Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Borsa, in caso Brexit si avrà rapido sell-off (Natixis)


MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib scambia in positivo e segna un +0,25% a 17.475 punti: sale l'attesa per il referendum sulla Brexit. "Tutti sembrano concordare sul fatto che un'eventuale Brexit portera' volatilita' sui mercati", spiega David Lafferty, Chief Market Strategist di Natixis Global Asset Management, aggiungendo che "questa e' una notizia certa. Penso che forse sia piu' interessante considerare il tipo di volatilita' che si verrebbe a creare, un percorso molto incerto di eventi interconnessi. Mentre una vittoria del 'Leave' probabilmente causera' un veloce sell-off sugli asset rischiosi, le implicazioni piu' importanti di mercato potrebbero emergere in un periodo di tempo piu' lungo. I negoziati tra la Gran Bretagna e l'Ue dopo un'eventuale Brexit potrebbero richiedere due anni, o forse piu'. Le implicazioni sarebbero come un telo di incertezza gettato sopra il Regno Unito e l'Ue per un lungo periodo di tempo". Dopo il rally dell'ultimo periodo "il dolore" a cui andra' incontro il mercato in caso di Brexit "e' salito materialmente" dal momento che nell'ultimo periodo la possibile uscita della Gran Bretagna dall'Ue e' stata vista come un'evento meno probabile, conclude l'esperto.



"Dopo il rally dell'ultimo periodo"... il Ftse prima era a 18000 e adesso non è ancora a 17500... questi esperti hanno sempre un modo originale di guardare le cose...
 

NoWay

It's time to play the game
Npl: nuove Gacs in arrivo (MF)


MILANO (MF-DJ)--C'e grande fermento nel mondo dei crediti deteriorati, soprattutto intorno allo strumento di garanzia statale sulle cartolarizzazioni (Gacs) e al Fondo Atlante.

Entro luglio le agenzie di rating (probabilmente Fitch, Moody's e Dbrs) dovrebbero esprimersi sull'operazione messa in pista dalla Popolare di Bari su un portafoglio dal valore nominale di poco superiore a 500 milioni. Si tratta di un deal apripista che con l'ausilio di Prelios Credit Servicing, Pcw e Jp Morgan è ormai arrivato alle battute finali. Per il mercato il closing sarà un segnale importante che dovrebbe incoraggiare altri istituti a uscire allo scoperto. Già oggi del resto, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, numerosi istituti di credito starebbero sondando il terreno presso servicer e merchant bank. "Per le banche la Gacs è un'operazione conveniente perché permette di vendere a prezzi migliori rispetto a quelli offerti oggi dal mercato", spiega un banchiere ribadendo che "molti cantieri potrebbero chiudersi subito dopo la pausa estiva".
 

NoWay

It's time to play the game
Non so se può fare testo, ma sono 3 giorni che quota 17500 sembra essere un muro di gomma per il Ftse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto