Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (13 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per finire, due pezzi incorniciati.
Il primo è un disegno, cioè pezzo unico, preso a 10 e immaginando l'autore sia il fumettista Fenzo, ma in effetti non lo è. Da postare poi la firma.

DSC_0577.JPG


Infine, acquatinta incorniciata in robustissima cornice, 70x50, 20 copie, rappresenta la Villa Malcontenta del Palladio, vicina alla mia zona, 15 €. Autore quasi certamente Maurizio Fantoni, incisore veronese Biografia Fantoni
DSCFantoniMaurizio.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
e ora provo a confonderti di più,ho visto questo e l'ho comperato per il puro gusto della curiosità,tu che ci vedi?
Aspetto poi sempre una risposta se puoi su Antonio Cereda mi sono state proposte 3 opere evorrei saperne di più di quello che già so,tipo che è definito addirittura ispiratore di Fontana e maestro della scuola milanese degli anni 50 con lo stesso Fontana,Dova,Baj ed altri.In realta quello che voglio sapere e quanto siano valutate le sue opere

Vedi l'allegato 400126

Vedi l'allegato 400127

Vedi l'allegato 400128

Vedi l'allegato 400129
Non so se ti riferivi a me. Io vedo a destra le tre bestie dell'Inferno dantesco. Il resto appare evocativamente surreale.
E' un lavoro di Cereda?
 

Limma

Nuovo forumer
...Sono stato svegliato dalle oscillazioni del terremoto alle 7 e 42...
Chiaro che avevo un po' meno entusiasmo. Il minimo...

Già...
Io non ho sentito, stranamente, la scossa di stamattina, ma avevo sentito bene quella dell'altra sera.

Poi, in omaggio a Loryred, preso ulteriore esemplare di acquaforte acquatinta dell'artista Rudolf Wach, da lei decifrato. 4

Sembra interessante. Potresti postare una foto più in dettaglio della parte incisa?
Certo che i prezzi che spunti...!
Vale anche per i Licata.

A proposito dello Strazza che hai postato giorni fa, non è che posteresti (o se vuoi mandamela via mail) una foto più "ravvicinata"?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Già...
Io non ho sentito, stranamente, la scossa di stamattina, ma avevo sentito bene quella dell'altra sera.



Sembra interessante. Potresti postare una foto più in dettaglio della parte incisa?
Certo che i prezzi che spunti...!
Vale anche per i Licata.

A proposito dello Strazza che hai postato giorni fa, non è che posteresti (o se vuoi mandamela via mail) una foto più "ravvicinata"?
Ormai è sera e le foto vengono male. Le faccio domani. Ciao.
 

messapico

Forumer attivo
Oggi giornata particolare.
Sono stato svegliato dalle oscillazioni del terremoto alle 7 e 42.
Immaginando da dove provenissero le onde non ho provato terrore, ma attenzione per un lungo momento - pronto a scattare per mettermi sotto un'architrave.
Poi è finito, e ho pensato subito ai disastri che la scossa doveva aver provocato. Ben presto confermati via TV. Provato sincero dispiacere.
Per tutto il viaggio verso Piazzola la radio mi ha informato di ciò che prima avevo intuito, poi trovandone conferma.
Chiaro che avevo un po' meno entusiasmo. Il minimo.
Ho comprato alcuni pezzi con varie motivazioni. Qui di seguito.

Vedi l'allegato 400171 Vernice molle di Raffaello Margheri, foglio 50x35, 5 €.
Nato a Firenzuola (FI) il 4 Gennaio 1949, risiede a Bologna e svolge soprattutto l’attività artistica come incisore Biografia - Raffaello Margheri

Vedi l'allegato 400172 Vedi l'allegato 400173
Due litografie 50x70 di Nando Coletti a 4 € l'una

Gli eventi - Musei Civici di Treviso

Non so se ti riferivi a me. Io vedo a destra le tre bestie dell'Inferno dantesco. Il resto appare evocativamente surreale.
E' un lavoro di Cereda?
No non centra nulla con il Cereda,l'ho postato per chiederti se riuscivi ad individuare l'autore.Del Cereda tutt'altro,comunque tutti e 3 i quadri quasi simile il soggetto,ma per il mio punto di vista veramente troppo:rotfl:,ma era suo figlio che li chiedeva per cui comprensibile.
Io invece se riesco domani ti farò vedere un quadro senza firma che ho acquistato in un compravendo che mi ha colpito nonostante il soggetto:daisy: vaso di fiori non è il mio preferito.Aspetto tuo parere;) obv anche dagli altri.
Ho rivenduto nel frattempo una litho di Ranucci firmata e colorata a mano(ho il doppione),non numerata a 67 euro,buone per il recupero di una parte di fondi usati per l'acquisto di questo:

IMG_20161030_220933 (FILEminimizer).jpg
 

messapico

Forumer attivo
Per finire, due pezzi incorniciati.
Il primo è un disegno, cioè pezzo unico, preso a 10 e immaginando l'autore sia il fumettista Fenzo, ma in effetti non lo è. Da postare poi la firma.

Vedi l'allegato 400181

Infine, acquatinta incorniciata in robustissima cornice, 70x50, 20 copie, rappresenta la Villa Malcontenta del Palladio, vicina alla mia zona, 15 €. Autore quasi certamente Maurizio Fantoni, incisore veronese Biografia Fantoni Vedi l'allegato 400185
Grande Gino comunque davvero strappi prezzi bassi per belle cose:clap:
 

messapico

Forumer attivo
Per le ceramiche/porcellane quando una di queste attira la mia attenzione a volte basta controllare il punzone,ormai quelle che tocco come minimo sono pregiate ma "moderne" Laveno, Ginori, Bavaria o Limoges, Capodimonte etc.

Per valutare quelle più antiche senza marchio bisogna avere occhio ed esperienza, l'esperienza si fa prendendo anche tante "fregature", che serviranno per i futuri acquisti.

Di solito non prendo oggetti anni 30, ma Galvani di quell'epoca ha la particolarità dei decori con aerografo,quindi quando le trovo a buon prezzo le prendo, visto che non sono "comuni" come bavaria, ginori e laveno.

Vedi l'allegato 400147


Il piattino da dolce sta in un palmo, quindi la fetta di dolce faceva figura anche se minima.
Questo è veramente gradevole
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Posto le firme del disegno e quelle dell'acquaforte 1913.
Magari qualcuno ci capisce qualcosa.
Proverò anch'io, ma da domani :sad:

DSCfirma1.JPG


DSCfirma3.JPG


DSCfirma4.JPG


DSCfirma5.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Posto le firme del disegno e quelle dell'acquaforte 1913.
Magari qualcuno ci capisce qualcosa.
Proverò anch'io, ma da domani :sad:

Vedi l'allegato 400191

Vedi l'allegato 400192

Vedi l'allegato 400193

Vedi l'allegato 400194
Nella seconda: Original radierung Balbgasse, cioè incisione originale, Balbgasse, vicolo Balb, stradina di Vienna, che però si chiamerebbe Halbgasse, vabbè.
Cercando se si tratta di Vienna o altro forse è più facile individuare l'autore.
 

Users who are viewing this thread

Alto