Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Bellissimo l'avatar di Paperinik, altro mio idolo d'infanzia (e non solo)!
Vorrà dire che andremo da quelli di Unicredit a Rimini quest'anno vestiti tu da Paperinik ed io da Actarus :D Penseranno che volevamo andare al Riminicomix, dove peraltro vado tutti gli anni :lol:

Io tiro fuori la chicca (solo per uomini veri ante 1970), ...... e mi vestirei da Orzowei ma non credo mi faranno entrare :D :D!!!!
 

Allegati

  • Orzowei[1].jpg
    Orzowei[1].jpg
    17,3 KB · Visite: 261

GRISU63

Forumer storico
Lo so che dei grafici ve ne importa il giusto ma desidero farvi vedere una cosa.
SP500 è il benchmark mondiale dei mercati. A livello giornaliero i segnali sono contrastanti: la resistenza 1950 sembra contenere i prezzi, anche se sul giornaliero il grafico c'è un'evidente forza dei bulls (occhio, però, lunedì ultima seduta del mese). Nel breve, quindi, prevale un moderato ottimismo.
E nel medio- lungo? qui i segnali sono decisamente brutti. Salvo miracoli lunedì, la media a 5 che taglia dall'alto la 20 sul mensile si è verificata 2 volte negli ultimi 25 anni ed è stato un pessimo segnale.
Adesso grattatevi, toccate tutti gli amuleti possibili e immaginabili. E badate: lo faccio anche io. Però guardiamolo il contesto in cui operiamo. La più clamorosa balla spaziale è che nel lungo termine l'investimento azionario è vincente. Falso. Dipende da quando si entra. Conosco gente che è entrata su mediaset a 18 nel 2000 circa e le ha ancora. Insomma, non scrivo queste cose perchè gufo o sadico, ma per condividere con voi quello che osservo sui grafici. Un caro saluto a tutti

Premesso: (compro raramente azioni).Tu non mi conosci,ma mi hai fatto ricordare che io sono uno di quelli:D,che ha comprato azioni mediaset a 18/19 o + ho visto l'azione arrivare mi sembra a 23-26 o + e non ha venduto.:lol:,alla fine ho venduto a poco piu' del valore di acquisto (guadagno minimo).Probabilmente non le avrei piu' in ogni caso.
 

cello

Nuovo forumer
I files aggiornati...
Ho inserito le barriere continue toccate su diversi bonus... controllate se mi è sfuggito qualcosa...

Ciao, sono un novizio e ti volevo chiedere a proposito di quanto alleghi se:
- questo è un elenco dei certificati più interessanti ?
- in che modo posso sfruttarlo ?
- c'è una spiegazione nei messaggi precedenti che possa leggere ?

Grazie
 

Gingill1

Forumer storico
Ciao, sono un novizio e ti volevo chiedere a proposito di quanto alleghi se:
- questo è un elenco dei certificati più interessanti ?
- in che modo posso sfruttarlo ?
- c'è una spiegazione nei messaggi precedenti che possa leggere ?

Grazie

1) C'è un po' un misto dei vari certificati. Naturalmente ci sono quelli che Noway e Paolo reputano interessanti per il gruppo. Sono disponibili ed aperti a nuovi inserimenti se segnalati.
2) Come usarli io direi partendo dal primo order driven importante:
la data di scadenza.
Quindi sulla base della tua esposizione temporale.
Potrai poi scegliere la tipologia con Barriera continua o discreta, sulla base di cedole o di Bonus ecc....
3) Per ogni certificato cliccando su l'ISIN vai alla scheda certificato (molto utile per capire ed approfondire il prodotto) se clicci sul sottostante invece vai alla valorizzazione attuale. Qui su alcuni c'è qualche problemino ma il lavoro è immane per cui se non funziona basta fare una ricerca mirata.

