Certificati di investimento - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Ma anche il TLX funziona così da sempre...

NDR stiamo parlando di Market Maker in particolare.....cioè un operatore professionale tenuto a garantire gli scambi.
Se tu che sei tenuto a garantire gli scambi ti esponi in VENDITA E IN ACQUISTO e dopo che si è incrociato con l'offerta del piccolo retail. dici ALT abbiamo scherzato dato che non ci conviene Blocchiamo tutto non mi pare una bella cosa...ripeto non ho esperienze in tal senso con il MM sul TLX.
 

NoWay

It's time to play the game
NDR stiamo parlando di Market Maker in particolare.....cioè un operatore professionale tenuto a garantire gli scambi.
Se tu che sei tenuto a garantire gli scambi ti esponi in VENDITA E IN ACQUISTO e dopo che si è incrociato con l'offerta del piccolo retail. dici ALT abbiamo scherzato dato che non ci conviene Blocchiamo tutto non mi pare una bella cosa...ripeto non ho esperienze in tal senso con il MM sul TLX.

Non ci capiamo... il MM espone, ma è il mercato che blocca la transazione fuori dai limiti...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Quello degli ordini fuori dai limiti è una forma di tutela che posso anche capire... mi sta meno bene che il titolo vada in sospensione in assenza di MM...

Io lascerei il mercato libero come il Cert-X...è la conoscenza/padronanza degli strumenti che deve tutelare gli operatori non il mercato stesso :)
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

NoWay

It's time to play the game
Io lascerei il mercato libero come il Cert-X...è la conoscenza/padronanza degli strumenti che deve tutelare gli operatori non il mercato stesso :)

Sono d'accordo con te...
Dobbiamo però considerare che il Sedex è un mercato regolamentato e che ha quindi vincoli maggiori rispetto ad uno non regolamentato come il TLX...
 

Jackfol

Forumer storico
A proposito di Market Maker.......

da alcuni giorni sto monitorando il certificato DE000HV4BAM0 sul TESLA...titolo con pochi scambi.

E' sempre presente un BID e ASK che io reputo il MM con uno spread di 3-4 euro con 100 pezzi. Spesso si sono inseriti altre due offerte di pari quantità se non superiore (500) con uno spread inferiore per cui non si riesce a capire se si tratta di un privato. Per esempio ora (ma non ho controllato all'apertura) è presente
# Q.Denaro P.Denaro
1 100 152,4600
1 100 149,1000
0 0 0,0000
0 0 0,0000
0 0 0,0000
P.Lettera
Q.Lettera #
154,4000
100 1
155,5400 100 1
0,0000 0 0
0,0000 0 0
0,0000 0 0

Il MM dovrebbe essere Denaro 152,46 e lettera 155,54.......confermo non riesco a capire le altre due offerte che appaiono sempre in simultanea come se fosse un secondo MM
 
Ultima modifica:

giovanni1

Nuovo forumer
Ciao a tutti...gentilmente chiedo vs. consiglio...
ho parecchi cert. di questo XS1119067426 su ISP comprati a ca. 101 sec. voi che faccio ?? tengo ? vendo ? che ce la faccia a rimborsare a 134 fine mese ?

Voi che fareste al mio posto ?? grazie in anticipo della risposta.........
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti...gentilmente chiedo vs. consiglio...
ho parecchi cert. di questo XS1119067426 su ISP comprati a ca. 101 sec. voi che faccio ?? tengo ? vendo ? che ce la faccia a rimborsare a 134 fine mese ?

Voi che fareste al mio posto ?? grazie in anticipo della risposta.........

Scelta difficile... sinceramente non saprei... :confused:
 

NoWay

It's time to play the game
Unicredit - Fondazione Cariverona valuta come aderire alla ricapitalizzazione

Fondazione Cariverona, azionista di Unicredit con il 2,7%, sta ancora valutando la modalita' di adesione alla ricapitalizzazione da 13 miliardi annunciata dall'istituto milanese lo scorso dicembre. E' quanto viene riferito da una fonte vicina alla fondazione, dopo che ieri erano circolati rumors sull’intenzione dell'ente di partecipare pro-quota all'aumento di capitale della banca.

Nel novembre scorso, Alessandro Mazzucco, presidente di Cariverona, aveva riportato che la fondazione era disponibile a partecipare all'operazione, ma ne avrebbe valutato le condizioni.
 

hal9000

Nuovo forumer
Ciao a tutti...gentilmente chiedo vs. consiglio...
ho parecchi cert. di questo XS1119067426 su ISP comprati a ca. 101 sec. voi che faccio ?? tengo ? vendo ? che ce la faccia a rimborsare a 134 fine mese ?

Voi che fareste al mio posto ?? grazie in anticipo della risposta.........

Io sono nella tua stessa situazione, anzi con un pmc più alto
Ho appena venduto una parte
Per la restante parte attendo, eventualmente anche fino al 2018
Meglio pochi, maledetti e subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto