SE TU AVESSI UN COLPO... O UN'OPPORTUNITA' (1 Viewer)

rotolo

Forumer storico
:)

15622738_546102022257840_6046133901770864695_n.jpg
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma è possibile che nel PD ci siamo di questi dementi ? Deprimente.

Noi tutti che amiamo l'abbacchio, il pesce, l'agnello, le galline in brodo e i tortellini al prosciutto siamo cannibali.

1479820284-cirinna.jpg

Non carnivori, eh. Proprio cannibali. Appellativo con significato dispregiativo, che definisce gli interessati come criminali primitivi,
espressione di una cultura anti-animalista da sconfiggere. A descrivere così vecchi e bambini colpevoli di mangiare il cotechino a Natale
(invece delle crepes ai carciofi) è stata nientepopodimeno che Monica Cirinnà, senatrice Pd

"Perché bisogna festeggiare il giorno più bello della natività con qualcuno che è morto? Ad esempio, per chi mangia l'abbacchio: in realtà l'agnello non è altro che il bambino della pecora...".

L'amore per gli animali della Cirinnà è tale che una volta, dice lei,
"avevo 36 topolini, ma poi li ho liberati tutti, qui a Roma, in centro, in un posto che non confesserò mai: dove non ci sono né macchine né gatti".
Si parla di anni fa, ed ora "si saranno centuplicati!".

Ecco svelato, insomma, il rebus che ha tenuto banco nella Capitale per tutta la scorsa estate,
quando un gruppo di bambini della periferia capitolina pubblicarono online un video in cui contavano uno per uno i ratti che infestavano (e infestano) la spazzatura romana.
Cirinnà liberò "un mix tra topini di campagna e laboratorio, erano piccolissimi". Chissà come saranno diventati oggi.

"Io l'ho fatto per salvare 36 vite, e quindi credo di aver fatto bene". Forse i romani non la pensano allo stesso modo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
A Palmi, in Calabria, è stata distrutta dalle fiamme la capanna destinata alla Natività. A fermare il fuoco una pioggia provvidenziale.

Uomini incappucciati hanno dato fuoco alla mangiatoia che avrebbe accolto, la notte di Natale, il Bambinello.
Intorno alla mezzanotte, ignoti, col volto coperto da passamontagna, dopo aver oscurato le telecamere di sorveglianza
della parrocchia Santa Famiglia con delle buste di plastica, hanno appiccato il fuoco, distruggendo parzialmente la piccola costruzione fatta di canne e palme.

La comunità parrocchiale è sotto choc:
"È un gesto assurdo. Antireligioso", dicono i fedeli. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della locale compagnia che hanno acquisito le poche immagini delle telecamere.
Don Giuseppe Sofrà, parroco della Santa Famiglia, da noi contattato, dichiara:

"La cosa ci meraviglia, ma non ci fermeremo. La nostra volontà è quella di andare avanti con più forza e tenacia.
Ricostruiremo subito la capanna distrutta dalle fiamme per perpetuare il messaggio di pace incarnato in Gesù Bambino. Questo è un attacco preciso. Mirato.
 

seidifiori

Forumer attivo
Ma certo, molti, moltissimi lo dicono e lo scrivono. Per l'amor di Dio, tutto giusto ma, posso farti una domanda? Ricordi durante la tua vita un'attenzione del genere ed un martellamento del genere nei confronti di qualsivoglia formazione politica diversa dai 5S? Non voglio fare del facile vittimismo, è comprensibile che i giornali combattano in ogni modo chi vuol togliere loro l'aria per vivere, mi pare naturale, è l'istinto di conservazione che li spinge. Così come è normale che chi ha mangiato per anni e anni su quegli interessi adesso gestiti da altri, voglia tornarci sopra per finire di spolpare l'osso. Ma tutta questa gente, pensa veramente al "popolo" di Roma? Crede veramente che bombardare costantemente ogni giorno una giunta, faccia bene alla gente?
Vorrei una risposta sincera perchè io non ho mai visto un bombardamento mediatico del genere

EIDT: Guarda caso, dopo aver scritto il post, giuro DOPO, ho trovato questo spezzone di puntata con parenzo, belpietro, berlinguer etc... che dice esattamente quello che ho scritto sopra. Insomma, ci vuole un pò di calma :)

L'ordine ai media di colpire la Raggi arrivò dall'alto

up
 
Ultima modifica:

tatteo

Forumer storico
Grazie Val.
Per il PD lascia perdere: ti fanno rimpiangere chiunque!
ce ne è per tutti.
Anche per Lotti.
Appalti Consip, anche Luca Lotti è indagato. E l’inchiesta passa a Pignatone
Favoreggiamento e rivelazione di segreto contestati al braccio destro di Renzi La caccia alle cimici ha allertato gli investigatori. Inquisito pure Saltalamacchia

Luca Lotti è indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento nell’ambito dell’indagine avviata dalla Procura di Napoli sulla corruzione in Consip. Il fascicolo contenente le ipotesi di reato sulle fughe di notizie è stato stralciato dal filone principale sulla corruzione (che vede indagati Alfredo Romeo e il dirigente della Consip Marco Gasparri)
 

Users who are viewing this thread

Alto