Ho provato a sintetizzare al minimo.
Credo che se sei totalmente avulso da questo mondo ti conviene all'interno dei vari siti (io ho trovato per lo studio semplice quello di ALETTi seguito da BNP) leggere e studiare le varie tipologie di prodotto.
BONUS CAP - PHOENIX - AUTOCALLABLE .....ecc

Buon lavoro e per ogni dubbio chiedi :up:
 

Gingill1

Forumer storico
Premesso: (compro raramente azioni).Tu non mi conosci,ma mi hai fatto ricordare che io sono uno di quelli:D,che ha comprato azioni mediaset a 18/19 o + ho visto l'azione arrivare mi sembra a 23-26 o + e non ha venduto.:lol:,alla fine ho venduto a poco piu' del valore di acquisto (guadagno minimo).Probabilmente non le avrei piu' in ogni caso.

Tranquillo Grisù sei in ottima compagnia: FIAT a 24€ e SEAT PG a 4,16€ e non mi son fatto mancare nemmeno le TAS a 102€ .......... :wall: :wall: :wall:

Conscio che il "Cassetto" non faceva per me .... son allora migrato al trading sull'azionario tramite TS!!!
Risultato "Losso" ugualmente con l'aggravante che arricchisco il broker con le tante operazioni :sad: :sad: :sad:
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao, sono un novizio e ti volevo chiedere a proposito di quanto alleghi se:
- questo è un elenco dei certificati più interessanti ?
- in che modo posso sfruttarlo ?
- c'è una spiegazione nei messaggi precedenti che possa leggere ?

Grazie

1) C'è un po' un misto dei vari certificati. Naturalmente ci sono quelli che Noway e Paolo reputano interessanti per il gruppo. Sono disponibili ed aperti a nuovi inserimenti se segnalati.
2) Come usarli io direi partendo dal primo order driven importante:
la data di scadenza.
Quindi sulla base della tua esposizione temporale.
Potrai poi scegliere la tipologia con Barriera continua o discreta, sulla base di cedole o di Bonus ecc....
3) Per ogni certificato cliccando su l'ISIN vai alla scheda certificato (molto utile per capire ed approfondire il prodotto) se clicci sul sottostante invece vai alla valorizzazione attuale. Qui su alcuni c'è qualche problemino ma il lavoro è immane per cui se non funziona basta fare una ricerca mirata.

Ho provato a sintetizzare al minimo.
Credo che se sei totalmente avulso da questo mondo ti conviene all'interno dei vari siti (io ho trovato per lo studio semplice quello di ALETTi seguito da BNP) leggere e studiare le varie tipologie di prodotto.
BONUS CAP - PHOENIX - AUTOCALLABLE .....ecc

Buon lavoro e per ogni dubbio chiedi :up:

Ciao Cello e benvenuto anche a te. :up:
Solo un appunto sul punto 1) di Gingill.
Inserisco i certificati del giorno che posto quotidianamente e, se ho tempo e/o se riesco a recuperare i prospetti, metto altri strumenti di recente quotazione.
Ci tengo a precisare che non metto solo quelli che ritengo interessanti, ma anche quelli che non mi piacciono. Perchè? Semplice... perchè quello che può non andare bene per me potrebbe essere una buona soluzione per altri.
Ad ogni modo lo scopo dei certificati del giorno e dei files è sì operativo, ma anche, per quanto possibile, didattico.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Cash Collect Unicredit su Banca Popolare Milano DE000HV4BCH6

24/03/2016 Cedola Garantita 2,1%
21/04/2016 Cedola Garantita 2,1%
26/05/2016 Cedola Garantita 2,1%
16/06/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera (0,495) e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale (0,66)
14/07/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
18/08/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
15/09/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
20/10/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
17/11/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
15/12/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
19/01/2017 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
16/02/2017 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 2,1% se BPM > Barriera
- Rimborso Commisurato alla Performance di BPM rispetto al Valore Iniziale se BPM < Barriera
 

Allegati

  • FinalTerms.pdf
    437 KB · Visite: 228
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto