Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

franzl_2

Franz
Iw ha un libretto di risparmio per le nonne ?!

Ps per scrivere all'abf chiedi a qualche amico che conosce decentemente l'italiano, se scrivi cosi ... Ti si mette a ridere.

Po essere che si mettono a ridere.....non metto in dubbio...
ma che una banca seria valuta un warrant sospeso che vale 0 centesimi a 179.000 euro e di carica il 0,2 % di bollo 358 euro e' mi fa ridere me....
non e' per il danno, se sposto tutto avranno molto piu danno loro che io....con binck attualmente sul mercato Italiano ci pago esattamente la meta e' il bollo se la pagano loro (con quei tanti ordini che faccio ogni anno )
 

johnny1982

Forumer storico
Po essere che si mettono a ridere.....non metto in dubbio...
ma che una banca seria valuta un warrant sospeso che vale 0 centesimi a 179.000 euro e di carica il 0,2 % di bollo 358 euro e' mi fa ridere me....
non e' per il danno, se sposto tutto avranno molto piu danno loro che io....con binck attualmente sul mercato Italiano ci pago esattamente la meta e' il bollo se la pagano loro (con quei tanti ordini che faccio ogni anno )

Dai su era ironia ... a me il warrant PIL greco che ne ho 250000 me li valutava 100 invece di 0.5 ... fai te la differenza di bollo
 

johnny1982

Forumer storico
Arrivata mail di fineco se traslochi 50k di titioli ti danno 300€ di commissioni [senza scadenza temporale]

se traslochi tra 100k e 250k ti aggiungono 100€ cash sul conto

250k - ti danno 250€ e poi a scaglioni successivi fono a 4K da 3milioni in su

quasi quasi ...

unica cosa è che prima di darti il bonus ti chiederanno di firmare una integrazione contrattuale che sarà disponibile successivamente pena perdita del bonus ...

mmm un pò mi puzza ...

che dite? comunque alla peggio non firmo tanto iw volevo andarmene... per i 3/4 titoli otc che ho alla fine li porto su binck e li negozio li ...
 

franzl_2

Franz
Dai su era ironia ... a me il warrant PIL greco che ne ho 250000 me li valutava 100 invece di 0.5 ... fai te la differenza di bollo
io ho essattamente lo stesso warrant del 2042 e' sono ancora indesciso se comperare altri o venderlo (quotava 0,27 2 settimana fa e volevo arrivare a 500 K ) presi i primi a 1,44 pm a 0,6

ma hanno rimporsato il imposta di Bollo completo, e caricata quella giusta
 
Ultima modifica:

franzl_2

Franz
Arrivata mail di fineco se traslochi 50k di titioli ti danno 300€ di commissioni [senza scadenza temporale]

se traslochi tra 100k e 250k ti aggiungono 100€ cash sul conto

250k - ti danno 250€ e poi a scaglioni successivi fono a 4K da 3milioni in su

quasi quasi ...

unica cosa è che prima di darti il bonus ti chiederanno di firmare una integrazione contrattuale che sarà disponibile successivamente pena perdita del bonus ...

mmm un pò mi puzza ...

che dite? comunque alla peggio non firmo tanto iw volevo andarmene... per i 3/4 titoli otc che ho alla fine li porto su binck e li negozio li ...

il non capisco bene questi diversi Dossier Ordinaria / Advice / Star / Core ecc
ma io su Fineco ho solo un Dossier, si lo so che il Promotore mi voleva quasi costrimgermi ad acquistare Fondi ecc
solo che io non ne voglio sapere piu dei Promotore consulenti ecc, mi hanno spelato quasi del tutti i consulente Bancari e quelli di Fideuram, da quanto faccio tutto io, ne salta fuori una % mai vista prima in Vita mia...
volevo anche io spostare tutto da IWBank ad un altra, ma non ho 50 K sul Dossier....

>>> trasferiscano da banca terza in Fineco almeno 50.000€ di:
  • Titoli sul Dossier a Custodia ordinario o sul Dossier Advice, e/o
  • Fondi sul Dossier a Custodia ordinario o sul Dossier Advice o sul Dossier Stars, e/o
  • Nuova Liquidità da investire in fondi sul Dossier Titoli a Custodia ordinario e/o sul Dossier Stars, in prodotti finanziari sottoscrivibili sul dossier titoli Advice (di seguito anche “prodotti Advice”) e/o in polizze Unit Linked e/o Core Multiramo.
 

gualberto

Charlie don't Surf
ricevuta raccomandata ar in risposta al reclamo presentato per il bollo ...

che i 1,35€ siano relativi a quello ? mi sembrerebbe profondamente illegale!!! far pagare le spese per una AR riferita ad un reclamo

qualcuno ha ricevuto qualcos'altro?

io ricevuto la racc ma non ho nessun addebito
peraltro mi hanno sbagliato di nuovo le commissioni venerdì

boh...io ho pagato € 2,70 e ho ricevuto una sola raccomandata

"l'addebito si riferisce all'invio cartaceo delle Certificazioni Fiscali relative al Versamento del Capital Gain del 2015. la riceverà a giorni qualora non l'avesse gia ricevuta"

"Si paga da quest'anno."

"conto cointestato - due comunicazioni."
 

Mais78

BAWAG fan club
Io sono un recordman, IW Bank l'altro giorno mi ha addebitato 21.6 euro per ben 16 "comunicazioni obbligatorie per legge". Non ho idea di cosa si tratti e non lo sanno neanche loro....bene.
 

fabriziof

Forumer storico
"l'addebito si riferisce all'invio cartaceo delle Certificazioni Fiscali relative al Versamento del Capital Gain del 2015. la riceverà a giorni qualora non l'avesse gia ricevuta"

"Si paga da quest'anno."

"conto cointestato - due comunicazioni."
Io questo problema non ce l'avrò mai ,ho accumulato minus con iw almeno per un eone
 

Users who are viewing this thread

Alto