FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
l'apoteosi delle kazzate odierne finisce quì :d: ultimo grafico sullo spoore m30 con il sistema illustrato oggi e nei giorni passati sul fuzzi m15.
Tutte le operazioni in gain anche quì, a domani :pozione:

1.png
 

eusebio

Forumer storico
generali molto singolare la similitudine dei punti 123 ribassisti su entrambi i canali, attualmente è sulla parte alta è al centro del canale laterale bianco, per cui le probabilità up o down sono al 50%. Inoltre il tempo intercorso tra il punto 1 (in ddmax) e 3 finale del passato traslato ai giorni odierni darebbe un ulteriore punto 4 a ottobre 2017 con presunto minimo su altro canale ribassista che congiunge i minimi 2009 e 2012

Vedi l'allegato 410110


cavolo quindi dovrebbe fare un minimo in area 9?
però da principiante in materia su altro post dici anche che da 14,45 per confermare il trend al ribasso deve fare un veloce movimento all'ingiù, questo allora dove la porterebbe? 12?13?
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cavolo quindi dovrebbe fare un minimo in area 9?
però da principiante in materia su altro post dici anche che da 14,45 per confermare il trend al ribasso deve fare un veloce movimento all'ingiù, questo allora dove la porterebbe? 12?13?

ciao, ora ho chiuso la piatta, ho scritto solo quello che ho visto e che anche tutti vedono, ho illustrato il passato appunto per farvi verificare con i vostri occhi il punto dove ci troviamo ora, se siamo ancora in trend ribassista occhio che siamo sopra la 50 e se avviene il movimento violento visto in passato altro che 12/13. Poi sarà un'altro discorso se inizia a zigzagare sulla media senza discostarsi molto, in quel caso ci si potrebbe preparare all'inversione long se manda in compressione la BB settimanale. Per finire se sarà ribasso ed io certamente non ho la verità in tasca punterei su un minimo sulla tl che congiunge il minimo 2009 con il 2012, capito?? A domani se hai domande chiedi pure ;)
 

eusebio

Forumer storico
ok! Chiaro, grazie!

Io ho un etf short aperto a 17.000 e posizioni long su alcuni titoli e da qualche giorno ( visto che solo ora si è sbloccata un po' di liquidità ) non so se mediare l'uno o gli altri...
Di sicuro mi attendo uno stornello e quindi mi verrebbe da incrementare short e poi magari chiuderlo...
Anche in altri forum prima del rialzo partito ai primi di dicembre si parlava di un'ultima onda ribassista con target più bassi di quelli raggiunti in estate, ma sembra che tutti vedano long, nuovi massimi, inflazione grazie a Trump,etcc.etcc.
io per la nostra italietta in caso di rialzo tassi e aumento materie prime vedo nuovi fallimenti, nuova disoccupazione e continuo impoverimento dei ceti medio/bassi...
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
comunicazione di servizio per chi non lo sapesse Italicus ha una posizione sell

Salve a tutti e Buon 2017!!:)

Velocissimamente:-o
valido solo per domani, inserirò, prima dell'apertura, un ordine di vendita per il minifib "highlander", a 19750

Nei prossimi giorni vedremo anche la "mappa" per il 2017
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per gli spunti forniti; decisamente interssanti (poi risponderò con calma)

Preciso che non cambia di una virgola l'idea "espansiva", riguardo al ns mercato, per il prossimo futuro; semplicemente, dovrebbe essere arrivato il momento di prendere profitto ed attendere, nel caso, nuove "occasioni" per comperare
Vedremo

Ciao iron:bow:

chiuso tutto:-o (dopo 7 mesi era pure ora:rolleyes:)
Attendiamo sviluppi: l'ideale sarebbe un ritorno sui 18400 più o meno
Il problema è che ce lo aspettiamo tutti:lol::lol:, per cui..........

Ciao, sei sempre grandissimo:up:
Un abbraccio:)
 

daniele26

Forumer storico
Ciao Iron ..sto osservando i grafici all'indietro per trovare un'assonanza col presente, se è partito un qualcosa di importante come ciclo ,ci troveremo gennaio 2014 con partenza 12/12/2013 su daily e anche come livelli prezzo ci siamo quindi se ricopia dovrebbe starci un ritraccio fibo tra 50/61,8 cioè 17800 +o- per adesso seguo questo. Un tuo commento grafico mi farebbe piacere.:):ciao:
AH dimenticavo se ho beccato il movimento giusto vi posterò iban per le donazioni:babbo:
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ok! Chiaro, grazie!

Io ho un etf short aperto a 17.000 e posizioni long su alcuni titoli e da qualche giorno ( visto che solo ora si è sbloccata un po' di liquidità ) non so se mediare l'uno o gli altri...
Di sicuro mi attendo uno stornello e quindi mi verrebbe da incrementare short e poi magari chiuderlo...
Anche in altri forum prima del rialzo partito ai primi di dicembre si parlava di un'ultima onda ribassista con target più bassi di quelli raggiunti in estate, ma sembra che tutti vedano long, nuovi massimi, inflazione grazie a Trump,etcc.etcc.
io per la nostra italietta in caso di rialzo tassi e aumento materie prime vedo nuovi fallimenti, nuova disoccupazione e continuo impoverimento dei ceti medio/bassi...
lascia perdere quello che vedi tu sul reale, in tutti questi anni ho imparato a non associare più le cose tra realtà e borsa. Sicuramente il nostro grisù andrà mooolto a rilento nel rialzare i tassi mentre per quello che mi riguarda posso solo affermare che attualmente c è positività sul daily ma bisogna vedere dove inquadrare il movimento attuale sul settimanale nel senso che è solo un rimbalzo e di conseguenza il prezzo dovrà tornare ad assumere la sua negatività oppure dopo il daily manderà in positivo anche il settimanale e quindi vera è propria inversione. Ricorda che ne io ne altri abbiamo il dono di sapere il futuro si fanno delle considerazioni come lo sono state quelle di generali poi si seguono certe tecniche quindi ognuno dice la sua a volte ci becca qualcuno a volte altri, ti consiglio di farti le tue idee e se sei indeciso stai fermo. Visto che sei quì leggi quello che scrivo in modo sempre disinteressato perchè di sbagli ne ho fatti in passato e se trovi spunti interessanti allora continua a leggere e verificare se la maggior parte delle cose scritte corrispondono a stupidaggini oppure no!!! Ciao e grazie per essere presente quì ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto