Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

limousines

Nuovo forumer
Ciao limousines e grazie per i commenti attenti. La copertura sul Mini Short ( o comunque sul sottostante) sarebbe correttamente di 11495 azioni se si volesse seguire la replica lineare; tuttavia in questo caso, pagando un premio implicito sulla componente lineare pari al 4%, si è scelto di incrementare leggermente la copertura in modo da ridurre al minimo le perdite in caso di discesa oltre la barriera. Tieni presente, ad esempio, che per il Bonus Cap telefonico DT/Orange/Telecom di BNPP in scadenza al 17/06, la copertura utilizzata è stata del 150% della lineare, sebbene il delta del Bonus Cap fosse già del 250%

Sull'aspetto costi di finanziamento, è stato stimato un 3,5% circa sebbene da prospetto si faccia riferimento a un "Initial Risk management fee" del 5%. A regime non dovrebbe tuttavia raggiungere tale percentuale e attestarsi sul 4% circa.

Ciao Leon e grazie per la tua risposta: mi hai dato una mano ..proverò a prendermi il braccio.

Il costo di finanziamento nel caso di mini short non è dato dall’euribor 1 mese -Initial Risk management fee quindi con i valori di oggi -0.35-5= 5.35%? perché stimare un tasso del 4.5%? Non penso ad aspettative di rialzo dei tassi! Vorrei poi una tua conferma per accertarmi di avere compreso fino in fondo: il costo di finanziamento si riflette sullo strike del mini future, e di conseguenza sulla barriera, che a scadenza sarà inferiore a quello iniziale giusto?

Altro punto perché nella tabella per valori di Telecom superiori a 1 il valore del mini future è 0 data la barriera (supposta invariata come lo strike) di 0.95? Una volta raggiunto tale livello il mini future non viene liquidato a 0.05?

Allego un file Excel cui ho cercato di sviluppare l’esempio tenendo conto della diminuzione dello strike con il passare del tempo, se quando avrai tempo e voglia di dargli un’occhiata mi farebbe piacere.(nb i prezzi non sono aggiornati ad oggi)

Chiudo ribadendo il ringraziamento per il tuo importantissimo contributo al forum e spero con la mia insistenza di non arrecarti troppo disturbo, in tal caso ignora pure le mie richieste.

Grazie.

Walter
 

Allegati

  • tel.xlsx
    26 KB · Visite: 197

NoWay

It's time to play the game
Ma, per me era prevedibile una sosta oggi. Salita troppo e troppo velocemente in due giorni. Per vedere se regge o era un fuoco di paglia bisognerà vedere domani ....

Infatti volevo dire la stessa cosa... assurdo che certi titoli facciano -5, +5, -5 senza che ci siano fatti rilevanti... ma siamo sempre alle solite... nessuna novità...
 

arkymede74

Forumer storico
Certificato del giorno:

Bonus Cap Unicredit su Basket DE000HV8A9J9

Valori Iniziali:
- Ftse/Mib 21.534,50
- Ibex 35 10.267,90

Scadenza: 04/08/2016

Bonus: 118,5%

Barriera (Continua): 70% Valori Iniziali

P.s. Ne avevamo accennato qualche mese fa... seppure a barriera continua, mi sembra ancora buono...

http://www.investimenti.unicredit.it/pdf/general/IT/FTBonusCAPWorstOfDeutscheHV8A9J.pdf

il fuzzy e' a circa il 19% dalla barriera e l'ibex a 23%..dici che basteranno come margini??
 

oldmouseit

Forumer storico
Infatti volevo dire la stessa cosa... assurdo che certi titoli facciano -5, +5, -5 senza che ci siano fatti rilevanti... ma siamo sempre alle solite... nessuna novità...
In fondo hanno detto solo che la Bce sta studiando cosa fare per far smaltire gli npl in maniera rapida e senza buchi in bilancio....
Perchè dovrebbero salire le banche?
 

NoWay

It's time to play the game
In fondo hanno detto solo che la Bce sta studiando cosa fare per far smaltire gli npl in maniera rapida e senza buchi in bilancio....
Perchè dovrebbero salire le banche?

Sì... quella era la voce di ieri... oggi è già stata messa via?
Non so... a me sembra che tutte le volte ci siano reazioni sproporzionate in un senso o nell'altro...
 

oldmouseit

Forumer storico
Sì... quella era la voce di ieri... oggi è già stata messa via?
Non so... a me sembra che tutte le volte ci siano reazioni sproporzionate in un senso o nell'altro...
non è stata messa via, ma domani parla la Yellen.
Io che ho comprato Intesa risp venerdì , ci ho preso il 5.7% di cedola netta e ci guadagno pure onestamente vendo.
Poi se la Yellen domani dice qualcosa che mi interessa ricompro
 

NoWay

It's time to play the game
non è stata messa via, ma domani parla la Yellen.
Io che ho comprato Intesa risp venerdì , ci ho preso il 5.7% di cedola netta e ci guadagno pure onestamente vendo.
Poi se la Yellen domani dice qualcosa che mi interessa ricompro

Tu ragioni in ottica di trading e fai benissimo ad agire così...
Il mio discorso (più da investitore di lungo periodo) è da sempre un altro... viviamo fasi in cui un venticello sembra una tempesta e un raggio di sole diventa una minaccia di siccità...
Non credo che un maggiore equilibrio farebbe male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto