Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (24 lettori)

cassettone

In stand by
Ciao Innanzi tutto,mi farebbe piacere se potessi sia tu che il Gino postare delle foto per ammirare i vostri acquisti,e imparare qualcosa

Per le ceramiche/porcellane quando una di queste attira la mia attenzione a volte basta controllare il punzone,ormai quelle che tocco come minimo sono pregiate ma "moderne" Laveno, Ginori, Bavaria o Limoges, Capodimonte etc.

Per valutare quelle più antiche senza marchio bisogna avere occhio ed esperienza, l'esperienza si fa prendendo anche tante "fregature", che serviranno per i futuri acquisti.

Di solito non prendo oggetti anni 30, ma Galvani di quell'epoca ha la particolarità dei decori con aerografo,quindi quando le trovo a buon prezzo le prendo, visto che non sono "comuni" come bavaria, ginori e laveno.

WP_20161030_10_21_37_Pro.jpg



Il piattino da dolce sta in un palmo, quindi la fetta di dolce faceva figura anche se minima.
 

cassettone

In stand by
Ora per le cose mignon la statuina antica non marchiata presa al prezzo esorbitante di 5 euro e 60 centesimi :sad:, potevo aspettare il 50% di sconto invece del 30% ma in quella zona chissà tra quando ci ricapiterò.

WP_20161030_10_05_07_Pro.jpg
 

messapico

Forumer attivo
Vedo qualcosa su byby ma a 24 euro, poi vedo un'asta di tempo fa a 50 euro.

L'arte degli del dopoguerra ormai ha valori molto bassi, a parte gli artisti più noti, forse c'erano troppi artisti in voga allora.
Grazie Cassettone si è lui....chiesti 1200 per 3 opere non sapevo se ridergli in faccia,avevo trovato anche io delle aggiudicazioni senza valori dichiarati
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi giornata particolare.
Sono stato svegliato dalle oscillazioni del terremoto alle 7 e 42.
Immaginando da dove provenissero le onde non ho provato terrore, ma attenzione per un lungo momento - pronto a scattare per mettermi sotto un'architrave.
Poi è finito, e ho pensato subito ai disastri che la scossa doveva aver provocato. Ben presto confermati via TV. Provato sincero dispiacere.
Per tutto il viaggio verso Piazzola la radio mi ha informato di ciò che prima avevo intuito, poi trovandone conferma.
Chiaro che avevo un po' meno entusiasmo. Il minimo.
Ho comprato alcuni pezzi con varie motivazioni. Qui di seguito.

DSC_0567.JPG
Vernice molle di Raffaello Margheri, foglio 50x35, 5 €.
Nato a Firenzuola (FI) il 4 Gennaio 1949, risiede a Bologna e svolge soprattutto l’attività artistica come incisore Biografia - Raffaello Margheri

DSC_0568.JPG
DSC_0569.JPG

Due litografie 50x70 di Nando Coletti a 4 € l'una

Gli eventi - Musei Civici di Treviso

Ca' da Noal - Casa Robegan, via Canova 38 , Associazione Eventi Artistici Treviso
dal 19 dicembre al 28 marzo, 2016 - mostra

apre venerdi' 18 dicembre 2015 alle ore 18.30
la mostra dedicata al pittore Nando Coletti, uno dei più importanti ed amati artisti del '900 trevigiano, organizzata dall'Associazione Eventi Artistici Treviso in collaborazione con il Comune di Treviso.
Si potranno vedere 116 opere inedite che vanno dal 1930 al 1960 provenienti da collezioni private
La mostra, con ingresso libero e gratuito, rimarra' aperta fino al 28 marzo 2016
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Coletti firmate, Margheri firmata e numerata.
Poi, in omaggio a Loryred, preso ulteriore esemplare di acquaforte acquatinta dell'artista Rudolf Wach, da lei decifrato. 4 €

DSCRudolfWach.JPG


Per 5 € un olio su tela circa 45x45 di artista inglese (lo stesso che collezionava le stampe grandi del mese scorso)
Olio anonimo inglese.JPG
preso in appoggio ad acquisto di @mantegna
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sempre a 4 € acquaforte 50x35 di Nando Coletti

DSC_0575.JPG


e ancora a 4 € acquaforte del 1913 "original radierung" con firma ancora da decifrare. Altezza della lastra 30 cm.
DSC_0573.JPG


Posterò in seguito firma scannerizzata.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Con @mantegna ci siamo divisi 4 litografie firmate di Licata, anno 1965, 70x50, molto migliori del solito, 95 € il tutto (23,50 € l'una)
Fotografie prese in situazione un po' precaria, appaiono curvate.

DSC_0571.JPG
DSCLicata2.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto