Scoperte in rete: mercatino per sedentari (2 lettori)

Ziig

Forumer attivo
Mario Ceroli.
Un ben noto venditore Ebay - che ha spessissimo cose molto belle, ma che raramente lascia andare via ai prezzi che vorrei io... :wall: - ha questa litografia all'asta.
A me piace molto, e ricordo quando a telemarket (si può scrivere...? :uhm: ) la vendevano assiema ad una gemella a poco più di 100 eurozzi, incorniciata e tutto.
Che ne dite?
A quanto arrivereste come offerta massima?
Lascerei perdere.
Non è significativa di Ceroli, non è particolarmente bella in generale e non la prenderai mai a un prezzo decente :D
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
In effetti questo venditore ha all'asta quasi sempre cose molto dubbie, per usare un eufemismo... :no:
Ma 'ste benedette linoleumgrafie di Spacal che ha in vendita da un bel po' sono o non sono "originali"??? :mmmm:
A me piace molto questa.

P.S. Avete visto questa lito del '55 di Gustave Singier? Peccato che, come da foto e descrizione del venditore, sia un po' rovinata.
P.S. Magari @baleng con questa mia segnalazione su Singier riconosce chi io sia...! :accordo:
Ah! Uh! Oh!
Allora ti è tornata la voglia di scrivere ? :clap: Magari solo per aver visto la mia brutta faccia dopo tanto? Non lo posso credereeeee. :d:

Oooops, ho visto il Singier, splendido. Offro fino a 50€ :rasta:(li offri tu per me? :cinque::accordo: )
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mario Ceroli.
Un ben noto venditore Ebay - che ha spessissimo cose molto belle, ma che raramente lascia andare via ai prezzi che vorrei io... :wall: - ha questa litografia all'asta.
A me piace molto, e ricordo quando a telemarket (si può scrivere...? :uhm: ) la vendevano assiema ad una gemella a poco più di 100 eurozzi, incorniciata e tutto.
Che ne dite?
A quanto arrivereste come offerta massima?
Non posso dirlo, perché a me non piace (ma era scontato)
 

Limma

Nuovo forumer
Lascerei perdere.
Non è significativa di Ceroli, non è particolarmente bella in generale e non la prenderai mai a un prezzo decente :D

Dal punto di vista "artistico" sono più che d'accordo che non sia significativa nel novero della produzione di Ceroli, ma (de gustibus...) a me piace e la prenderei volentieri se si potesse spuntare un prezzo "da mercatino". Cosa che sarà impossibile con questo venditore...!

Non posso dirlo, perché a me non piace (ma era scontato)

E ci mancava anche che ti piacesse!!! :-D :noo:

Ah! Uh! Oh!
Allora ti è tornata la voglia di scrivere ? :clap: Magari solo per aver visto la mia brutta faccia dopo tanto? Non lo posso credereeeee. :d:

Tempo non ne ho molto, ma mi mancava la possibilità di scambiare qualche opinione con "forumisti" di livello :piazzista: :) , per cui, dopo averti visto poco tempo fa, ho pensato di fare una capatina ed eccomi regolarmente iscritto! :jack:


Oooops, ho visto il Singier, splendido. Offro fino a 50€ :rasta:(li offri tu per me? :cinque::accordo: )

Naturalmente!
Seguo l'andamento dell'asta (mancano 4 gg alla chiusura) e ti aggiorno!
 

mambor1

Forumer attivo
opera unica secondo voi o seriale?

Screenshot_20161021-144901.png
 

vecchio frank

could be worse...
A me è arrivata questa acquaforte di Beppi Zancan, pagata 20e in un'asta su e-Bay

Vedi l'allegato 397905

Su di lui sono riuscito a trovare solo questa notizia e poco altro:
Addio a Beppi Zancan, l’ultimo degli eccentrici

Spese di spedizione ammortizzate con una serigrafia di Pino Deodato e soprattutto un'acquatinta di Enrico Della Torre che posterò a suo tempo nel 3d delle incisioni.E poiché la spesa totale superava i 100e il venditore mi ha pure omaggiato di una linoleumgrafia di Nino Aimone. Sono soddisfazioni...
Dallo stesso venditore ho preso questa volta, sempre per 20euro, questa incisione di Carmelo Cappello che dovrebbe arrivarmi domani o dopo.

cappello.jpg


Complimenti a baleng per i Fattori presi al mercatino di Gonzaga e auguri a Loryred per la mamma.
 

mambor1

Forumer attivo
Eccomi dopo ore e ore di "STUDIO"

IL comune di Gottolengo non mi ha aiutato nessuna risposta,
ma poi, da un piccolo indizio:" il caffe'letterario" della mostra postata in precedenza, mi ha portato a visionare le fotografie reperibili in rete di tutte le manifestazioni fatte in quel luogo...
da una ho trovato taggata una signora di cognome Milzani
da li sono poi arrivato ad altri Milzani e ad un signore gentilissimo che mi ha scritto

Buonasera. Sì, siamo parenti ma piuttosto alla lontana. Mio nonno e il padre di Giovanni Battista erano cugini,a Gottolengo lo si conosceva -è morto circa 5 anni fa- come "Tino pitorelo". Faceva l'imbianchino. Suo fratello Pietro ha affrescato parecchie chiese (compresa la nostra parrocchiale) e cappellette della zona.
.....................

Grazie a lui e alle ricerche alla fine trova una Milzani che dipinge e bingo....
"
Mio padre si chiamava Gianbattista Milzani, era un pittore, ma la firma che intravedo non è la sua come pure mi risulta lo stile pittorico, forse un omonimo anche se parecchio strano. C'è pure l'anno?
.........................
forse opera giovanile?
i pittori di nome Milzani sono solo 2
..........................
La mostra è questa e quel Gian Battista Milzani era mio padre ma non mi risulta a memoria questo quadro, a meno che su commissione?

Pietro era il fratello pittore, affreschista di grande bravura, ritrattista eccelso, morto purtroppo troppo presto. Grazie dell'interesse avuto.


..................


sono arrivato alla meta ma non ho risolto conpletamente il mio mistero:reading:
Mistero risolto dopo aver contattato i parenti stretti.

il pittore e'Gianbattista Milzani cugino di giovanni Battista e Pietro.
Pittore attivo a Milano negli anni 60...:clapclap:

Posto poi alcune foto di Giovanni Battista e Pietro(grande affrescatore che prima non conoscevo)
sono contento

Ancona_-_chiesa_di_San_Domenico_-_cappella_del_Sacro_Cuore.jpg


nazcel.jpg


received_1791782537761340.jpeg


received_1791782634427997.jpeg


received_1791782681094659.jpeg


20161024_192304.png
 

Users who are viewing this thread

Alto