Benvenuti sul nuovo Forum.. vi avverto che siamo "Lavori in corso" (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Fai "+ cita" sui post che ti interessano, vai in fondo sulla casella "più opzioni", ti compare la pagina per rispondere e, vicino ad "anteprima" compare la casella "riporta citazioni".
Compaiono tutti i post quotati (volendo puoi eliminarli), compresi quelli eventualmente quotati su altri 3d.
 

roBot

r o B o t
Grazie Argema,:)

- vorrei domandare come si effettua il multiquote dei post, in quanto ho provato con cita e poi replica, o con cita per 2 post differenti, ma non accade nulla;

- un'altra osservazione: quando si pigia il 'replica' per quotare un post precedente rispetto ad altri già presenti nel 3d, una volta inviata la risposta, questa figura dopo il post quotato;
occorre ricaricare la pagina per visualizzarlo alla sua giusta collocazione; spero di essere stato chiaro.

1 - Eh, lo devo capire bene pure io.
2 - E' vero, devo far "refreshare" la pagina dopo certe azioni, sto cercando il modo


1- si clicca su 'cita' sui vari post da replicare... poi si scende in basso sotto lo spazio dedicato a scrivere e si clicca su 'riporta citazioni' :)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Fai "+ cita" sui post che ti interessano, vai in fondo sulla casella "più opzioni", ti compare la pagina per rispondere e, vicino ad "anteprima" compare la casella "riporta citazioni".
Compaiono tutti i post quotati (volendo puoi eliminarli), compresi quelli eventualmente quotati su altri 3d.

1- si clicca su 'cita' sui vari post da replicare... poi si scende in basso sotto lo spazio dedicato a scrivere e si clicca su 'riporta citazioni' :)

Perfetto,grazie!:):clap:
 

non-stop

Forumer storico
Buona sera,
una volta fatto il login come si fa poi eventualmente per uscire e continuare la navigazione?
Grazie.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Buona sera,
una volta fatto il login come si fa poi eventualmente per uscire e continuare la navigazione?
Grazie.
Clicca sul tuo nickname in alto a destra, ti appare una finestra e trovi "Esci".

Perché le modifiche del messaggio non vengono riportate al primo click ?
Non ho capito, puoi spiegarmi meglio? :)

Nella risposta veloce non trovo il cambio colore del testo.

Dopo i tastini B I U , trovi il tastino A, come su Word, cliccalo.
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
non si riesce (o almeno io non riesco:-o) a quotare un messaggio singolo, ma ti quota la pagina intera
Non che sia una priorità, ma sarebbe da sistemare

Ciao:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
A me piace, ma penso che in parecchi chiederanno la sparizione del bianco di sfondo, stancante per gli occhi.
Un grigio ci starebbe bene, di tonalità diversa da quella usata per le citazioni.

Posso dirvi in assoluta certezza che c'era nettamente più bianco prima. Ecco il vecchio forum.

vecchioforum.jpg


La parte centrale, dove c'è il testo del post, era completamente bianca FFFFFF, ora è grigio chiaro FcFcFd.
La parte dove c'era la firma dell'utente era completamente bianca FFFFFF (nella foto non c'è), ora è grigio chiara FaFaFa.
Dunque la parte maggioritaria della pagina ora è grigio chiara, non bianca come prima.
Proprio da questo post, avendo la foto del vecchio forum, potrete verificare la differenza di colori della parte centrale. :)

La parte di sinistra, quella dove c'è il nome utente, avatar, e info, era grigia F6F6F9.
Ora è grigia più scura, F5F5F5, e celeste D7EDFC. Dunque anche questa parte è più scura di prima.
Però la colonna di sinistra prima era larga 188px, ora è 152px. Questo è stato fatto per agevolare la visualizzazione da mobile.
Mi spiego: se si tiene il mobile "orizzontale", la grafica del forum è simile a come la si vede da un normale PC, ma c'è meno spazio. Quei 36px di colonna sinistra in meno, da maggiore spazio alla parte del testo e delle immagini postate.

L'unica parte che ora è più chiara di prima è il testo quotato, che ora è EEEEEE, e prima era DEDFEF.

La vostra è solo una sensazione, e dovrò capire perchè avete questa sensazione.
E vorrei anche dirvi che se facessimo grigia la parte del testo e chiare le quotazioni, saremmo come fol, e penso invece che una nostra via, una nostra originalità, dovremmo averla.
:)
Non abbiatemene, ma sulla grafica mi devo fermare, penso vi sia un buon equilibrio ora, devo lavorare sulle funzioni ora, e c'è un mare di roba da aggiungere.
Poi tornerò sulla grafica, e qualcosa mi inventerò, perchè è mia abitudine dare risposte alle esigenze, e non lasciare nessuno scontento. Qualcosa mi inventerò ;)
 

scooby doo

Nuovo forumer
Ciao Argema sicuramente è già stato chiesto, c'è modo di ordinare i post dei thread in modo che il messaggio + recente sia in pagina 1 in alto mentre come si riusciva a fare prima?
 

Users who are viewing this thread

Alto