
 

RedArrow

Forumer storico
Molto paladiniano nello stile bidimensionale (tranne la coppa!) e nei colori. Un mistero il soggetto, ma forse l'intenzione è proprio il mistero. Se dividi il costo della rivista per tre (il numero di grafiche che riceverai) l'hai pagato un quinto di quanto l'avessi pagato in galleria o su ebay.
 

Cris70

... a prescindere
Ho già parlato altre volte, sia in questo forum che nell'altro, della casa editrice bellunese Colophonarte di Egidio Fiorin, tanto che qualcuno potrebbe sospettare un mio interesse nella faccenda mentre è solo entusiasmo di collezionista amante della grafica. Più sopra, nel post #17, dicevo che sono abbonato alla loro rivista quadrimestrale. Ebbene, a questo proposito può capitare di vedersi consegnare dal corriere, come mi è capitato ieri pomeriggio, una cosuccia così:

Vedi l'allegato 414102

Mimmo Paladino: Senza titolo, 2016, linoleografia a sei colori, 50 x 35 cm. il foglio, 100 esemplari numerati e firmati dall'artista.
Allegato al numero 46 della rivista a lui interamente dedicato.
Considerato quello che costa la grafica di Paladino, questo finora dev'essere il mio più grande affare, ma naturalmente non ho nessuna intenzione di separarmene.

L'ho ricevuta anche io
Egidio e la sua simpatica figlia (e marito) sono veramente delle brave persone che meritano ogni bene.
Persone molto competenti e gentili.
Ho comprato diverse cose da loro, non ultimo l'ultimo Paolini che ritiro a Bologna.

Ce ne fossero di editori come loro
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Di tutto di più...
Molte descrizioni approssimative.
Io punterei su Chadwick (litografie?) o sull'acquaforte di Melotti.
Sui Sutherland stampigliati "prove di torchio" aspetto un commento di Baleng se ne ha voglia.
Compratevi il lotto 83, c'è un bel Masson, Zadkine, Clavè, forse Tapies, vedo Monachesi ...Il Masson da solo vale 150.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Di tutto di più...
Molte descrizioni approssimative.
Io punterei su Chadwick (litografie?) o sull'acquaforte di Melotti.
Sui Sutherland stampigliati "prove di torchio" aspetto un commento di Baleng se ne ha voglia.
Sono carini, quei Sutherland. Due sono firmati,l'altro, quello verde, non so.
Il terzo ha una correzione dell'autore, di per sé vale come autentica, ma tende a sminuire leggermente il valore.
Se non va troppo su, buoni. Sarebbero delle prove di stato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Chadwick : sembrano litografie, ma io non le prenderei, per me, eh.
Compratevi il lotto 83, c'è un bel Masson, Zadkine, Clavè, forse Tapies, vedo Monachesi ...Il Masson da solo vale 150.
Confermo: Monachesi Tapies Purificato Clavè Masson Morlotti Zadkine e un paesaggino di Brian Holmes. Valore 700/900 €
 

Users who are viewing this thread

Alto