Strategie di investimento con i Certificati (1 Viewer)

Morfeo

Nuovo forumer
Leggi attentamente il contratto, dopo un anno mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno è blocchi il tutto, sicuramente ci perderai qualcosina, ma nulla di grave.
 

lu89

Nuovo forumer
capisco il riscatto sarebbe il lordo ? ancora altri 7 versamenti lo fatta a marzo , devo mandarla alla banca la ricecvuta di ritorno o ad questa assicurazione di vita? ( che e sempre collegata alla banca ). non ce bisogno di andare in banca a bloccare il tutto? poi ho vistolife bonus stars come sta andando che adesso ho versato 1200 con lordo 1060euro e accanto ce scritto quote attribuite 217 euro.
poi unigarantito life da 20000k volore polizza19883k valore riscatto con lordo 19227k.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
salve da un paio di mesi ho la banca mi a consigliato questi due modi per investire / e rispiarmiare , come dicono loro un piano di accumolo, vorrei sapere da voi se qualcuno conosce ìe soprattuto sono Sicuri e tranquilli , Unigarantito life e Life Bonus stars , secondo voi ho fatto bene a fare questi piani accumulo.?


Che tipo di investitore sei?...che grado di cultura finanziaria hai?...che grado di rischio sei in grado di tollerare?

Solo dopo che avrai risposto a queste domande, sarai in grado di capire se ciò che hai sottoscritto è coerente con il tuo profilo di investitore.
 
Ultima modifica:

lu89

Nuovo forumer
non sono un investitore , la banca mi a proposto questi due prodotti , ( Unigarantito life , life bonus stars ) volevo soltanto sapere se sono sicuri e come mi devo comportare , se magari posso nerli fermi li i soldi ? volevo un parere
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
non sono un investitore , la banca mi a proposto questi due prodotti , ( Unigarantito life , life bonus stars ) volevo soltanto sapere se sono sicuri e come mi devo comportare , se magari posso nerli fermi li i soldi ? volevo un parere


Ciao, premesso che se investi i tuoi risparmi in un qualsiasi titolo/investimento sei di conseguenza un investitore...detto questo, in considerazione che scrivi di non esserlo e, quindi poco avvezzo alla finanza e ai suoi strumenti, il mio consiglio è di stare alla larga dai certificati, onde evitare brutte sorprese in futuro.

Ciao.
 

lu89

Nuovo forumer
quali sarebbero i certificati ? mi auteresti a capire se questa cosa e sicura , come mi devo muovere
 

loretrading

Nuovo forumer
quali sarebbero i certificati ? mi auteresti a capire se questa cosa e sicura , come mi devo muovere

Ti è già stato risposto ... se ti trovi difronte ad un prodotto finanziario che non conosci, evitalo.

Preoccupati di capire qual'è il tuo livello di educazione finanziaria e da quello che scrivi sembra non essere nemmeno quello di base pertanto inizia informandoti partendo dai concetti base prima di pretendere di capire cosa è lo strumento finanziario che ti è stato proposto. Inoltre, chiediti perché lo hanno proposto a te, nel senso che se ti rendi conto che ti stanno proponendo qualcosa consci del fatto che non sei in grado di capire quello che ti propongono, lo fanno in malafede, pertanto sii diffidente di quei soggetti e mettili all'angolo chiedendo riscontro a loro di cosa ti stanno proponendo, perché, e fatti spiegare di cosa si tratta.
 

lu89

Nuovo forumer
lo so e vero pero quando sono andato in banca per fare il nuovo conto corrente una parte dei soldi li volevo tenere fermi pero basta che siano sicuri con nessun rischio.
Infatti loro mi hanno fanno un piano di accumulo che dura 5 anni ( unigarantito life e life bonus stars ) e mi hanno detto che posso stare tranquillo e pur sempre una Banca , pero volevo chiedere a qualcuno qui se magari conosce bene questi due strumenti di investimento e se veramente sono sicuri soprattutto.
cmq io NON sono un investitore sono una persona normale che è andato in banca e mi hanno fatto queste cose in base alla mia necessità.
volevo sapere da persone piu esperte che magari ho fatto la cosa giusta . o magari era meglio tenere i soldi sul conto corrente e basta .

cmq ora la prossima volta mi informero meglio per quello che faccio , pero ora ho fatto questi.
io alla banca gli ho detto basta che sono sicuri e non ci perdo nulla , poi se ci guadagnate non mi importa nulla . basta che quei risparmi sono li tranquilli a parole povere. cmq mi ha detto che tra 1 anno posso bloccare lie bonus stars , poi unigarantito life lo posso tenere di piu soltanto sapere se sono sicuri
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
lo so e vero pero quando sono andato in banca per fare il nuovo conto corrente una parte dei soldi li volevo tenere fermi pero basta che siano sicuri con nessun rischio.
Infatti loro mi hanno fanno un piano di accumulo che dura 5 anni ( unigarantito life e life bonus stars ) e mi hanno detto che posso stare tranquillo e pur sempre una Banca , pero volevo chiedere a qualcuno qui se magari conosce bene questi due strumenti di investimento e se veramente sono sicuri soprattutto.
cmq io NON sono un investitore sono una persona normale che è andato in banca e mi hanno fatto queste cose in base alla mia necessità.
volevo sapere da persone piu esperte che magari ho fatto la cosa giusta . o magari era meglio tenere i soldi sul conto corrente e basta .

cmq ora la prossima volta mi informero meglio per quello che faccio , pero ora ho fatto questi.
io alla banca gli ho detto basta che sono sicuri e non ci perdo nulla , poi se ci guadagnate non mi importa nulla . basta che quei risparmi sono li tranquilli a parole povere. cmq mi ha detto che tra 1 anno posso bloccare lie bonus stars , poi unigarantito life lo posso tenere di piu soltanto sapere se sono sicuri


Perdonami lu89...ma te lo ripeto, dal momento in cui hai investito i tuoi risparmi sei diventato un investitore, accettalo.

Poi, francamente parlando, hai chiesto all'oste se il vino è buono!!!...cosa ti aspettavi che ti rispondessero in banca? "...no guardi non li investa con noi e con i nostri prodotti, perchè non sono sicuri!!!".

Hai sottoscritto due prodotti di investimento qualitativamente mediocri, con un grado di rischio medio-alto e parecchio costosi, con commissioni di ingresso e di uscita, ergo hai versato 100 e ti hanno investito 98...è tutto scritto nei prospetti informativi.

Come vedi, la tua banca ha proprio ascoltato le tue esigenze, che chiedevi investimenti sicuri.:sad:
 
Ultima modifica:

lu89

Nuovo forumer
capisco grazie per informazione cmq quello da 100 euro al mese mi ha detto che devo finire anno e poi lo posso bloccare , e la prima volta che faccio una cosa cosi , per mia esperienza ora staro piu attento , poi quell 'altra polizza devo aspettare almeno 3 anni che si abbassa la penale se no ci perdo. mi ha detto se chiedo il riscatto ci perdo 1% fa conto che ho messo 20.000
grazie cmq. lo notati proprio ora i costi elevati e troppe tasse da pare. finisco anno e blocco tutto anzi soltanto quello che verso al mese per ora , altro penso sia sicuro lo dovrei tenere fermi li per un bel po.
pultroppo ora che posso fare unico modo e far Maturare quello che ho sottoscritto aspettare poi Blocco Tutto e sicuramente cambiero nel modo migliore. tanto ora lo so che ci mangiano pure loro ora si lo so .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto