Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

il fattore umano

Forumer storico
LA LOGICA E L'EVIDENZA

Un tempo i forum finanziari erano pieni di gente che qualche volta guadagnava e qualche volta no.

Alcuni guadagnavano spesso.

Ma si era in tanti a cercar di battere il banco. Ora ci sono sempre i soliti pochi nick e sarebbe interessante sapere quanti di quei pochi, sono doppi, tripli o quadrupli.

Forum finanziari con buchi di ore senza interventi. Alcuni di giorni.

Basta questo per capire che se non cambiano solfa è un mondo che attrarrà sempre meno investitori, ma anche speculatori per mancanza di prede.

Credo che a risollevarlo, se mai avverrà, serva davvero altro. E molto tempo. Ma ho poca fiducia in proposito che accada.

Le banche e i banchieri ormai son visti come il fumo negli occhi, come i politici direi.

Riguardo il nostro mercatucolo manipolato a 360°, disattendere mensili e settimanali più volte non ha certo aiutato. Tergiversare per tanto tempo in range ristretto, poi, secondo me ha dato il colpo di grazia.

Mi pare che serva davvero altro che queste cazzate di questi giorni su MPS per dare fiducia a chi potrebbe e vorrebbe investire. Altro che ADC. Nessuno dovrebbe più farne uno. Se son falliti falliscano. Meglio che continuare ad elemosinare con false promesse e poi dilapidare in un batter d’occhio i capitali appena ottenuti.

Vediamo i conti domani e analizziamoli con calma.
Quest'anno la banca dovrebbe fare circa 300 milioni di euro di utili.
Aspettiamo i conti di domani.
 

Roberto.M

Forumer storico
Vediamo i conti domani e analizziamoli con calma.
Quest'anno la banca dovrebbe fare circa 300 milioni di euro di utili.
Aspettiamo i conti di domani.


I conti si fanno con i numeri alla mano e tu tendi a voler cancellare il passato.


Tanta gente che piange e non ha ne la voglia ne la forza di incazzarsi. Magari perché ha perso tutto...


Tanti si sono fidati della banca più antica altri delle promesse fatte pre adc...


Guerra!

E numeri veri. Il resto non conta per me.
 

il fattore umano

Forumer storico
I conti si fanno con i numeri alla mano e tu tendi a voler cancellare il passato.


Tanta gente che piange e non ha ne la voglia ne la forza di incazzarsi. Magari perché ha perso tutto...


Tanti si sono fidati della banca più antica altri delle promesse fatte pre adc...


Guerra!

E numeri veri. Il resto non conta per me.
Io ho seguito il dott. Russo e sono entrato all'ultimo ADC, che poteva e doveva essere l'ultimo, tant'è vero che la banca adesso è in utile e ha altresì aumentato il CET1 ratio, cioè ha generato capitale.

Purtroppo si è deciso di fare in 6 mesi ciò che si doveva fare in 3 anni (ripulitura totale della banca dai NPL): io ho ancora liquidità e quindi, come già detto più volte, parteciperò all'ADC, anche se non in toto.

Chi ha partecipato a tutti gli ADC ha sicuramente sbagliato valutazione.

Io sono entrato quando la banca era in utile netto: per questo non mi aspettavo un altro ADC, ma ormai devo adeguarmi agli eventi.

Aspettiamo i conti di domani: i numeri sono quelli e solo quelli.
 

Roberto.M

Forumer storico
Non conta quando siamo entrati. Conta con quanto e io quel quanto posso perderlo senza patire.

Puoi essere anche entrato ad aprile a 0.60 se non ricordo male... ma se ci hai messo troppo son azzi.

Molti hanno perso tantissimo rispetto il capitale e sono entrati da pochi mesi.

Per me ora possono pure fallire o fottere (sai che novità) ma fidati che si tirano la zappa sui piedi da soli.

Il rumore che ha creato lo vedono tutti. Ne parlano tutti.
E ciò si ripercuote su tutto il listino e la fiducia in generale...

Le situazioni sono tutte concatenate e la diffidenza te la ritrovi sempre nel piatto...
Se la ritrovano nel piatto...
 

il fattore umano

Forumer storico
Non conta quando siamo entrati. Conta con quanto e io quel quanto posso perderlo senza patire.

Puoi essere anche entrato ad aprile a 0.60 se non ricordo male... ma se ci hai messo troppo son azzi.

Molti hanno perso tantissimo rispetto il capitale e sono entrati da pochi mesi.

Per me ora possono pure fallire ma fidati che si tirano la zappa sui piedi da soli.

Il rumore che ha creato lo vedono tutti. Ne parlano tutti.
E ciò si ripercuote su tutto il listino e la fiducia in generale...

Le situazioni sono tutte concatenate e la diffidenza te la ritrovi sempre nel piatto...
Se la ritrovano nel piatto...
Infatti il money management è davvero l'unica cosa importante nell'operatività di borsa.
Io ho investito il 10% su Bmps: prima il 5%, poi con l'ADC sono salito al 10%.
E ho comunque investito troppo e male (con il senno di poi).
Adesso ho fatto liquidità vendendo Snai e ho 9 titoli in ptf: solo i bancari, però, hanno creato problemi; sugli altri titoli va tutto bene.

Io sono fiducioso, anche perché, mentre al capezzale delle 2 banche Venete non c'era anima viva, sul cadavere di Bmps si stanno avventando tutti: un motivo ci sarà.
 

Roberto.M

Forumer storico
Infatti il money management è davvero l'unica cosa importante nell'operatività di borsa.
Io ho investito il 10% su Bmps: prima il 5%, poi con l'ADC sono salito al 10%.
E ho comunque investito troppo e male (con il senno di poi).
Adesso ho fatto liquidità vendendo Snai e ho 9 titoli in ptf: solo i bancari, però, hanno creato problemi; sugli altri titoli va tutto bene.

Io sono fiducioso, anche perché, mentre al capezzale delle 2 banche Venete non c'era anima viva, sul cadavere di Bmps si stanno avventando tutti: un motivo ci sarà.


Ho liquidità e me la tengo.


Non solo, ho i NUMERI e se vedono rosso o iniziano a vederlo, è ora di dubitare.


Scegli un tf e dai per buono il rosso almeno per uscire se non entrare short. E salvi il culo.


L'ho capito poi che era meglio seguirli che no... anche da incompleti erano meglio di me e le news date in pasto ai buoi.
 

il fattore umano

Forumer storico
:abbocca:

finchè-la-barca-va-lasciala-andare.png
 

Users who are viewing this thread

Alto